Staff > Stagione 2013/14

Maglie Napoli 2013/2014

<< < (12/211) > >>

falceEmarcello:

--- Citazione da: Vino a Tavola - 02 Luglio, 2013, 17:52:32 pm ---bè ogni regnante ha fatto storia a sè... ferdinando II (re bomba) fu una grandissima chiavica, il figlio francischiello che ebbe giusto il tempo di andarsene a gaeta fu già più dignitoso; il capostipite Carlo*, padre del controverso ferdinando I, fu invece assai assai illuminato  :sisi:

*che parlava austriaco, non spagnolo

comunque corrado rubaino ha vinto :compagni: senza neanche mettere in mezzo la pulizia etnica e la soppressione delle scuole per alcuni decenni

Detto ciò, Zio marcello, la storia è cultura, la cultura è sempre un arma di difesa delle masse, quindi se un simboletto ridicolo quanto vogliamo può stimolare anche un solo cristiano a leggersi qualcosa, per me è positivo ;)

--- Termina citazione ---

Diglielo a mussolini e ai suoi fasci littori  e le menate sull' impero :sisi:

Bruce Wayne:

--- Citazione da: Jena Plissken - 02 Luglio, 2013, 17:07:39 pm ---Ind a tutt stu burdell, e maglie addò stanno? :look:

Ho postato io un cuofano di foto e nessuno mi ha cacato  :nono:

djcarmine:

--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 17:53:51 pm ---Mi vuoi parlare a me dell'importanza della storia che aggio chiammat a figliem Diego ? :look:
Certo che e' importante ma nella misura in cui la si studia per evitare gli errori fatti in passato non come modello per le cose da fare in futuro altrimenti facimm a fine re fascist e invece di andare avanti jamm aret  :sisi:

guarda che ti chiavi tu la zappa sui piedi così  :asd:

comunque, visto che la mia posizione sul nostro amico schiavo di photoshop può generare equivoci, fa cunt che non ho detto niente  :look:

Vino a Tavola:

--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 17:55:38 pm ---Diglielo a mussolini e ai suoi fasci littori  e le menate sull' impero :sisi:

il regime ha fatto un certo uso dei simboli; qui ne stiamo parlando in tutt'altra ottica, e so che mi hai capito

falceEmarcello:

--- Citazione da: Vino a Tavola - 02 Luglio, 2013, 18:08:26 pm ---il regime ha fatto un certo uso dei simboli; qui ne stiamo parlando in tutt'altra ottica, e so che mi hai capito

Diego io ho capito e pure tu hai capito, il simbolo neo borbonico e' una fetenzia ed il meridionalismo puo' essere un arma a doppio taglio che puo' portare ad una presa di coscienza identitaria per  soggetti culturalmente piu critici ed evoluti cosi come a un movimento pecoreccio e aculturale come e' stato per la lega nord per il popolo o le classi meno scolarizzate.

Tralatro, e poi finiamo, posto che la storia e' e resta magistra vitae va registrato che negli ultimi anni la societa' si evolve in tempi esponenziali e parlare ad oggi del 1800 equivale a parlare dell' impero romano nel 1920

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa