Autore Topic: Serie B 2013/14  (Letto 141865 volte)

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Serie B 2013/14
« Risposta #300 il: 22 Dicembre, 2013, 14:27:17 pm »
Palermo, Zamparini, accuse choc: «L'arbitro si è vendicato»Il presidente del Palermo: «Candussio contro di noi perché ho licenziato suo padre, smetta di arbitrare»di Furio Zara
CARPI - Ghiaccio bollente, Palermo furente. Cade a Carpi, perde la vetta. E urla la sua rabbia. Con il ds Giorgio Perinetti che parla di «killeraggio scientifico», con Beppe Iachini che usa toni più morbidi - «L'arbitro non ha usato lo stesso metodo» - e soprattutto con il presidente Maurizio Zamparini che - contattato telefonicamente - è un fiume in piena e scarica tutto il suo veleno su Renzo Candussio: «Si è PER APPROFONDIREPalermo, furia Perinetti FOTO Rabbia Palermo Palermo ko Palermo, furia Perinetti: «Killeraggio scientifico» Serie B Palermo, Iachini «Penso al Carpi con il massimo rispetto» Serie B, Palermo: Ngoyi in regia. Daprelà-Dybala sono out vendicato contro di me perché cinque anni fa ho licenziato suo padre». Accusa pesantissima, questa è la versione del presidente del Palermo.

LA VENDETTA - «Quello che è successo è una vergogna - attacca Zamparini - Appena finita la partita ho chiamato il mio uomo a Palermo, Miccichè, e gli ho chiesto: ma chi è questo arbitro. Candussio, mi ha risposto. Ci ho pensato un attimo e mi è venuto in mente: io lo conosco, Candussio abita a tre chilometri da casa mia, dove sono nato, a Sevegliano (in provincia di Udine, ndi), lì ho i miei uffici. Così ho chiamato il sindaco di Sevegliano, volevo avere la conferma. Sì, è lui. Il sindaco, un mio amico, mi ha detto: guarda che si è vendicato. E io ho replicato: vendicato di che? Ma non ti ricordi, cinque anni fa hai licenziato suo padre? Ecco...ecco perché ce l'aveva con me e con il Palermo. Ha espulso, tra giocatori e tecnici, cinque dei miei, ha ammonito i due che erano diffidati (Barreto e Bolzoni, ndi), ci ha danneggiato in tutti i modi. Sapeva di farlo, voleva farlo. Non è andato via di testa, ha fatto tutto con coscienza. E' stata la sua vendetta per il licenziamento di suo padre. Ripeto: è una vergogna, Candussio (che è nato a Palmanova, a tre chilometri da Svegliano, ed appartiene alla sezione Aia di Cervignano del Friuli, ndi) doveva rifiutarsi di arbitrare questa partita, invece si è vendicato. Faremo ricorso, bloccheremo quest'arbitro: non deve più arbitrare».

EPISODIO - L'episodio contestato: il rigore. A metà ripresa (24'st), per fallo di mano di Daprelà. Dalla sinistra Di Gaudio crossa lungo, pure troppo, tanto che Concas raggiunge il pallone fuori area, quasi sulla linea di fondo. L'esterno del Carpi, tallonato da Daprelà, fa una giravolta, il pallone è a mezza altezza, Daprelà tocca con la mano. Stand by dell'arbitro, Segnà alza la bandierina. Rigore, giallo per il difensore del Palermo, che però era già stato ammonito. Si decide tutto in quel momento. Mani volontario? Per il guardalinee sì. E' un attimo, Candussio indica il rigore e mostra il giallo a Daprelà. E' la seconda ammonizione, scatta il rosso, via, fuori, Palermo in dieci. Dal dischetto Memushaj la butta dentro. La partita finisce lì, il resto è veleno. Alla fine il Palermo conta cinque espulsi, due giocatori (Daprelà e Milanovic), il tecnico Iachini, il ds Perinetti e il segretario Francoforte, questi ultimi tutti per proteste. Un record, che il Palermo subisce, incarta e porta a casa.

BARAONDA - La decisione di Candussio infiamma la panchina del Palermo, già in inferiorità numerica per l'allontanamento di Perinetti, in pieno recupero di primo tempo. Perinetti sbotta contro l'arbitro per l'ammonizione di Barreto, Candussio gli indica l'uscita, il dirigente si congeda ed esce di scena con un inchino plateale, roba d'altri tempi. Ma è appena dopo il rigore che va in onda il caos. Candussio espelle Iachini, poi in rapida successione il team manager Francoforte, cui saltano i nervi. Francoforte cerca il faccia a faccia con l'arbitro. Lo trattengono a forza, lo spostano di peso: era diventato pericoloso, gli stava mettendo le mani addosso. La partita va per conto suo, il Palermo deraglia. Iachini sbuca dal sottopassaggio e consegna bigliettini con indicazioni tecniche ai suoi assistenti, che fanno la spola tra la panchina e il tunnel che porta agli spogliatoi, finché un ispettore di Lega non se ne accorge e lo bacchetta: non farlo più. In campo si rischia la rissa quando, nell'ultimo assalto, Milanovic viene a contatto con Memushaj. Espulso pure lui, il quinto di un pomeriggio di un giorno da cani che ha azzoppato il Palermo: tentava la fuga, è tornato nel mucchio selvaggio.

Offline napoletanocrociato

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #301 il: 22 Dicembre, 2013, 14:33:44 pm »
e il gol della Reggina, col portiere che posa la palla tra i piedi per rinviare e non si accorge che tiene l'avversario dietro che gliela fotte? :look:

:asd: :rotfl: :asd: :rotfl:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #302 il: 25 Dicembre, 2013, 21:24:31 pm »
Zamparini è fantastico, siamo a livello del peggior Cellino come burinaggine
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #303 il: 26 Dicembre, 2013, 17:28:14 pm »
a me comunque quest'idea della B in campo a Santo Stefano mi pare una grande cosa che riscuote pure un buon successo di pubblico. Ovviamente non vedremo mai la A fare lo stesso, non sia mai Totti non possa farsi il Natale alle Maldive...
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #304 il: 26 Dicembre, 2013, 17:30:17 pm »
Il Lanciano un altro pò deve pensare alla salvezza.... :cazzimm:. La Giuve Stabia è stata capace di perdere col Brescia in casa, dopo che è stato con un uomo in più per 70 minuti e più, ma d'altronde una squadra che fa battere le punizioni a Contini....

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
R: Re:Serie B 2013/14
« Risposta #305 il: 26 Dicembre, 2013, 18:09:21 pm »
a me comunque quest'idea della B in campo a Santo Stefano mi pare una grande cosa che riscuote pure un buon successo di pubblico. Ovviamente non vedremo mai la A fare lo stesso, non sia mai Totti non possa farsi il Natale alle Maldive...
infatti. ..in inghilterra nessuno si lamenta; cosi come negli usa per tutti gli sport...nelle feste si dovrebbe giocare di più ma ogni anno diciamo le stesse cose..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #306 il: 26 Dicembre, 2013, 20:08:01 pm »
Ma soprattutto non c'è nessun senso nel non giocare ad esempio sabato e domenica. Calciatori di merda.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #307 il: 26 Dicembre, 2013, 20:10:34 pm »
Ma soprattutto non c'è nessun senso nel non giocare ad esempio sabato e domenica. Calciatori di merda.

Esatto...non c'è alcun senso in questa sosta.

Offline torello

• *
Re:R: Re:Serie B 2013/14
« Risposta #308 il: 27 Dicembre, 2013, 00:11:18 am »
l'Avellino si sta smosciando parecchio..
Il Lanciano  è il Napoli di Reja del 2008/2009

Offline bat86

• *
« Risposta #309 il: 27 Dicembre, 2013, 08:36:35 am »
infatti...pero ' ricordo che tu hai un brutto ricordo delle partite a fine anno. ..roma - napoli 1-0 del 31-12-1988....voeller..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline torello

• *
« Risposta #310 il: 29 Dicembre, 2013, 17:01:35 pm »
Palermo campione di inverno, vincendo a Crotone
il girone di ritorno per loro sarà una formalità

Offline nocerino

• *
« Risposta #311 il: 29 Dicembre, 2013, 17:06:23 pm »
è proprio un bel campionato, ci sono almeno 20 under 25, un pò in tutti i ruoli, che l'anno prossimo possono salire in serie A
oggi era veramente impossibile indovinare anche mezzo risultato...a parte la vittoria in casa della Ternana,poi pure quelle di Avellino e Carpi non mi sembravano così scontate. Comunque l'Avellino ha preso un centrocampista belga, poi dovrebbe arrivare il difensore Decarli, che l'anno scorso giocò titolare diverse partite col Livorno a fine campionato...e forse Marilungo. Insomma,stanno integrando la rosa,cosa che andava fatta

Palermo campione di inverno, vincendo a Crotone
il girone di ritorno per loro sarà una formalità

mi sono sempre chiesto, se tu almeno una volta,hai visto almeno un servizio di una partita del palermo ;-)))))))
oggi non so, ma nel penultimo turno,hanno concesso 4(!)palle gol nette alla ternana...

Offline bat86

• *
« Risposta #312 il: 29 Dicembre, 2013, 17:57:08 pm »
è proprio un bel campionato, ci sono almeno 20 under 25, un pò in tutti i ruoli, che l'anno prossimo possono salire in serie A
oggi era veramente impossibile indovinare anche mezzo risultato...a parte la vittoria in casa della Ternana,poi pure quelle di Avellino e Carpi non mi sembravano così scontate. Comunque l'Avellino ha preso un centrocampista belga, poi dovrebbe arrivare il difensore Decarli, che l'anno scorso giocò titolare diverse partite col Livorno a fine campionato...e forse Marilungo. Insomma,stanno integrando la rosa,cosa che andava fatta

mi sono sempre chiesto, se tu almeno una volta,hai visto almeno un servizio di una partita del palermo ;-)))))))
oggi non so, ma nel penultimo turno,hanno concesso 4(!)palle gol nette alla ternana...
spero nell'avellino :sisi:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #313 il: 29 Dicembre, 2013, 17:59:24 pm »
L'Avellino ha fiutato l'occasione e si rinforzerà per venire in serie A (e credo abbiano grandi percentuali di riuscita)...non mi sorprenderei se una grande mano gliela desse o'chiattone bergamasco

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #314 il: 30 Dicembre, 2013, 00:15:35 am »
..non mi sorprenderei se una grande mano gliela desse o'chiattone bergamasco

Marilungo è già un primo segnale.

Ma l'Avellino semmai arriverà lassù, ci resterà...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #315 il: 30 Dicembre, 2013, 00:16:14 am »
quest'anno per me non sale, ma per i prossimi teneteli presenti :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline napoletanocrociato

• *
  • Degno erede di Ernesto a Foria
« Risposta #316 il: 30 Dicembre, 2013, 01:51:01 am »

Comunque è una B molto imprevedibile anche a causa delle regole molto restrittive che permettono di avere in rosa solo un certo numero di over 21 e di over 23... non ricordo bene tutti i numeri ma le rose della Serie B, considerando solo gli over 23, sono veramente ridotte all'osso...  Il Palermo e l'Avellino hanno per esempio solo 13 over 23...  il Bari solo 11...  è una B giovanissima... forse tra le più giovani degli ultimi 20-30 anni...

Offline torello

• *
« Risposta #317 il: 30 Dicembre, 2013, 10:39:36 am »

ma lo so è successo spessissimo, da quando ci sta Iachini hanno RUBATO diverse partite, dove dovevano perdere e hanno vinto 1-0 oppure 2-1, pero' stanno li' e il Campionato di Serie B è questo, conta fare punti, poi alla fine della stagione nessuno si ricorda che hai giocato una merda..
anche per me l'Empoli per esempio gioca meglio, pero' Iachini è una merda esperta di quel campionato e li porterà in A in ciabatte, sempre secondo me...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #318 il: 30 Dicembre, 2013, 10:56:25 am »
L'Avellino in A? Per me non sale... Palermo ed Empoli salgono facile. La terza esce tra Pescara e Cesena

E poi anche se l'Avellino salisse che riuscita può avere? Suvvia

Offline torello

• *
« Risposta #319 il: 30 Dicembre, 2013, 11:02:21 am »
L'Avellino in A? Per me non sale... Palermo ed Empoli salgono facile. La terza esce tra Pescara e Cesena

E poi anche se l'Avellino salisse che riuscita può avere? Suvvia

qui molti si augurano il derby...
io ho pessimi ricordi..