Secondo me la differenza di prestazione sta nello spirito con cui entra o gioca il panchinaro di turno
d. Lopez,con tutti i suoi limiti , dalla sua ci mette sempre impegno quando chiamato in causa, lo stesso mertens in tante occasioni ha spaccato in senso positivo le partite, quando chiamato in causaanche solo per 10 minuti, ora è oggettivamente in calo di prestazioni e tante cose non gli riescono (da qui il suo andare a sbattere sugli avversari )
Discorso diverso su Gabbiadini,sul quale credo pesi tantissimo una non spiccatissima attitudine ai movimenti e gioco della punta sarriana (caratterialmente o uaglion é fatto proprio così quindi non penso che ci sia da parte sua poca "voglia " quando chiamato in causa )
Anche perché le scelte di sarri sulla gestione della rosa risalgono ad inizio stagione e fino ad ora grossi problemi non ce ne sono stati