Staff > Stagione 2013/14
Maglie Napoli 2013/2014
peppe9:
Ci avete ucciso voi e sti neo borbonici :sisi:
AyeyeBrazov:
--- Citazione da: peppe9 - 02 Luglio, 2013, 17:13:09 pm ---Ci avete ucciso voi e sti neo borbonici :sisi:
--- Termina citazione ---
sta di fatto che nn siamo ot, a quanto pare per molta gente l'aspettativa sulle nuove magliette coincide proprio con qualche elemento distintivo dell'orgoglio duo siciliano. Magari il faccione ritoccato di Forchione al posto dello stemma :sbav:
djcarmine:
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 16:24:03 pm ---prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (controcit.)
e qua gia' hai sbagliat
E ci vuole forgione per fare prendere coscienza di classe alle persone ?
Uno al quale ho sentito dire che i sabbaudi hanno sabotato napoli costruendo santa lucia e la caracciolo e togliendo posto ad una bellissima spiaggia ??
Hai mai visto un metropoli europea con la spiaggia ? c'amma fa' rio de janeiro ? inguaiati su quella strada gia' ci siamo ce manc sul a spiaggia. Che poi del litorale da licola a mundraone che e' un cesso a cielo aperto a colp pur e do piemontes ?, e' colpa dei piemontesi se a napoli non ti puoi aprire nemmeno un bancariello di callo di trippa senza che qualcuno ti viene a bussare ?
Stiamo ancora pensando al pre unita' di Italia, siamo daccordo siamo stato depredati trattatasi di guerra chi vince depreda chi perde. Che poi se i borboni eran tutt sta putenz so facevan mettern ngul a garibaldi e ati 1000 frat ro cazz co giubbin russ ??
E poi basta, stamm parlann e 200 anni fa', la germania e' uscita con le ossa rotte da una guerra mondiale e si e' saputa rialzare ed oggi e' una superpotenza.
Piangersi addosso e sentirsi meglio degli altri perche' nuje sapimm campa', e' questo il reale problema.
Forgionidi e soci non fanno altro che questo modo di pensare sia giustificato, come se il fatto di avere avuto in bidet nel palazzo reale giustifica che nun se po' mettere o piatt a tavola e che o napulitan camp e trastole.
E questa e' un'altra cosa di cui non sono assolutamente daccordo, abbassare il livello della discussione per arrivare a farsi coprendere non e' la strada giusta, l'ideale sarebbe alzare il livello di comprensione dell'interlocutore piu' "ottuso" per portarlo a ragionare sui temi reali in termini reali.
Non e' che per farmi capire dalla gente gli devo fare il video su Gullo o ciccio valenti che sfruculeano su napoli io di frogione gullo e cicciovalenti me ne sbatto i coglioni
--- Termina citazione ---
vabbè o'zi, che ti posso dire?ci sarebbe da fare una discussione seria, lunga e articolata per rispondere alle tue tesi,una discussione nella quale le magliette del napoli non ci entrano nemmeno per sbaglio, una discussione forse -per certi versi- anche un po inutile visto che, sebbene possiamo condividere gli stessi fini e sogni affini, partiamo da due punti di vista dell'attualità differenti. voglio solo chiosare ricordando che il nostro futuro è figlio del nostro passato e che la storia si insegna e si studia perchè è esperienza collettiva della nostra specie, e dalla capacità di manipolarla, riscriverla e poi divulgarla giunge un grande potere
concludo con un pensiero che mette d'accordo tutti: speriamo a gesù bambino che il pappone, in una capata storta, non faccia schiaffare quella patacca delle due sicilie che è il simbolo reale piu trash della storia ed è sicuramente opera di qualche studio di design di cuozzi fravulesi antenati del nostro F.Verità
Vino a Tavola:
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 17:06:29 pm ---I borbonE eran na maniat e chiavec e merd, come tutti i regimi totalitaristi ne piu' ne meno.
Non a caso garibaldi e' sceso con 1000 ed e' salito con un esercito reclutando per la via tutti gli scontenti (non poteva essere altrimenti) di una dittatura tanto illuminata dal profilo evolutivo e scientifico quanto crudele e spietata nei confronti del popolo sopratutto di quella parte del popolo che non era vicino ai reali.
Il fatto poi che abbiamo scartato fruscio e pigliato primiera passando dai fetenti con accento spagnolo ai fetenti con accento francese non toglie e non mette
--- Termina citazione ---
bè ogni regnante ha fatto storia a sè... ferdinando II (re bomba) fu una grandissima chiavica, il figlio francischiello che ebbe giusto il tempo di andarsene a gaeta fu già più dignitoso; il capostipite Carlo*, padre del controverso ferdinando I, fu invece assai assai illuminato :sisi:
*che parlava austriaco, non spagnolo
comunque corrado rubaino ha vinto :compagni: senza neanche mettere in mezzo la pulizia etnica e la soppressione delle scuole per alcuni decenni
Detto ciò, Zio marcello, la storia è cultura, la cultura è sempre un arma di difesa delle masse, quindi se un simboletto ridicolo quanto vogliamo può stimolare anche un solo cristiano a leggersi qualcosa, per me è positivo ;)
falceEmarcello:
--- Citazione da: djcarmine - 02 Luglio, 2013, 17:49:28 pm ---vabbè o'zi, che ti posso dire?ci sarebbe da fare una discussione seria, lunga e articolata per rispondere alle tue tesi,una discussione nella quale le magliette del napoli non ci entrano nemmeno per sbaglio, una discussione forse -per certi versi- anche un po inutile visto che, sebbene possiamo condividere gli stessi fini e sogni affini, partiamo da due punti di vista dell'attualità differenti. voglio solo chiosare ricordando che il nostro futuro è figlio del nostro passato e che la storia si insegna e si studia perchè è esperienza collettiva della nostra specie, e dalla capacità di manipolarla, riscriverla e poi divulgarla giunge un grande potere
concludo con un pensiero che mette d'accordo tutti: speriamo a gesù bambino che il pappone, in una capata storta, non faccia schiaffare quella patacca delle due sicilie che è il simbolo reale piu trash della storia ed è sicuramente opera di qualche studio di design di cuozzi fravulesi antenati del nostro F.Verità
--- Termina citazione ---
Mi vuoi parlare a me dell'importanza della storia che aggio chiammat a figliem Diego ? :look:
Certo che e' importante ma nella misura in cui la si studia per evitare gli errori fatti in passato non come modello per le cose da fare in futuro altrimenti facimm a fine re fascist e invece di andare avanti jamm aret :sisi:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa