Autore Topic: Callejón José María  (Letto 378199 volte)  Share 

Raffaele83

Re:7 - Callejón José María
« Risposta #3740 il: 17 Agosto, 2015, 13:43:17 pm »
per me è un giocatore che perde tutte le sue peculiarità se fatto giocare in un altro ruolo rispetto a quello che faceva l'anno scorso ovvero esterno dei 3 davanti
non lo vedo come seconda punta non lo vedo come trequartista

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3741 il: 17 Agosto, 2015, 13:57:30 pm »
per me è un giocatore che perde tutte le sue peculiarità se fatto giocare in un altro ruolo rispetto a quello che faceva l'anno scorso ovvero esterno dei 3 davanti
non lo vedo come seconda punta non lo vedo come trequartista
trequartista proprio no, ma la seconda punta la può fare. certo se non completiamo la squadra per problemi economici è un peccato non averlo venduto.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #3742 il: 17 Agosto, 2015, 13:59:02 pm »
per quanto possano essere antipatici e scassacazzi, lui e il pipita sono la miglior coppia che possiamo formare in attacco.
Noel e Pipita?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #3743 il: 17 Agosto, 2015, 23:29:56 pm »
Per quale motivo non può fare il trequartista? E' vero, non ha le giocate geniali ma è uno che corre tantissimo e a furia di stare vicino alla porta mette dentro un sacco di palloni. Higuain Gabbiadini e Callejon sono in grado di fare 60 gol e di offrire pure una discreta copertura(soprattutto grazie al sacrificio di callejon).

Offline wendell

• *
7 - Callejón José María
« Risposta #3744 il: 18 Agosto, 2015, 03:38:36 am »
Non ha la visione di gioco del trequartista. Ed è uno che la profondità la crea senza palla, per riceverla, non con la palla per darla.
Deve fare la seconda punta, non ha altra collocazione nel 4312. Volendo forzare, al limite, la mezzala. Per spirito di sacrificio e capacità di inserimento.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3745 il: 18 Agosto, 2015, 11:47:11 am »
Per quale motivo non può fare il trequartista? E' vero, non ha le giocate geniali ma è uno che corre tantissimo e a furia di stare vicino alla porta mette dentro un sacco di palloni. Higuain Gabbiadini e Callejon sono in grado di fare 60 gol e di offrire pure una discreta copertura(soprattutto grazie al sacrificio di callejon).
Infatti il trequartista non deve correre. Baggio in tutta la sua carriera avrà corso i km che Vidal ti fa in 5 partite. Callejon non ha il passaggio di prima che è fondamentale per il trequartista, né tantomeno Mertens.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3746 il: 18 Agosto, 2015, 12:11:13 pm »
Callejon è il Maggio del reparto avanzato. L'unica cosa 'ca sape fa è tagliare verso il centro inserendosi a figlio di bucchina. Mettilo dietro le punte ed è come far fare il terzino a Cavani. Butti nel cesso tutto il potenziale.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline peppere

• *
« Risposta #3747 il: 18 Agosto, 2015, 12:34:51 pm »
Non ha la visione di gioco del trequartista. Ed è uno che la profondità la crea senza palla, per riceverla, non con la palla per darla.
Deve fare la seconda punta, non ha altra collocazione nel 4312. Volendo forzare, al limite, la mezzala. Per spirito di sacrificio e capacità di inserimento.
io mezz'ala in un centrocampo dove l'altra mezz'ala è Hamsik e il centrale basso è Flowersvalley non lo proverei nemmeno in allenamento. Resta a fare la seconda punta a inserirsi quando il pipa viene incontro e a rompere il cazzo agli avversari quando cercano di far ripartire l'azione. Poi rappresenta un'alternativa ottima nel caso si passi per un po' al 433 4321 è roba del genere.

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #3748 il: 18 Agosto, 2015, 16:21:28 pm »
Baggio nn era un trequartista cmq, ma una seconda punta.
aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3749 il: 18 Agosto, 2015, 16:43:35 pm »
Callejon mezz'ala penso sarà la soluzione estrema (un pò come quando il chiattone faceva giocare Hamsik in mediana)

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3750 il: 18 Agosto, 2015, 16:49:33 pm »
Callejon è il Maggio del reparto avanzato. L'unica cosa 'ca sape fa è tagliare verso il centro inserendosi a figlio di bucchina. Mettilo dietro le punte ed è come far fare il terzino a Cavani. Butti nel cesso tutto il potenziale.

:sisi:
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3751 il: 18 Agosto, 2015, 16:52:34 pm »
ma è così difficile ammettere che nel modulo di Sarri non c'è un ruolo adatto a lui?
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3752 il: 18 Agosto, 2015, 16:53:37 pm »
Callejon seconda punta, con il centrocampo che abbiamo apparecchiato ora, minimo 1-2 palle gol nitide a partita se li ritaglia. Poi ovviamente gli preferisco  Gabbiadini, ma è probabile che il mister vada cercando anche lavoro difensivo (cosa che Callejon sa fare)

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3753 il: 18 Agosto, 2015, 16:56:31 pm »
Callejon seconda punta, con il centrocampo che abbiamo apparecchiato ora, minimo 1-2 palle gol nitide a partita se li ritaglia. Poi ovviamente gli preferisco  Gabbiadini, ma è probabile che il mister vada cercando anche lavoro difensivo (cosa che Callejon sa fare)

ma è adattato... lui le palle gol se le crea partendo da dietro, un po' come fa Hamsik, inserendosi tra le linee ... non ha nè i movimenti nè la tecnica per giocare da seconda punta, poi che lo si voglia adattare è un altro discorso, ma si toglierebbe il posto ad un Gabbiadini che è più seconda punta di lui

Offline legittimogodimento

• *
  • Registrazione: Giu 2015
7 - Callejón José María
« Risposta #3754 il: 18 Agosto, 2015, 17:31:46 pm »
In determinate partite in cui per mille motivi non riesci ad esprimere il tuo gioco, inevitabilmente qualcosa devi cambiare, ed un cristo alla callejon, che ti dà la profondità, può essere la chiave giusta quando devi abbandonare i sofismi e giocare a saltare il centrocampo
Non c’è niente di più triste di un pallone sgonfio…

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3755 il: 18 Agosto, 2015, 20:47:37 pm »
ma è adattato... lui le palle gol se le crea partendo da dietro, un po' come fa Hamsik, inserendosi tra le linee ... non ha nè i movimenti nè la tecnica per giocare da seconda punta, poi che lo si voglia adattare è un altro discorso, ma si toglierebbe il posto ad un Gabbiadini che è più seconda punta di lui

IMHO del modulo Sarriano conosciamo veramente poco perchè basiamo tutte le nostre conoscenze sul trascorso Empoliano, dove in attacco aveva materiale umano abbastanza scadente. Qui a Napoli ha altro tipo di materiale (in attacco non c'è paragone), e quindi deve riadattare completamente il tutto. Aggiungo che ci stiamo fossilizzando anche troppo sul ruolo (trequartista, seconda punta esterno ecc.ecc.). Rispetto ad Empoli inoltre ha anche Hamsik che potrebbe trasformarsi in un altra bocca da fuoco (soluzione che non aveva ad Empoli).

Insomma, fosse per me Callejon l'avrei ceduto per prendere un trequartista cazzutissimo, ma avendo adesso a centrocampo un trio con un tasso tecnico molto elevato (per dire, persino Allan può metterti davanti alla porta, vedi l'azione di maggio contro il porto), giocatori che tagliano con i giri giusti possono rivelarsi utili (e Callejon non è che deve partire a 10 km di distanza per far male). Poi si vedrà, l'ultima volta che ci lamentavamo di lui, ci stutò malamente con una stagione da 20 gol e volarono limoni con la pala  :look:

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3756 il: 18 Agosto, 2015, 21:22:36 pm »

Insomma, fosse per me Callejon l'avrei ceduto per prendere un trequartista cazzutissimo, ma avendo adesso a centrocampo un trio con un tasso tecnico molto elevato (per dire, persino Allan può metterti davanti alla porta, vedi l'azione di maggio contro il porto), giocatori che tagliano con i giri giusti possono rivelarsi utili (e Callejon non è che deve partire a 10 km di distanza per far male). Poi si vedrà, l'ultima volta che ci lamentavamo di lui, ci stutò malamente con una stagione da 20 gol e volarono limoni con la pala  :look:

il primo anno non lo conosceva nessuno, ovvio che si potesse essere un po' scettici ...

io l'avrei ceduto per monetizzare visto che in attacco siamo uno di troppo, comunque uno come lui che sa come inserirsi, soprattutto adesso che dovrebbe esserci anche chi mette la palla con la giusta precisione, fa sicuramente comodo...

resta comunque impiedi il mio discorso su Gabbiadini, ossia che non ci sono titolari e tutti possono ruotare per arrivare freschi a fine stagione

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #3757 il: 18 Agosto, 2015, 21:45:28 pm »
Callejon è il Maggio del reparto avanzato. L'unica cosa 'ca sape fa è tagliare verso il centro inserendosi a figlio di bucchina.

:buondio:
« Ultima modifica: 18 Agosto, 2015, 21:50:25 pm da Joker »
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
7 - Callejón José María
« Risposta #3758 il: 19 Agosto, 2015, 09:08:14 am »
Callejon andava ceduto quest'anno perchè difficilmente riuscirà a ripetersi nei 20 gol in una stagione (frutto anche della propensione super offensiva della squadra di Sebitez) e non sappiamo come il giocatore assorbirà il cambio ruolo. Quindi c'è il rischio che a fine anno ci ritroviamo un calciatore svalorizzato e deprezzato, oltre che fuori ruolo - e quindi in esubero.
Ad oggi ci ritroviamo un giocatore che rappresenta un patrimonio economico di 20-25 milioni, che è forse il massimo raggiungibile da Callejon (basti vedere l'età). Trattenerlo significa valutare più conveniente sfruttarne il patrimonio tecnico e sportivo, quando però in quel ruolo hai già Mertens e Gabbiadini che ti possono garantire prestazioni almeno equipollenti.
Fermo restando che non lo cederei mai all'Inter - che è una rivale - se non per un offerta monstre fuori mercato (dai 35 milioni in su).
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #3759 il: 19 Agosto, 2015, 09:14:18 am »
Callejon andava ceduto quest'anno perchè difficilmente riuscirà a ripetersi nei 20 gol in una stagione (frutto anche della propensione super offensiva della squadra di Sebitez) e non sappiamo come il giocatore assorbirà il cambio ruolo. Quindi c'è il rischio che a fine anno ci ritroviamo un calciatore svalorizzato e deprezzato, oltre che fuori ruolo - e quindi in esubero.
Ad oggi ci ritroviamo un giocatore che rappresenta un patrimonio economico di 20-25 milioni, che è forse il massimo raggiungibile da Callejon (basti vedere l'età). Trattenerlo significa valutare più conveniente sfruttarne il patrimonio tecnico e sportivo, quando però in quel ruolo hai già Mertens e Gabbiadini che ti possono garantire prestazioni almeno equipollenti.
Fermo restando che non lo cederei mai all'Inter - che è una rivale - se non per un offerta monstre fuori mercato (dai 35 milioni in su).
che non arriverà mai perchè nonostante i nomi che le accostano ha le pezze al culo ed è stata costretta a vendere un giocatore che quantomeno è un potenziale campione ed inoltre stanno vendendo tutti quelli che hanno un minimo di mercato