1-tu SEI un bonobo.
2-A Napoli ci sono i subumani.Abbiamo capito.E quindi? per quale balzano motivo dobbiamo considerarli i peggiori dell'universo quando tu stesso ci fai la grazia di ammettere che ci sono in ogni parte del globo?
3-Che a Matera ti abbiano detto "quando ci sono i napoletani è così" lo credo benissimo.Ho visto gente di merda in ogni posto d'italia comportarsi in maniera indegna e incivile e poi uscirsene con la battuta sui napoletani.
Purtroppo ai napoletani non viene risparmiato mai niente,agli altri sì.E se tu fossi in grado di leggere i giornali (o di leggere probabilmente) te ne saresti accorto da un pezzo che le bonobità di altri popoli vengono puntualmente minimizzate scusate o addirittura taciute.
Vorrei tanto aiutarti facendoti una ricca lista di esempi ma francamente non ne ho voglia.
Siamo in democrazia,continua a scrivere tutte le stronzate che vuoi,ma poi non biasimarci per il tiro al capetiello.
Allora per farvi felici devo dire che qua ce ne sono solo di più?
Posso auspicare ad un miglioramento del concetto di Napoletanità che hanno i nostri paesani?
E' questa mentalità che vuole Napoli e i Napoletani intoccabili, ingiudicabili, giustificabili ad affossarci ancora di più. A me passa per il cazzo se il lombrosismo delle altre persone di altre città viene mediaticamente giustificato, io guardo a me, a quello che mi circonda e fare i difensori per voi che non ci vivete più, è facile, comodissimo. Qua vai a fare una carta d'identità e trovi negligenza, ignoranza, disorganizzazione, violenza verbale e talune volte pure fisica. Vai ad un collocamento ed è lo stesso, vai all'Inps ed è lo stesso. Pure se devi parcheggiare acchiappi 'o parcheggiator abusivo (nostra meravigliosa esclusiva) che ti pedina pure abbascio o palazzo. Ma vi sembrano cose normali? Ma può campare un cristiano accussì? Dove pure fare una raccomandata è motivo di sofferenza? Parcheggiare, camminare. E basta pure fare il paragone con realtà piccole, è normale che 'nu pecuraro dell'Aspromonte sta nguaiato peggio di noi, ma noi siamo una Metropoli pa maronna, la terza d'Italia, Europa e di Europeo nun tenimme 'nu cazzo.
E se pure voi che state a difenderla non ci vivete più 'nu motivo ce sta o no? Il principale è la fatica no? Quello che spingerà pure me ad andarmene, embè è giustificabile una città che o ti propone lavori con contratti farlocchi o emigri? E non mettiamo in mezzo le istituzioni, perché finché ci starrà 'nu lombrosiano contento di farsi 50 ore settimanali con le due ore di spacco e ti ringrazia pure per le due domeniche libera al mese, le istituzioni non ci azzaccano 'nu cazzo. Ma che tiene di buona una città che oltre 'O Sole, 'O Mare, 'O Vesuvio' 'A Pizza, 'A Sfugliatella non è capace di offrirti null'altro? Lo dobbiamo dire o ci limitiamo a far presente che pure ad Oslo ci sta gente che parcheggia in seconda fila accussì tutto si sistema?