"Mertens? Lui è un giocatore che se comincia a fare movimento e non fa l'attaccante centrale come fatto nel primo tempo, se comincia a venire fiori con la squadra, poi nell'arco della partita quei dieci minuti dove diventa devastante li trova sempre. In certi momento è un giocatore trascinante, anche io preferisco quando risolve le partite. Nel momento in cui si esalta si scorsa il risultato, ha questo 15-20 minuti in cui può segnare più di un gol, si sta calando in questo gol in una maniera straordinaria. Stiamo parlando di un ragazzo che in dodici partite da attaccante centrale ha fatto 16 gol tra campionato e coppa. E' un numero di cui bisogna tenere conto. E' inevitabile che io debba tenere conto, non è che posso fare finto di nulla se un ragazzo in questo ruolo mi sta dando questo. Lui ha questa facilità di devastare la partita quando entra a partita in corso, in questo ruolo è una scoperta recente. Più forte da attaccante centrale che come esterno? Se dovesse continuare a questi livelli forse si. Nell'intervallo ho detto ai ragazzi che avevamo buttato 25 minuti di partita. Ho detto a Lorenzo di giocare vicino a Mertens, perchè volevo fuori Hamsik in modo da aprire tutti gli spazi di verticalizzazione."
a parte la trascrizione dell'intervista fatta con i piedi, credo che il mister manterrà mertens al centro fino a fine campionato, mi spiace per milik e pavoletti a sto punto