Autore Topic: Callejón José María  (Letto 378497 volte)  Share 

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4180 il: 07 Gennaio, 2016, 16:44:43 pm »
Ieri nei momenti di panico lo vedevi piombare nell'inquadratura a velocità tripla e levare palloni alla gente come un Amico Ultraman :love2:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #4181 il: 07 Gennaio, 2016, 16:46:39 pm »
hai voglia
bellissimo il "nuovo" movimento a tagliare il campo partendo tra le linee da trequartista (vedi primo gol)
Ed è una cosa che il nostro maestro in panchina ha spiegato a fine partita. Creare un 3 contro 3 con i centrali difensivi del toro non tagliando dalla linea laterale come solito per Callejone, ma anche per Insigne, ma dal centro del campo.
Il primo gol è IL CALCIO

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4182 il: 07 Gennaio, 2016, 19:18:03 pm »
Ieri nei momenti di panico lo vedevi piombare nell'inquadratura a velocità tripla e levare palloni alla gente come un Amico Ultraman :love2:
:sbav: non so quante volte l'ho notato. Quando per l'ennesima volta ci ha messo una pezza, su una delle pochissime disattenzioni di Hisaj, veramente mi sono reso conto di quanto cazzo è importante. Questo copre dalla linea mediana alla linea di fondo, per 1/3 di larghezza del campo. Tutta quell'area è roba sua.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4183 il: 07 Gennaio, 2016, 20:33:50 pm »
grandissima partita di sacrificio :love2: ,peccato che non riesca a ritrovare il goal in campionato

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #4184 il: 07 Gennaio, 2016, 21:07:17 pm »
:sbav: non so quante volte l'ho notato. Quando per l'ennesima volta ci ha messo una pezza, su una delle pochissime disattenzioni di Hisaj, veramente mi sono reso conto di quanto cazzo è importante. Questo copre dalla linea mediana alla linea di fondo, per 1/3 di larghezza del campo. Tutta quell'area è roba sua.

eh beh...ci hai messo solo due anni e mezzo.... :look:
stai migliorando.... :lookair: :lookair:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline ferro

• *
« Risposta #4185 il: 07 Gennaio, 2016, 21:23:56 pm »
eh beh...ci hai messo solo due anni e mezzo.... :look:
stai migliorando.... :lookair: :lookair:
È sempre stato importante nel Napoli, anche in quello di Benitez, ma dalla svolta del 4-3-3 in poi si è ritagliato un ruolo imprescindibile. Intendevo questo, poi figurati che qui c'è gente che ancora ne parla male. Vai a fare lo splendido con loro :asd:
« Ultima modifica: 07 Gennaio, 2016, 21:25:03 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
7 - Callejón José María
« Risposta #4186 il: 07 Gennaio, 2016, 21:25:31 pm »
Che copra nessuno lo nega, ma se non segna e non fa assist allora resta un esterno di centrocampo...

Offline ferro

• *
« Risposta #4187 il: 07 Gennaio, 2016, 21:32:46 pm »
Che copra nessuno lo nega, ma se non segna e non fa assist allora resta un esterno di centrocampo...
Ma infatti il Napoli gioca con Callejon tornante e Insigne che si accentra. Almeno per ora è così.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4188 il: 07 Gennaio, 2016, 21:56:28 pm »
Se chiamarlo esterno di centrocampo ti fa accettare serenamente che sta facendo un buon campionato, allora noi ti concederemo questo. A partire da stasera.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4189 il: 07 Gennaio, 2016, 22:11:24 pm »
ma poi ieri non l'ha fatto lui l'assist ad insigne per il goal?

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4190 il: 07 Gennaio, 2016, 22:22:58 pm »
Si.

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #4191 il: 08 Gennaio, 2016, 10:19:16 am »

ma non è un assist quello ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
7 - Callejón José María
« Risposta #4192 il: 08 Gennaio, 2016, 11:24:46 am »
Ma soprattutto è il primo in 18 partite.

Chiamiamolo esterno di centrocampo, ma allora non siamo un 433, bensì un 442 o un 4411 asimmetrico, e rassegnamoci ad essere più prevedibili e meno prolifici. Per me in determinate circostanze invece dobbiamo osare di più a livello offensivo, ché i pareggi non servono a una mazza.
Ciò detto ieri nel primo tempo mi è piaciuto moltissimo e mi intrigavano assai i nuovi movimenti che facevamo in attacco...

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
7 - Callejón José María
« Risposta #4193 il: 08 Gennaio, 2016, 11:37:51 am »
A volte lo vedo un po' pigro nel ritornare, ma è altrettanto prezioso e decisivo.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline ferro

• *
« Risposta #4194 il: 08 Gennaio, 2016, 11:38:16 am »
Ma soprattutto è il primo in 18 partite.

Chiamiamolo esterno di centrocampo, ma allora non siamo un 433, bensì un 442 o un 4411 asimmetrico, e rassegnamoci ad essere più prevedibili e meno prolifici. Per me in determinate circostanze invece dobbiamo osare di più a livello offensivo, ché i pareggi non servono a una mazza.
Ciò detto ieri nel primo tempo mi è piaciuto moltissimo e mi intrigavano assai i nuovi movimenti che facevamo in attacco...
Ma la cosa bella di Callejon è che se quando necessario sa essere un esterno offensivo, per movimenti e capacità realizzative. A patto che non gli fai fare 50 metri di campo ad ogni azione.
Le partite in Europa League lo testimoniano.

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4195 il: 08 Gennaio, 2016, 11:41:26 am »
Insostituibile.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #4196 il: 08 Gennaio, 2016, 11:43:45 am »
Ma la cosa bella di Callejon è che se quando necessario sa essere un esterno offensivo, per movimenti e capacità realizzative. A patto che non gli fai fare 50 metri di campo ad ogni azione.
Le partite in Europa League lo testimoniano.

Le capacità realizzative in campionato sono ferme da più di un anno. Penso che abbia fatto 2 gol negli ultimi 14 mesi. E i 50 metri di campo se li faceva beatamente anche nel primo anno beniteziano quando non ciccava i tiri al volo, quando beccava la porta e l'angolino con freddezza e precisione, quando solo davanti al portiere la metteva dentro in scioltezza.
Per carità utilissimo, ma il 433 è un'altra cosa...

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #4197 il: 08 Gennaio, 2016, 11:53:02 am »
Ora la qualifica di Giaccherini iberico invece non è più valida, perché Giaccherini segna... :lookair: (sgherzo)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4198 il: 08 Gennaio, 2016, 12:01:34 pm »
Enrico, stai intalliando con questa cosa del modulo che è un fatto puramente formale.
E' risaputo e si vede a occhio nudo che ogni allenatore porta determinati automatismi offensivi in base alle caratteristiche dei giocatori che intende privilegiare.
Ci sono sistemi di gioco che possono far segnare pure gente come Nocerino, Rigoni, Marco Rossi e Badu, e non certo senza determinate concessioni tattiche da parte dell'allenatore.
Ora è chiaro che ci farebbe comodo qualche goal in più di Callejon, ma non capire perché a dispetto di prestazioni complessivamente buone e generose non segna,
significa veramente non rendersi minimamente conto di come giochiamo, di come, tolto ovviamente Hamsik che fa proprio un altro ruolo, giocatori come Insigne e Higuain abbiano totalmente cambiato il novero di giocate e di movimenti, e di come il potenziamento del filtro  centrocampo passi anche dai tagli centrali dello spagnolo, che prima giocava solo in verticale.
Mo vulesse capì se Callejon stesse sfasulato e fuori dal gioco, come successo in buona parte della stagione passata, ma non è assolutamente così.
Non capisco questa severità, questo intalliare come un martello nguoll a chist tutte le benedette settimane, porco il sangue di gesualdo. Ti manderei a cantare ai matrimoni del clan Moccia.

Offline mv80

• *
« Risposta #4199 il: 08 Gennaio, 2016, 12:06:43 pm »
Magari ci canta già.
Secondo dati Opta, David Lopez ha avuto ben il 90% di Pass Success, su ben 81 Touches. E' un rapporto molto buono