Autore Topic: Callejón José María  (Letto 378658 volte)  Share 

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
7 - Callejón José María
« Risposta #4400 il: 13 Febbraio, 2016, 09:58:51 am »
Ma lo scuorno di riuscire a farsi coprire da Insigne?

Offline mv80

• *
  • Registrazione: Ott 2009
7 - Callejón José María
« Risposta #4401 il: 17 Aprile, 2016, 09:14:19 am »
Caruso scusami
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4402 il: 18 Aprile, 2016, 10:41:36 am »
Niente oh ... quest'anno non riesco proprio a farmelo piacere personalmente. Voi direte ''si vabe, ma il suo contributo è fondamentale per la difesa, e comunque rimane un giocatore temibile nei tagli''. Bhe forse il suo contributo ERA fondamentale, ma soprattutto se è questo che cerchiamo fondamentalmente nell'esterno di destra, allora di gente che si sacrifica a iosa su quella fascia, e fa ''il compitino'' ne trovi a bizzeffe. Del resto poco concreto davanti alla porta se prendiamo il rapporto occasioni/gol, poco preciso nell'assist, spunti offensivi personali molto rari, corre per 5 ma fisicamente lo sposti con una sciusciata di vento.

Insomma, il suo apporto alla squadra sarebbe da rivedere, o quantomeno smetterla di jastemmare sempre  e solo Insigne.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #4403 il: 18 Aprile, 2016, 13:37:11 pm »
Niente oh ... quest'anno non riesco proprio a farmelo piacere personalmente. Voi direte ''si vabe, ma il suo contributo è fondamentale per la difesa, e comunque rimane un giocatore temibile nei tagli''. Bhe forse il suo contributo ERA fondamentale, ma soprattutto se è questo che cerchiamo fondamentalmente nell'esterno di destra, allora di gente che si sacrifica a iosa su quella fascia, e fa ''il compitino'' ne trovi a bizzeffe. Del resto poco concreto davanti alla porta se prendiamo il rapporto occasioni/gol, poco preciso nell'assist, spunti offensivi personali molto rari, corre per 5 ma fisicamente lo sposti con una sciusciata di vento.

Insomma, il suo apporto alla squadra sarebbe da rivedere, o quantomeno smetterla di jastemmare sempre  e solo Insigne.

Che era un po' il mio concetto, storicamente. Poi ha avuto gennaio di fuoco con gol e assist, per rispegnersi nuovamente in una mediocrità offensiva che ci lascia zoppi (eccetto col Verona)...
Avere l'alternativa di un esterno destro, ossia il nostro attaccante destro, che abbia il tiro, il cross, lo spunto, il dribbling o almeno una di queste cose non mi farebbe schifo. I tagli ormai se li sono imparati e gliene esce forse uno a partita, e comunque non la mette dentro, e allora perdiamo un bel po' di imprevedibilità...

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4404 il: 20 Aprile, 2016, 00:15:43 am »
E dopo averlo criticato, ottima partita  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #4405 il: 20 Aprile, 2016, 00:18:30 am »
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline mv80

• *
« Risposta #4406 il: 20 Aprile, 2016, 13:07:59 pm »
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4407 il: 26 Aprile, 2016, 12:32:21 pm »
Continuo a ripetere che il tempo del compitino è finito oramai.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #4408 il: 26 Aprile, 2016, 13:02:52 pm »
Callejon basa molto il suo gioco su quei tagli che fa, se viene servito al millimetro va in porta altrimenti perde il 70-80% delle sue potenzialità, proprio perchè non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non fa assist ... o lo si utilizza per quello che sa fare o diventa quasi inutile
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4409 il: 26 Aprile, 2016, 13:04:55 pm »
Callejon basa molto il suo gioco su quei tagli che fa, se viene servito al millimetro va in porta altrimenti perde il 70-80% delle sue potenzialità, proprio perchè non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non fa assist ... o lo si utilizza per quello che sa fare o diventa quasi inutile

parliamoci chiaro secondo me se non avesse questa propensione diciamo "anomala" alla copertura, secondo me neanche i tagli che fa lo renderebbero titolare inamovibile.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4410 il: 26 Aprile, 2016, 13:07:31 pm »
parliamoci chiaro secondo me se non avesse questa propensione diciamo "anomala" alla copertura, secondo me neanche i tagli che fa lo renderebbero titolare inamovibile.

ah certo, ma io sono convinto che Sarri lo schieri proprio per la sua propensione alla fase passiva ... poi c'è da chiedersi se ne valga veramente la pena sprecare un ruolo come l'esterno d'attacco in un 433 solo per la copertura, ma questo è un altro discorso
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4411 il: 26 Aprile, 2016, 13:17:10 pm »

Secondo me il più grande limite del napoli è stata proprio la fascia destra. Non è un caso che le otto partite vinte consecutivamente, in pratica il miglior momento della squadra, è coinciso con il massimo rendimento di Callejon, quando o con un assist, o con un gol, riusciva sempre a fare la differenza. Aldilà di questo periodo di fuoco, callejon è sempre stato Compitino, poco incisivo in attacco, e guarda caso Sarri ha iniziato a sostituirlo. Affidarsi ad entrambe le fasce nella fase offensiva è importantissimo, perchè costringi l'avversario a non avere punti di riferimento, se invece concentri il tutto sulla fascia sinistra, è anche normale che l'avversario ti prende le misure, segue ad ombra callejon nei tagli, e ti blocca la macchina. A quel punto diventi Pipitadipendente, l'unico in grado di menarla dentro, soprattutto quando tardano ad arrivare gli inserimenti delle mezzeali (altra cosa che è mancata tantissimo in questa seconda metà di campionato).

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4412 il: 26 Aprile, 2016, 14:04:52 pm »
Ovviamente con Gabbiadini, Mertens ed El Kaddouri a disposizione, mette Callejon solo per la fase difensiva.
Ceeeeeeeerto.

12 gol e 12 assist in stagione.
« Ultima modifica: 26 Aprile, 2016, 14:07:41 pm da Alex88 »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
7 - Callejón José María
« Risposta #4413 il: 26 Aprile, 2016, 14:20:54 pm »
Ma quali 12 assist, ma dove? Comunque tutto il suo score in campionato è concentrato in un mese scarso, verifica.
Su TM segnano un assist col Verona. Lo ricordate? Boh. Un altro a Roma con la Lazio, cioè? Il controllo lisciato che mette Higuain davanti a Marchetti? O il tocchetto fuori area per insigne che inventa un pallonetto da 25 metri è un vero assist?

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4414 il: 26 Aprile, 2016, 15:02:11 pm »
Secondo me il più grande limite del napoli è stata proprio la fascia destra. Non è un caso che le otto partite vinte consecutivamente, in pratica il miglior momento della squadra, è coinciso con il massimo rendimento di Callejon, quando o con un assist, o con un gol, riusciva sempre a fare la differenza. Aldilà di questo periodo di fuoco, callejon è sempre stato Compitino, poco incisivo in attacco, e guarda caso Sarri ha iniziato a sostituirlo. Affidarsi ad entrambe le fasce nella fase offensiva è importantissimo, perchè costringi l'avversario a non avere punti di riferimento, se invece concentri il tutto sulla fascia sinistra, è anche normale che l'avversario ti prende le misure, segue ad ombra callejon nei tagli, e ti blocca la macchina. A quel punto diventi Pipitadipendente, l'unico in grado di menarla dentro, soprattutto quando tardano ad arrivare gli inserimenti delle mezzeali (altra cosa che è mancata tantissimo in questa seconda metà di campionato).

la fascia destra è molto meno tecnica della sinistra, c'è poco da fare ... lo stesso Hjsay ha buon piede negli scambi stretti, ma non ha dribbling e non ha un buon cross. Credo che Sarri se ne sia accorto, quindi è inutile chiedere ad un calciatore di fare qualcosa che non è nelle sue corde, è preferibile attaccare dal lato sinistro dove c'è più qualità e fantasia ... sostituire Callejon con un esterno con più tecnica e più dribbling? Se si può e lo si trova perchè no ... fa parte dei miglioramenti tecnici che chiedevo in un altro post

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #4415 il: 26 Aprile, 2016, 15:13:33 pm »
Ovviamente con Gabbiadini, Mertens ed El Kaddouri a disposizione, mette Callejon solo per la fase difensiva.
Ceeeeeeeerto.

12 gol e 12 assist in stagione.

Alex conto il campionato perchè i gironi di EL valgono veramente poco ai fini della valutazione di un giocatore. Sono 6 gol e 9 assist, tutti concentrati in 1 mese, che per giunta coincide con il miglior momento del napoli, specialmente dal punto di vista realizzativo. Non sto dicendo che Callejon è una merda di giocatore, ma per migliorare è uno dei primi passi da correggere insieme a quello dell'esterno mancino.

la fascia destra è molto meno tecnica della sinistra, c'è poco da fare ... lo stesso Hjsay ha buon piede negli scambi stretti, ma non ha dribbling e non ha un buon cross. Credo che Sarri se ne sia accorto, quindi è inutile chiedere ad un calciatore di fare qualcosa che non è nelle sue corde, è preferibile attaccare dal lato sinistro dove c'è più qualità e fantasia ... sostituire Callejon con un esterno con più tecnica e più dribbling? Se si può e lo si trova perchè no ... fa parte dei miglioramenti tecnici che chiedevo in un altro post

Ti dirò ... Hysaj ha driblato molto di più rispetto a Calleti, e la dove non ci arriva con la tecnica, ci mette il fisico e aggressività. Lo stesso Allan che gioca li sulla destra, è molto più tecnico di quanto uno possa pensare, e il numero di mutande che fa agli avversari è anche molto alto. Poi la palla arriva a Callejon, e se non riesce lo scambio in velocità, alla fine niente si conclude, e si ritorna indietro. Sulla destra si potrebbe fare MOLTO di più in termini offensivi. Concentrare gli attacchi sulla sinistra è un errore madornale.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4416 il: 26 Aprile, 2016, 15:54:17 pm »
Ti dirò ... Hysaj ha driblato molto di più rispetto a Calleti, e la dove non ci arriva con la tecnica, ci mette il fisico e aggressività. Lo stesso Allan che gioca li sulla destra, è molto più tecnico di quanto uno possa pensare, e il numero di mutande che fa agli avversari è anche molto alto. Poi la palla arriva a Callejon, e se non riesce lo scambio in velocità, alla fine niente si conclude, e si ritorna indietro. Sulla destra si potrebbe fare MOLTO di più in termini offensivi. Concentrare gli attacchi sulla sinistra è un errore madornale.

ma io sono totalmente d'accordo con te su tutta la linea, sia sul non concentrare gli attacchi tutti sulla sinistra che sul valore di Callejon che, visto che mi ci costringi la dico tutta, secondo me ha vissuto il suo massimo splendore nel primo anno, poi è calato mano mano vuoi perchè hanno capito il suo gioco, vuoi perchè magari quello sarà stato un anno particolarmente fortunato per lui ...

resta in piedi il mio discorso, se vogliamo vincere la rosa va migliorata e vanno messi in discussione soprattutto alcuni che sono oggi ritenuti gli intoccabili perchè credo abbiano dimostrato che più di tanto non possono dare ...

a voi la scelta in base a simpatie, antipatie o secondo la vostra valutazione tecnico-tattica, tanto ognuno avrà sicuramente da dire la sua

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #4417 il: 09 Maggio, 2016, 14:39:13 pm »
Pare che già sia in dubbio per sabato....porca miseria questa non ci vuole  :maronn:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4418 il: 09 Maggio, 2016, 15:00:37 pm »
Pare che già sia in dubbio per sabato....porca miseria questa non ci vuole  :maronn:

metterà il tridente pesante con Gabbiadini per me
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
7 - Callejón José María
« Risposta #4419 il: 09 Maggio, 2016, 15:22:42 pm »
No gabbia non vede il campo, piuttosto lancia il kebab boy con la guallera dall'inizio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk per trollare anche io starfred :look:
:dignità: