Comunque Fabio ha colto i segnali giusti. La Juve mi da l'idea di star collassando sotto i colpi di un allenatore in evidente crisi di nervi.
Conte per certi versi è tale e quale a Mazzarri, è ossessionato dall'idea di vincere e la sensazione che la pazziella possa sfuggirgli di mano lo sta destabilizzando e sta rendendo teso il confronto con la società e i suoi stessi giocatori (vedi il "Pirlo stava giocando male" della settimana scorsa).
Inoltre è da un po' che penso che gente come Pirlo e Barzagli possa fare una falsa stagione e che la loro inconsistenza in attacco verrà a chiedere il conto, quel maronno di Vidal non può farne trenta all'anno.
Mettiamoci la frustrazione da 3-5-2 che in Europa è veramente lampante (per stessa ammissione di Conte) e c'è la seria possibilità di ritrovarsi con una squadra prevedibile e con poche soluzioni oltreché priva del suo principale carburante, la motivazione trasmessa dall'allenatore ed una convinzione spropositata nei propri mezzi. Leggi fine ciclo.
Io ci credo, non c'è argomento contrario che possa farmi cambiare idea. Quindi invito Gabbie a non perdersi in paginate di inutili ciarle maniavantiste.