Autore Topic: Callejón José María  (Letto 377658 volte)  Share 

Offline Trenz

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Beffato,vi spiego perché...
Re:7 - Callejón José María
« Risposta #3400 il: 15 Aprile, 2015, 18:31:36 pm »
L'esultanza non era polemica, era un gesto liberatorio. E lui per me si è sempre impegnato, perché per come è fatto caratterialmente non è tipo da giocare con sufficienza, semplicemente ha sofferto l'infortunio di Insigne. Per come è ambizioso e pieno di sé di sicuro è stato il primo a soffrire per i gol sbagliati e le prestazioni opache, ma sono periodi che capitano a tutti.

Napoli Juventus 3 1 goal Hamsik commento Auriemma 25 3 2010
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2015, 18:34:14 pm da Trenz »

Offline massimo del giorno

• *
  • Registrazione: Mar 2015
« Risposta #3401 il: 15 Aprile, 2015, 18:32:38 pm »
La morte di Callejon in assenza di Insigne è anche demerito del merdosissimo centrocampo che teniamo, totalmente incapace ad imbeccare una verticalizzazione o un filtrante decente.

vale sempre il discorso della coperta corta
dove metti e dove togli
se callejon e higuain si ritrovano a dialogare con jorginho-inler-insigne (come lo scorso anno) potranno fare un certo tipo di gioco, se invece dietro di loro agiscono david lopez-gargano e deguzman (come spesso quest'anno) devono fare un tipo di gioco differente
callejon ha sofferto ,a parer mio, perchè il suo gioco, che prevede tagli e inserimenti, non veniva assecondato dalle caratteristiche dei compagni (con maggiore corsa e interdizione ma minore qualità)
2 scudetti; 5 Coppe Italia
2 Supercoppe italiane; 1 Coppe UEFA
1 Coppa delle Alpi;  1 Coppa di Lega Italo-Inglese

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #3402 il: 15 Aprile, 2015, 18:41:59 pm »
La morte di Callejon in assenza di Insigne è anche demerito del merdosissimo centrocampo che teniamo, totalmente incapace ad imbeccare una verticalizzazione o un filtrante decente.

io capisco che la colpa deve essere sempre degli altri... ma faccio notare 2 cose:

1. con lo schifosissimo centrocampo Gargano-Inler, Callejon fece 9 gol in 10 gare se non erro... quindi chi sostiene che con Inler-Jorginho rendeva e con gli altri due no, sostiene una cosa senza riscontro fattivo, perché quest'anno Callejon è stato per buon parte della stagione il miglior realizzatore del Napoli con una media gol iniziale migliore anche dello scorso anno.

2. lo scorso anno Callejon ha realizzato 15 reti in campionato su 37 partite... quest'anno è a 10 gol su 30 incontri... in perfetta media dello scorso anno.

poi sul rendimento sono d'accordo che è diverso rispetto a quello del primo anno, ma questo è un problema suo che è calato di forma ed è  stato anche sfortunatissimo perché ha preso diversi pali... e si è mangiato infiniti gol lui e la porta... quindi problema anche di testa e di lucidità...

però ogni occasione è buona per tirare in ballo il centrocampo, anche quando questo, lui e la porta, la manda in tribuna, mentre lo scorso anno era un cecchino.

ora io vorrei capire qual è la funzione che lega Gargano e Lopez con il fatto che Callejon quest'anno quando si trova lui e il portiere si divora i gol clamorosamente... che a mente è capitato almeno 10 volte quest'anno... vorrei almeno sapere di che tipologia è questa funzione, da interessato delle scienze...
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2015, 19:06:32 pm da The Maker »

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #3403 il: 15 Aprile, 2015, 22:23:36 pm »
Io sapete che sono un fermo e razionale sostenitore della teoria della casualità che ha fatto sì che il Napoli, pur creando occasioni da gol quanto la prima della classe, quest'anno si mangi molti più gol e di fatto fa meno punti di quanto il suo livello (che ovviamente non è quello della juve) permetterebbe.
Questo potrebbe dipendere ovviamente anche dalla caratteristica dei propri giocatori offensivi, perché se io di punta ho insigne, gervinho e lavezzi, è ovvio che mi mangerò tanti gol, li ho scelti male. Invece il Napoli sembrava avere giocatori piuttosto freddi e lucidi come realizzatori, caratteristica che invece quest'anno non riescono a riproporre, ed ecco callejon che sbaglia gol lui e la porta, mertens che segna molto meno, higuain stesso pur avendo segnato in media più dell'anno scorso è assai poco concreto, etc.

Callejon l'anno scorso volava alto, si sentiva un fuoriclasse e giocava sul velluto, quindi probabilmente psicologicamente era aiutato ad avere un'ottima capacità di finalizzatore. Quest'anno dopo un paio di errori clamorosi (penso all'atalanta, ma anche con la roma prima di segnare il 2-0) si è completamente perso come fiducia, e questo a livello individuale fa moltissimo. Così abbiamo ora un giocatore da recuperare psicologicamente (ricordo l'inutile partita con i turchi al san paolo che stava come un pazzo perché il portiere gli parava di tutto), e speriamo che questo gol lo sblocchi... anzi io spero che la partita con la fiorentina sblocchi un po' tutti, mi aspetto un napoli più sereno domani.

Offline The Maker

• *
« Risposta #3404 il: 15 Aprile, 2015, 22:33:56 pm »
bravo enricocaruso come sempre un'analisi lucida e razionale... che lascia poco spazio alle influenze astrali di Riccardo Sorrentino che collegavano Gargano e Lopez (tanto per cambiare musica) al fatto che Callejon quest'anno si è divorato una caterva di gol lui e la porta... era davvero difficile trovarne una spiegazione logica e forse lo stesso Sorrentino, a dire la verità, non si sarebbe sbilanciato così tanto...
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2015, 22:59:48 pm da The Maker »

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3405 il: 15 Aprile, 2015, 23:45:28 pm »
io capisco che la colpa deve essere sempre degli altri... ma faccio notare 2 cose:

1. con lo schifosissimo centrocampo Gargano-Inler, Callejon fece 9 gol in 10 gare se non erro... quindi chi sostiene che con Inler-Jorginho rendeva e con gli altri due no, sostiene una cosa senza riscontro fattivo, perché quest'anno Callejon è stato per buon parte della stagione il miglior realizzatore del Napoli con una media gol iniziale migliore anche dello scorso anno.

2. lo scorso anno Callejon ha realizzato 15 reti in campionato su 37 partite... quest'anno è a 10 gol su 30 incontri... in perfetta media dello scorso anno.

poi sul rendimento sono d'accordo che è diverso rispetto a quello del primo anno, ma questo è un problema suo che è calato di forma ed è  stato anche sfortunatissimo perché ha preso diversi pali... e si è mangiato infiniti gol lui e la porta... quindi problema anche di testa e di lucidità...

però ogni occasione è buona per tirare in ballo il centrocampo, anche quando questo, lui e la porta, la manda in tribuna, mentre lo scorso anno era un cecchino.

ora io vorrei capire qual è la funzione che lega Gargano e Lopez con il fatto che Callejon quest'anno quando si trova lui e il portiere si divora i gol clamorosamente... che a mente è capitato almeno 10 volte quest'anno... vorrei almeno sapere di che tipologia è questa funzione, da interessato delle scienze...

Leggi bene ciò che ho scritto:

La morte di Callejon in assenza di insigne è ANCHE colpa del centrocampo. Chiaro che se un giocatore gioca una merda, è colpa sua, ma quando quelli che tirano la carretta cominciano a venir meno, il carro rimane nel fango se dietro nessuno spinge. Io non ho tirato Jorginho in ballo, altro calciatore che sto jastemmando da mesi e solo tu puoi pensare che le critiche per gargano sono in favore di Jorginho.

In una squdra di pallone, il centrocampo è il punto nevralgico, dove si costruisce il gioco. Un centrocampo forte ti mette nelle condizioni di sviluppare gioco, e i primi ad usufruirne sono proprio i calciatori come Callejon, che sanno leggere l'azione e si inseriscono con rapidità. Se poi in mediana hai due purpettoni che non sanno fare un passaggio dritto come Gargano e Lopez (ci metto anche Jorginho altrimenti ti fai afferrare p pazz) è normale che quando quelli davanti non sono in giornata, va tutto a puttane senza qualcuno che la dietro sappia creare. Mettendoci pure l'incapacità del panzarotto ispanico, ecco che hai come risultato il Napoli deficitario.

Qua non si tratta di dare la colpa agli altri, come se poi centrassi io con la crisi della squadra  :asd:, semplicemente è un dato oggettivo che il napoli in mediana non combina un cazzo, e le azioni spesso partono proprio da li. Inoltre con tutto il rispetto, assolutamente senza ironia, quest'apologia per gargano sta iniziando a diventare un pò ridicola.

Offline The Maker

• *
« Risposta #3406 il: 15 Aprile, 2015, 23:56:16 pm »

La morte di Callejon in assenza di insigne è ANCHE colpa del centrocampo. Chiaro che se un giocatore gioca una merda, è colpa sua, ma quando quelli che tirano la carretta cominciano a venir meno, il carro rimane nel fango se dietro nessuno spinge. Io non ho tirato Jorginho in ballo, altro calciatore che sto jastemmando da mesi e solo tu puoi pensare che le critiche per gargano sono in favore di Jorginho.

In una squdra di pallone, il centrocampo è il punto nevralgico, dove si costruisce il gioco. Un centrocampo forte ti mette nelle condizioni di sviluppare gioco, e i primi ad usufruirne sono proprio i calciatori come Callejon, che sanno leggere l'azione e si inseriscono con rapidità. Se poi in mediana hai due purpettoni che non sanno fare un passaggio dritto come Gargano e Lopez (ci metto anche Jorginho altrimenti ti fai afferrare p pazz) è normale che quando quelli davanti non sono in giornata, va tutto a puttane senza qualcuno che la dietro sappia creare. Mettendoci pure l'incapacità del panzarotto ispanico, ecco che hai come risultato il Napoli deficitario.

Qua non si tratta di dare la colpa agli altri, come se poi centrassi io con la crisi della squadra  :asd:, semplicemente è un dato oggettivo che il napoli in mediana non combina un cazzo, e le azioni spesso partono proprio da li. Inoltre con tutto il rispetto, assolutamente senza ironia, quest'apologia per gargano sta iniziando a diventare un pò ridicola.

non mi riferivo a quello che avevi scritto tu... abbiamo idee diverse su questo aspetto e non solo con te, ad esempio anche con tonysea, Alex88, ma siete persone che rispetto perché sapete rispettare le persone ed argomentare...
« Ultima modifica: 15 Aprile, 2015, 23:57:21 pm da The Maker »

• *
« Risposta #3407 il: 16 Aprile, 2015, 10:49:23 am »

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3408 il: 16 Aprile, 2015, 10:55:13 am »
non sono assolutamente d'accordo sulla morte di callejon per il nostro centrocampo, noi abbiamo sempre tenuto sti mezzi giocatori, in fase positiva o fase negativa ma sempre questi sono, tra l'altro Callejon per un gol che ha fatto adesso, vorrei ricordare che è stato messo diverse volte davanti alla porta o quantomeno in condizione di combinare qualcosa e non lo ha fatto...ergo: la parabola discendente di callejon era (se è finita) da addebitare solo a lui.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

• *
« Risposta #3409 il: 16 Aprile, 2015, 11:43:18 am »
non sono assolutamente d'accordo sulla morte di callejon per il nostro centrocampo, noi abbiamo sempre tenuto sti mezzi giocatori, in fase positiva o fase negativa ma sempre questi sono, tra l'altro Callejon per un gol che ha fatto adesso, vorrei ricordare che è stato messo diverse volte davanti alla porta o quantomeno in condizione di combinare qualcosa e non lo ha fatto...ergo: la parabola discendente di callejon era (se è finita) da addebitare solo a lui.

tu addebiti al solo hamsik il calo di prestazioni negli ultimi 2 anni?
o pensi che ci sia una correlazione ,anche, con il gioco che benitez gli chiede che non lo mette in condizione di esprimere al meglio le sue qualità??

Oltre a non segnare (alcun gol clamorosi) callejon era fuori contesto in un napoli dove la passa si giocava sui piedi e non nello spazio
Più volte, anche qui, e anche io, ne abbiamo invocato la sostituzione, perchè sembrava spaesato e inutile (anche se inutile non lo è mai poiché da tanta mano in copertura)
Lo spagnolo non ha il dribbling di mertens , e neppure è un fornitore di assist come insigne (non avendone il piedino fatalo)
le sue qualità sono i tagli e gli inserimenti,
Se, ripeto, si gioca palla su i piedi e non nello spazio, il suo gioco ne verrà penalizzato al di là dei gol che realizzerà o sbaglierà

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3410 il: 16 Aprile, 2015, 15:59:03 pm »
non mi riferivo a quello che avevi scritto tu... abbiamo idee diverse su questo aspetto e non solo con te, ad esempio anche con tonysea, Alex88, ma siete persone che rispetto perché sapete rispettare le persone ed argomentare...

Spero l'anno prossimo di argomentare un centrocampo exnovo che possa metterci tutti d'accordo ... sogno impossibile  :fuga:

Offline The Maker

• *
« Risposta #3411 il: 16 Aprile, 2015, 21:38:50 pm »
Spero l'anno prossimo di argomentare un centrocampo exnovo che possa metterci tutti d'accordo ... sogno impossibile  :fuga:

ehm speriamo...

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3412 il: 16 Aprile, 2015, 23:20:49 pm »
altra ottima prestazione, sta tornando anche lui
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3413 il: 19 Aprile, 2015, 20:41:15 pm »
oggi ha il merito dei 3 punti

gol e immediato salvataggio INAUDITO che ancora non ho capito

bravo calletì  :love2:
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #3414 il: 19 Aprile, 2015, 20:52:00 pm »
Mocc a mammt lo vedi che li sai fare sti goal? Che cazzo eri impossessato da Denis???
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
« Risposta #3415 il: 19 Aprile, 2015, 22:13:05 pm »
A CAZZO DURISSIMO

Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3416 il: 19 Aprile, 2015, 22:15:24 pm »
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #3417 il: 19 Aprile, 2015, 23:55:05 pm »
A CAZZO DURISSIMO

Ha visto Higuain, non so se ci avete fatto caso ma ha una grande adorazione per Gonzalo :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

SpamMattia

« Risposta #3418 il: 20 Aprile, 2015, 09:44:18 am »
seconjdo me è ricchion

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
7 - Callejón José María
« Risposta #3419 il: 20 Aprile, 2015, 11:24:35 am »
toh, mò non tiene più la valigia pronta e la uallera quando gioca con le squadrette :zzz:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.