Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 584668 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #5560 il: 02 Novembre, 2020, 11:17:51 am »
Il Napoli, così come è allenato, gioca in 10 sempre perchè uno a turno tra Oshimen e Mertens è del tutto inutile...e così facendo lascia completamente il centrocampo all'avversario.

Ci vuole così tanto a caprire che questa squadra deve giocare con il 4-3-3?

Poi, insisto, se non alleni i movimenti puoi anche schierare la B zona (5-5-5) e fai schifo lo stesso.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

14 - Mertens Dries
« Risposta #5561 il: 02 Novembre, 2020, 11:19:14 am »
Per me è l'unico ruolo dove può avere spazio da titolare.
Prima punta ancora è improponibile e significherebbe un fallimento atroce di Osimhen e Petagna (che vivaddio al momento non si vede), per stare sull'esterno non ha proprio più il passo.
Io inizierei a provare Zielinski lì.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #5562 il: 02 Novembre, 2020, 11:24:07 am »
pesa come un macigno il gol sbagliato, la prestazione è tra le peggiori dell'ultimo periodo

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5563 il: 02 Novembre, 2020, 11:52:10 am »
esatto,ed è questo il problema
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #5564 il: 02 Novembre, 2020, 12:41:41 pm »
esatto,ed è questo il problema

Ma per me il problema non esiste: dove sta scritto che deve fare il titolare?

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5565 il: 02 Novembre, 2020, 12:52:43 pm »
Ma per me il problema non esiste: dove sta scritto che deve fare il titolare?
io sono d'accordo,così come mi sarei da tempo sbarazzato di fabian ruiz
ma non sono io a decidere (forse per fortuna,chi lo sa)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5566 il: 02 Novembre, 2020, 13:40:26 pm »
Prima punta ancora è improponibile e significherebbe un fallimento atroce di Osimhen e Petagna (che vivaddio al momento non si vede), per stare sull'esterno non ha proprio più il passo.
Io inizierei a provare Zielinski lì.

Potrebbe svolgere il ruolo della seconda punta, ma devi avere due esterni con i controcoglioni per reggere la cosa. Attualmente lo vedo proprio come un enorme equivoco tattico e senza una soluzione.

Offline calvin

• *
« Risposta #5567 il: 02 Novembre, 2020, 14:51:14 pm »
Il problema è che è imprescindibile perché è l'unico in rosa, ad oggi, ad aver dimostrato di segnare con continuità in serie A.

Io, con tutti i limiti, in questo momento assetterei tranquillamente shimen (ancora di più Petagna) mettendo Mertens prima punta.

Offline Marco78

• *
« Risposta #5568 il: 02 Novembre, 2020, 17:10:16 pm »
Il problema è che è imprescindibile perché è l'unico in rosa, ad oggi, ad aver dimostrato di segnare con continuità in serie A.

Mertens l'anno scorso ha fatto 9 goal in serie A, ci saranno 30 persone che hanno fatto più goal del belga.

Offline calvin

• *
« Risposta #5569 il: 02 Novembre, 2020, 20:12:26 pm »
Mertens l'anno scorso ha fatto 9 goal in serie A, ci saranno 30 persone che hanno fatto più goal del belga.

Fino a un certo punto è stato praticamente fuori rosa, ma Mertens di tutti i giocatori del Napoli è l'unico che in a ci ha segnato con continuità

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #5570 il: 03 Novembre, 2020, 16:08:55 pm »
Insieme a Insigne e KK resta il migliore in rosa. Il problema è stato affidargli ancora un ruolo da protagonista assoluto a quest'età ma è stato giusto tenerlo in rosa

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #5571 il: 05 Novembre, 2020, 13:37:13 pm »
Insieme a Insigne e KK resta il migliore in rosa. Il problema è stato affidargli ancora un ruolo da protagonista assoluto a quest'età ma è stato giusto tenerlo in rosa
Ma non dire minchiate coglionazzo!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #5572 il: 27 Novembre, 2020, 21:53:45 pm »
Ha preso un taxi ieri dopo la partita per andare ai quartieri e lasciare dei fiori sotto il murales di Diego. <3
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
14 - Mertens Dries
« Risposta #5573 il: 30 Novembre, 2020, 00:16:37 am »
Dirò una cosa controcorrente: per me Mertens non è da pensionare, come attaccante d'area di rigore è un giocatore molto valido. Mi ricorda l'ultimo Di Natale.

Però fuori dall'area, soprattutto in situazioni tattiche in cui c'è molta densità nella mediana avversaria, va in difficoltà. Deve giocare negli ultimi 16 metri perché ha una capacità di controllo del pallone incredibile che unita ad una grande facilità di trovare la porta lo rende implacabile se gli arriva a palla in area di rigore.

Però l'idea che ho io è quella di una punta vecchio stile che tocca pochissimi palloni.

Guardate che Mertens nonostante stia giocando uno schifo alla fine la palla in porta la butta sempre. Le statistiche parlano chiaro: in serie A 8 partite, 4 gol, 3 assist.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

• *
« Risposta #5574 il: 30 Novembre, 2020, 08:18:22 am »
Dirò una cosa controcorrente: per me Mertens non è da pensionare, come attaccante d'area di rigore è un giocatore molto valido. Mi ricorda l'ultimo Di Natale.

Però fuori dall'area, soprattutto in situazioni tattiche in cui c'è molta densità nella mediana avversaria, va in difficoltà. Deve giocare negli ultimi 16 metri perché ha una capacità di controllo del pallone incredibile che unita ad una grande facilità di trovare la porta lo rende implacabile se gli arriva a palla in area di rigore.

Però l'idea che ho io è quella di una punta vecchio stile che tocca pochissimi palloni.

Guardate che Mertens nonostante stia giocando uno schifo alla fine la palla in porta la butta sempre. Le statistiche parlano chiaro: in serie A 8 partite, 4 gol, 3 assist.

vero che ha il senso della porta e che spesso con gol o assist incide pure nelle prestazioni deficitarie però è da considerare a questo punto un'alternativa a osimmhen, sarebbe una scelta coraggiosa da parte dell'allenatore

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
14 - Mertens Dries
« Risposta #5575 il: 30 Novembre, 2020, 08:28:28 am »
E’ l’unico modo di utilizzarlo
Sottopunta a fare il centrocampista perdiamo un uomo è un attaccante
Deve essere l’alter ego di osimen e deve giocare un minuttaggio mirato, sarebbe meglio per lui, per osimen e per il Napoli

Offline Marco78

• *
« Risposta #5576 il: 30 Novembre, 2020, 10:23:50 am »
Secondo me l'idea della società quella era: quella di fargli fare un minutaggio ridotto permettendo anche di far creare Osimhen. Invece poi Gattuso ha preso questa capata strana del 4 2 3 1 per far condividere i due insieme e i risultati sono deludenti.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #5577 il: 30 Novembre, 2020, 13:04:39 pm »

Il problema è che sbaglia tantissimo durante una partita, mandando in vacca moltissimi spunti offensivi interessanti. La questione dei gol fatti mi ricorda lo scontro sul piccione (sebbene quello facesse merda da tutte le parti). Mertens rimarrà sempre un signor giocatore, ma ad oggi l'attaccante da 16 metri è un qualcosa che si sta progressivamente sparendo. Ha tantissima qualità ma se non si riesce ad imbeccarlo allora diventa un problema, quasi un giocatore in meno. Anche ieri ha commesso verametne tante vaccate se ci penso, aldilà del gol di pura posizione e anche un po' fortunoso (Mirante ha fatto una discreta cappella).

Secondo me unica cosa certa è che non deve giocare sulla trequarti dall'inizio, li oramai è veramente improponibile

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #5578 il: 30 Novembre, 2020, 13:47:27 pm »
Il problema è che sbaglia tantissimo durante una partita, mandando in vacca moltissimi spunti offensivi interessanti. La questione dei gol fatti mi ricorda lo scontro sul piccione (sebbene quello facesse merda da tutte le parti). Mertens rimarrà sempre un signor giocatore, ma ad oggi l'attaccante da 16 metri è un qualcosa che si sta progressivamente sparendo. Ha tantissima qualità ma se non si riesce ad imbeccarlo allora diventa un problema, quasi un giocatore in meno. Anche ieri ha commesso verametne tante vaccate se ci penso, aldilà del gol di pura posizione e anche un po' fortunoso (Mirante ha fatto una discreta cappella).

Secondo me unica cosa certa è che non deve giocare sulla trequarti dall'inizio, li oramai è veramente improponibile
La differenza col piccione è che Milik giocava con un piede solo, pur di colpire col sinistro faceva le capriole. Poi Mertens ha una tecnica che gli permette di trovare la rete in molti modi diversi. Infine la cosa sostanziale, Mertens sarebbe la punta di riserva mentre Milik sarebbe dovuto essere il nostro bomber di riferimento.

Sulla questione dei gol di rapina dico che pure quelli sono gol, spesso ci è mancato proprio il guizzo dell'attaccante che sapesse sfruttare le cappellate avversarie. Altra cosa che Milik mi pare non sapesse fare

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #5579 il: 30 Novembre, 2020, 15:06:45 pm »
E’ l’unico modo di utilizzarlo
Sottopunta a fare il centrocampista perdiamo un uomo è un attaccante
Deve essere l’alter ego di osimen e deve giocare un minuttaggio mirato, sarebbe meglio per lui, per osimen e per il Napoli

appoggio
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...