Staff > Stagione 2013/14
Maglie Napoli 2013/2014
Artem Dzyuba:
Riguardo la forgionata non mi esprimo neanche, perchè sarebbe qualcosa di altamente vergognoso e ridicolo, addirittura peggio del "30 sul campo" delle merde.
djcarmine:
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 16:00:52 pm ---Ma per favore, forgione e' un chiagnazzaro permaluso rappresenta proprio la napoli che IO non voglio essere.
Il sud sovrano e indipendente ? la lega tutt o cuntrario ? Ma aggiatec pacienz che gia' comm italia stamm abbastanz nguaiat.
Carmenie' se ci dobbiamo affidare ai forgione per sperare in un po' di coscienza di classe, dopo che non ci sono riusciti gente veramente capace stamm buon nguaiat
--- Termina citazione ---
marcè ma per caso o test' nun le lett o nun me sentut buon? (cit.) io parlo di ciò che è, o almeno di come lo vedo, non di ciò che penso. manco io voglio essere rapprensentato da forgione, ma da buon esperto di informatica sai che la comunicazione è possibile quando è applicabile una codifica nota a entrambi gli interlocutori. il bidè è la codifica per veicolare un informazione che, da qualcuno, non potrebbe essere appresa altrimenti :boh:
falceEmarcello:
--- Citazione da: djcarmine - 02 Luglio, 2013, 16:12:46 pm ---marcè ma per caso o test' nun le lett o nun me sentut buon? (cit.)
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (controcit.)
--- Citazione da: djcarmine - 02 Luglio, 2013, 15:12:23 pm ---ma non è tanto il fatto di ammirare i borboni (che comunque, non è che siano tutta questa latrina come li fai tu)
e qua gia' hai sbagliat
--- Citazione da: djcarmine - 02 Luglio, 2013, 15:12:23 pm ---io confido nei forgioni di tutto il regno che col loro linguaggio a zupp e fasul' e la loro ricerca storica e' mille lire (anzi mille lire no, sta a cap e chill chiavec e garibaldi) possano entrare nella coscienza degli strati piu bassi della popolazione e porre le basi per una futura presa di coscieza con conseguente reazione, la quale poi non dovrà per forza voler dire guerra, rivoluzioni e secessioni ormai inutili: mi -e ci- basterà veder la gente votare i politici per i loro programmi e non per la promessa e' 'na bust e muzzarell'
E ci vuole forgione per fare prendere coscienza di classe alle persone ?
Uno al quale ho sentito dire che i sabbaudi hanno sabotato napoli costruendo santa lucia e la caracciolo e togliendo posto ad una bellissima spiaggia ??
Hai mai visto un metropoli europea con la spiaggia ? c'amma fa' rio de janeiro ? inguaiati su quella strada gia' ci siamo ce manc sul a spiaggia. Che poi del litorale da licola a mundraone che e' un cesso a cielo aperto a colp pur e do piemontes ?, e' colpa dei piemontesi se a napoli non ti puoi aprire nemmeno un bancariello di callo di trippa senza che qualcuno ti viene a bussare ?
Stiamo ancora pensando al pre unita' di Italia, siamo daccordo siamo stato depredati trattatasi di guerra chi vince depreda chi perde. Che poi se i borboni eran tutt sta putenz so facevan mettern ngul a garibaldi e ati 1000 frat ro cazz co giubbin russ ??
E poi basta, stamm parlann e 200 anni fa', la germania e' uscita con le ossa rotte da una guerra mondiale e si e' saputa rialzare ed oggi e' una superpotenza.
Piangersi addosso e sentirsi meglio degli altri perche' nuje sapimm campa', e' questo il reale problema.
Forgionidi e soci non fanno altro che questo modo di pensare sia giustificato, come se il fatto di avere avuto in bidet nel palazzo reale giustifica che nun se po' mettere o piatt a tavola e che o napulitan camp e trastole.
--- Citazione da: djcarmine - 02 Luglio, 2013, 16:12:46 pm ---io parlo di ciò che è, o almeno di come lo vedo, non di ciò che penso. manco io voglio essere rapprensentato da forgione, ma da buon esperto di informatica sai che la comunicazione è possibile quando è applicabile una codifica nota a entrambi gli interlocutori. il bidè è la codifica per veicolare un informazione che, da qualcuno, non potrebbe essere appresa altrimenti :boh:
E questa e' un'altra cosa di cui non sono assolutamente daccordo, abbassare il livello della discussione per arrivare a farsi coprendere non e' la strada giusta, l'ideale sarebbe alzare il livello di comprensione dell'interlocutore piu' "ottuso" per portarlo a ragionare sui temi reali in termini reali.
Non e' che per farmi capire dalla gente gli devo fare il video su Gullo o ciccio valenti che sfruculeano su napoli io di frogione gullo e cicciovalenti me ne sbatto i coglioni
Snow:
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 16:24:03 pm ---prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (controcit.)
e qua gia' hai sbagliat
E ci vuole forgione per fare prendere coscienza di classe alle persone ?
Uno al quale ho sentito dire che i sabbaudi hanno sabotato napoli costruendo santa lucia e la caracciolo e togliendo posto ad una bellissima spiaggia ??
Hai mai visto un metropoli europea con la spiaggia ? c'amma fa' rio de janeiro ? inguaiati su quella strada gia' ci siamo ce manc sul a spiaggia. Che poi del litorale da licola a mundraone che e' un cesso a cielo aperto a colp pur e do piemontes ?, e' colpa dei piemontesi se a napoli non ti puoi aprire nemmeno un bancariello di callo di trippa senza che qualcuno ti viene a bussare ?
Stiamo ancora pensando al pre unita' di Italia, siamo daccordo siamo stato depredati trattatasi di guerra chi vince depreda chi perde. Che poi se i borboni eran tutt sta putenz so facevan mettern ngul a garibaldi e ati 1000 frat ro cazz co giubbin russ ??
E poi basta, stamm parlann e 200 anni fa', la germania e' uscita con le ossa rotte da una guerra mondiale e si e' saputa rialzare ed oggi e' una superpotenza.
Piangersi addosso e sentirsi meglio degli altri perche' nuje sapimm campa', e' questo il reale problema.
Forgionidi e soci non fanno altro che questo modo di pensare sia giustificato, come se il fatto di avere avuto in bidet nel palazzo reale giustifica che nun se po' mettere o piatt a tavola e che o napulitan camp e trastole.
E questa e' un'altra cosa di cui non sono assolutamente daccordo, abbassare il livello della discussione per arrivare a farsi coprendere non e' la strada giusta, l'ideale sarebbe alzare il livello di comprensione dell'interlocutore piu' "ottuso" per portarlo a ragionare sui temi reali in termini reali.
Non e' che per farmi capire dalla gente gli devo fare il video su Gullo o ciccio valenti che sfruculeano su napoli io di frogione gullo e cicciovalenti me ne sbatto i coglioni
Quotone proprio. Io credo molto nei napoletano ed amo la mia città in modo viscerale. Mi si storce il fegato quando parlo con qualcuno "del nord " o quando siamo soggetti alle solite discriminazioni. Ma la verità è che è il Napoletano agendo in modo diverso può dimostrare a tutti di che pasta e fatto ma non è un qualcosa di acquisito storicamente altrimenti hanno ragione i romani. Sono loro i re del mondo. E qui ti cito ancora ;
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 16:24:03 pm ---prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (controcit.)
Neapolis84:
--- Citazione da: F&Marcello - 02 Luglio, 2013, 11:34:23 am ---Ma poi che cazzo ci sarebbe da essere fieri di quei fetentissimi borboni questo non si e' capito
Over parlamm ro bidet e da ferrovia ? embe' qual'e' o problema ?
Il problema se vogliamo dirla tutta e di essere passato da dei fetenti che parlavano spagnolo a dei fetenti che parlvano francese e che in questo passaggio, avendo i "potentissimi" borboni abbuscato la guerra, i senzabidet s'ann purtat tutt o bbuon e c'hann lascit tutt o malamente.
Cioe' ricondurre tutta la storia a un semplice eh pero' con i borboni eravamo una superpotenza mi sembra proprio un ragionamento a carnacuttaro
perdonami, ma questo è l'esatto esempio di quello che dicevo prima. Si parla di Borbone (Borbone...non borboni, accuminciamm dal principio proprio), del Regno delle 2 Sicilie e vuje parlat ro bidet o da ferrovia. C'è altro, tutt'altro. Oggi sei quello che sei per quello che è avvenuto 152 anni fa, ce sta poc a fa. Al di là di bidet, ferrovie e chell c vuò, il fenomeno emigrazione è nato lì. Ma, cosa più importante, la cara e vecchia camorra, la simpatica mafia, fino a quel momento, erano dei "movimenti" idioti che non comandavano un cazzo, senza dimenticare le chiusure delle scuole per anni e anni, i saccheggi e le industrie strappate alla nostra terra.
Lo ripeto, io non parlo di secessione e di Sud libero e indipendente, ma conoscere la storia, i valori, quello che è successo, sarebbe fondamentale. Qua 'e creatur nascono sapendo che la loro vita è segnata, che in questa zona d'Italia facimm schif perchè è sempre stato così e meno male che garibaldo c'ha salvat altrimenti stavamo pure peggio.
E facitem 'o piacer, quando si parla di Borbone, Regno delle 2 Sicilie e di tutto quello che riguarda quel periodo storico, levatevi dalla testa Forgione. Per piacere.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa