Autore Topic: Callejón José María  (Letto 378660 volte)  Share 

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4160 il: 21 Dicembre, 2015, 16:33:34 pm »
ma è il ruolo che occupa che è fuorviante, perciò a molti sembra un giocatore inutile ...

un esterno dovrebbe essere di maggiore supporto all'attacco, lui invece aiuta molto di più il centrocampo e la difesa. Ieri ha recuperato un paio di palloni da 8 in pagella, ma questo passa inosservato perchè il tifoso da un esterno offensivo vuole vedere il gol o l'assist, soprattutto da uno che viene da 20 gol nel primo anno
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
7 - Callejón José María
« Risposta #4161 il: 21 Dicembre, 2015, 20:32:50 pm »
Resta il fatto che in campionato a quasi metà corsa, e avendole giocate tuttissime, ha 0 gol e 0 assist. Non diciamo più che giochiamo col 433 allora...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: 7 - Callejón José María
« Risposta #4162 il: 21 Dicembre, 2015, 20:39:48 pm »
Si si, ma quando alla decima domanda sempre uguale sul perche' gioca sempre e comunque Callejon con tutto che Mertens, ElKa e Gabbiadini siano giocatori di livello, il mister risponde che lo spagnolo e' fondamentale, penso che la questione si puo' chiudere eh :asd:

Offline enricocaruso

• *
7 - Callejón José María
« Risposta #4163 il: 21 Dicembre, 2015, 21:18:27 pm »
Finché Higuain ci toglie le castagne dal fuoco sì...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4164 il: 21 Dicembre, 2015, 21:34:46 pm »
ma ci sono partite, come appunto quella di Bergamo, che sono difficili e un'occhio alla fase passiva lo devi necessariamente dare, poi ci sono anche partite più semplici nelle quali puoi rischiare un Gabbiadini, sta all'allenatore capire quali ...

l'importante è che quando si tratta l'argomento non ve ne venite sempre con la stessa poesia che Callejon fa bene la fase difensiva

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline borgosg

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • l'enfer c'est les autres
« Risposta #4165 il: 21 Dicembre, 2015, 21:44:48 pm »

l'importante è che quando si tratta l'argomento non ve ne venite sempre con la stessa poesia che Callejon fa bene la fase difensiva
ma il punto è proprio questo, che sappia fare gol te lo ha già dimostrato, semplicemente in questo periodo va cosi, ma il napoli non può prescindere dal suo lavoro tattico. chiedere ad albiol.
rivoluzione

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4166 il: 21 Dicembre, 2015, 23:30:29 pm »
ma il punto è proprio questo, che sappia fare gol te lo ha già dimostrato, semplicemente in questo periodo va cosi, ma il napoli non può prescindere dal suo lavoro tattico. chiedere ad albiol.

e siamo d'accordo, ma ci sono partite o fasi di partite dove magari si può anche rinunciare ad un po' di fase passiva per dare spazio anche a Gabbiadini

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4167 il: 21 Dicembre, 2015, 23:58:02 pm »
e siamo d'accordo, ma ci sono partite o fasi di partite dove magari si può anche rinunciare ad un po' di fase passiva per dare spazio anche a Gabbiadini

Anche io per quanto nn convinto dell impiego a destra di Manolo credo che in partite contro squadre che vengono a difendersi a oltranza e non hanno grandi contropiedisti si possa provare una formazione più offensiva
Per esempio con la Roma nel 2 tempo sarebbe servito
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #4168 il: 22 Dicembre, 2015, 01:48:50 am »
Secondo me in partite tipo Napoli-Palermo, della" fase difensiva" di Callejon ne possiamo anche fare a meno.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4169 il: 22 Dicembre, 2015, 07:07:11 am »
Secondo me in partite tipo Napoli-Palermo, della" fase difensiva" di Callejon ne possiamo anche fare a meno.
Non quoto granché.

Tutto l'anno scorso e anche partite come quella di Bologna sono la prova provata che la cosa fondamentale per questa squadra contro le piccole é non subire (che zero goal é proprio difficile che li facciamo) e almeno nel primo tempo si devono mantenere gli equilibri costi quel che costi.

Sarà anche esteticamente e guardiolescamente brutto, ma é così
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4170 il: 22 Dicembre, 2015, 10:04:10 am »
La fase difensiva non è qualcosa da opporre di volta in volta solo agli avversari forti, ma qualcosa che ti permette di stare meglio in campo,
e quindi di attaccare in maniera più armonica.
A me pare evidente che Callejon interpreta il ruolo in maniera totalmente diversa rispetto all'anno scorso, quando il fatto che Higuain saliva per facilitare gli inserimenti dei trequartisti non era una soluzione temporanea ma la costante del nostro gioco.
Conclude molto meno perché attacca molto meno la porta, non è solo un problema realizzativo.
E attacca meno la porta per questioni tattiche.
Non a caso in Europa, quando alziamo di molto il baricentro, riesce a finalizzare molto di più.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #4171 il: 22 Dicembre, 2015, 10:13:22 am »
Nello schema di sarri non taglia piu verso la porta sul possesso di insigne o di gonzalo come accadeva nelle passate stagioni quando ha fatto gol a carrettate ma eravamo sempre scoperti in non possesso.
Adesso i tagli li fa solo sul possesso dei centrocampisti e in questo jorgigno, che gioca molto bene sul corto ma sul lungo e' una capra, non lo premia mai.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:7 - Callejón José María
« Risposta #4172 il: 22 Dicembre, 2015, 10:35:23 am »
E' stato in partite tipo Napoli - Palermo, ma pure contro Cesena, Atalanta, Cagliari, Chievo, Genoa, Sampdoria ecc... che per fare a meno della fase difensiva subivamo addirittura piu' di un gol anche in casa.

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #4173 il: 22 Dicembre, 2015, 10:57:46 am »
forse è anche giusto quello che dite, però non paragoniamo la fase difensiva di Benitez con quella di Sarri

Offline enricocaruso

• *
7 - Callejón José María
« Risposta #4174 il: 22 Dicembre, 2015, 11:05:46 am »
Sta di fatto che anche l'anno scorso non segnava più, parlate a schiovere. Le occasioni le ha ma le spreca.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #4175 il: 22 Dicembre, 2015, 11:07:29 am »
Qualcuno ce li ha i dati opta sul numero di tiri di Callejon dall'interno dell'area per confrontarli a quelli dell'anno scorso?

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #4176 il: 22 Dicembre, 2015, 19:27:50 pm »
Qualcuno ce li ha i dati opta sul numero di tiri di Callejon dall'interno dell'area per confrontarli a quelli dell'anno scorso?
C'è stato un aumento del 9.736482% rispetto all'anno scorso, e una leggerissima flessione (lo 0.00008465% in meno) nel numero di tiri da fuori.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Lovercraft

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #4177 il: 07 Gennaio, 2016, 13:08:49 pm »
Ha fatto un partitone ieri, secondo me.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Raffaele83

« Risposta #4178 il: 07 Gennaio, 2016, 16:37:44 pm »
Pure per me

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #4179 il: 07 Gennaio, 2016, 16:41:29 pm »
Ha fatto un partitone ieri, secondo me.

hai voglia
bellissimo il "nuovo" movimento a tagliare il campo partendo tra le linee da trequartista (vedi primo gol)
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: