Quotone. Dispiace che dell'episodio di ieri ci sia stato Callejon in mezzo (ma se c'erano gente come Hysaj, Mario Rui...sticazzi), ed ha fatto uscire dalle saittelle tutte le zoccole pro-papponiane che questo andavano trovando, e si è iniziato con la solita saga del moralista benpensante e del luogo comune. Che schifezza.
Per me è una schifezza ributtare la maglia addosso ad un nostro giocatore sempre, ancora di più ad un giocatore che ha militato nel napoli degli ultimi anni e che ci ha fatto arriecreare e vivere stagioni da sogno (anche Hysaj e Mario Rui, titolari della fantastica stagione scorsa), ancora di più dopo una vittoria, ancora di più dopo un campionato chiuso comunque al secondo posto (metre chi gli buttava le maglie addosso a settembre ci pronosticava sesti).
Se questo fa di me un benpensante ed un filopappone io mi tengo queste due cose che, pealtro, a me suonano comunque come due insulti perchè non sono benpensante e tutta la mia vita lo dimostra e non sono affatto filopappone e, francamente, amo questi giocatori proprio perché non sono filopappone e sono convinto che sono anni che vanno ben oltre le possibilità che il pappone ci da.
peraltro la cosa da fastidio perché è evidente che nasca da dinamiche di potere e di ricatti e non da amore per la squadra.