Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 570413 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
14 - Mertens Dries
« Risposta #3500 il: 20 Dicembre, 2015, 19:23:21 pm »
Il migliore esterno del campionato

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #3501 il: 20 Dicembre, 2015, 20:14:27 pm »
Il migliore esterno del campionato
Wanm!

Io approvo l'arma Mertens a partita in corso. Non che mi dispiaccia vederlo titolare, soprattutto in questo periodo di forma, ma non lo reputo ancora superiore a Insigne

Offline IlGeneraleNero

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Napoli, solo Napoli, Napoli e basta!!!!!
« Risposta #3502 il: 20 Dicembre, 2015, 20:25:33 pm »
ma non lo reputo ancora superiore a Insigne

che cosa deve fare più?

“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3503 il: 20 Dicembre, 2015, 20:27:11 pm »
che cosa deve fare più?
Prendergli il posto magari, cosa di cui non si è mostrato ancora degno.

Offline legittimogodiment0

• *
  • Registrazione: Nov 2015
14 - Mertens Dries
« Risposta #3504 il: 20 Dicembre, 2015, 20:31:48 pm »
In questo momento è in più forma di insigne e merita la titolare

Poi il dualismo insigne -mertens è gran lusso e possiamo averlo solo noi

Mertens a partita in corso è devastante. ..hai l'assoluta certezza che te la spacca

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3505 il: 20 Dicembre, 2015, 20:32:31 pm »
Prendergli il posto magari, cosa di cui non si è mostrato ancora degno.

appunto questo mi chiedevo, cosa deve fare più per giocare titolare visto che lo meriterebbe già da un mesetto buono ...
“La prima volta che ti ho vista sai, di un calcio di altri tempi mi innamorai, son qui in curva a cantare perchè da quel momento ci sei soltanto te...chiudo gli occhi e penso che passa il tempo passa insieme a te quando un giorno morire dovro' voglio portare in cielo i miei color…!” by ULTRAS L'AQUILA

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3506 il: 20 Dicembre, 2015, 20:43:24 pm »
appunto questo mi chiedevo, cosa deve fare più per giocare titolare visto che lo meriterebbe già da un mesetto buono ...
Ma qua non è questione di meritare o non meritare, uso il regalo dalla befana se ti comporti bene.
Ci sta Insigne che è più forte, e a parità di apporto offensivo è tatticamente molto più ordinato e fa una fase difensiva seria.
Credo che Mertens giocherà dall'inizio solo quando Insigne calerà fisicamente e non garantirà l'apporto di cui sopra.
Evidentemente sta cosa non è ancora successa.
Idem di là con Callejon, che non fa lo scartariello e dà meno nell'occhio, ma che sta facendo pure lui una stagione importante e ingrata.
Mertens entrasse sempre bene, dei minuti che gioca a me mi passa per il cazzo finché la squadra funziona.

Offline Dhu

• *
« Risposta #3507 il: 20 Dicembre, 2015, 20:44:10 pm »
che cosa deve fare più?
Per me continua a giocare troppo per se stesso e poco per la squadra (da questo punto di vista gli preferisco pure El Kaddouri): adesso è in forma e gli stanno riuscendo le giocate, ma ciò non lo rende complessivamente superiore a Insigne.
Poi oh, queste sono cose che ho detto a suo tempo anche riferite al frattese, che negli ultimi due anni è veramente maturato.
« Ultima modifica: 20 Dicembre, 2015, 20:45:27 pm da Dhu »

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #3508 il: 20 Dicembre, 2015, 23:53:02 pm »
E se vi dicessi che in attacco abbiamo un calciatore più forte e altri di livello simile da scegliere in base allo stato di forma?

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #3509 il: 20 Dicembre, 2015, 23:59:22 pm »
Mertens non lo scopriamo oggi e non é un caso se ci sbavano sopra Inter Roma ecc ecc
Oggi fa una cosa sul rigore procuratosi che in Italia in pochissimi sanno fare, mette a sedere stendardo con una velocità ronaldesca (r9)
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Dhu

• *
« Risposta #3510 il: 21 Dicembre, 2015, 09:19:17 am »
E se vi dicessi che in attacco abbiamo un calciatore più forte e altri di livello simile da scegliere in base allo stato di forma?
Non credo ci siano dubbi su questo

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3511 il: 21 Dicembre, 2015, 12:41:41 pm »

il problema è che non vengono scelti in base allo stato di forma

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3512 il: 21 Dicembre, 2015, 12:58:58 pm »
insigne fa più cose, è più completo, quindi è più forte
poi ci sarebbe anche da fare la tara sull'entrare a partita in corso
poi ci sarebbe da valutare l'IQ calcistico di mertens
ma è giusto cominciare a fissare i concetti base, anche se dopo due anni e mezzo continuare a non capire è assai avvilente

Offline Uranio

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #3513 il: 21 Dicembre, 2015, 14:21:40 pm »
dopo due anni e mezzo continuare a non capire è assai avvilente

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3514 il: 21 Dicembre, 2015, 16:28:15 pm »
insigne fa più cose, è più completo, quindi è più forte
poi ci sarebbe anche da fare la tara sull'entrare a partita in corso
poi ci sarebbe da valutare l'IQ calcistico di mertens
ma è giusto cominciare a fissare i concetti base, anche se dopo due anni e mezzo continuare a non capire è assai avvilente

senti genio, quale sarebbe l'IQ di uno che tira per due volte dalla linea di fondo con il piede con il quale a stento cammina?
ed in che cosa sarebbe più completo Insigne? No perchè a lanciare slogan siamo bravi tutti, ma poi a spiegare diventa più complicato ...

ah si, ma quello difende pure ....

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3515 il: 21 Dicembre, 2015, 17:20:33 pm »
E' più completo perché rifinisce meglio e azzecca più spesso la scelta della giocata.
Mertens attualmente vi pungola l'entusiasmo, però fino a qualche settimana fa faceva tuzz a tuzz con il pesce degli avversari, incaponendosi in dribbling improbabili e privi di senso, a uso Calaiò quando entrava al posto di Zalayeta e mi sembrava chi sa che cazzo voleva fare.
Inoltre il belga a differenza di Insigne è uno che gioca a fiammate e non si sa gestire fisicamente,
pure quando fa buone prestazioni, infatti solitamente è il primo cambio.
Due allenatori ha avuto e tutti e due gli hanno preferito Insigne, che è palesemente più jucatore,
 e questa fase difensiva che tu metti ironicamente a postilla evidentemente è ritenuta utile.
Non capisco perché non si possa serenamente accettare l'utilità di Mertens senza mettere in mezzo l'ennesimo dualismo,
che a leggere a voi mi pare quasi che Aimo Diana sta levando il posto a Figo.
Ma chi cazz ve capisce...

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
14 - Mertens Dries
« Risposta #3516 il: 21 Dicembre, 2015, 17:31:42 pm »
Ma anche perchè Insigne è più utile alla causa quando si tratta di gestire il pallone e farlo girare con velocità, oltre che migliore in fase di rifinitura. Mertens è più esplosivo, perfetto per colpire in contropiede e in generale quando gli avversari ti lasciano spazio (per esempio se devono recuperare lo svantaggio), ma è più individualista.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3517 il: 21 Dicembre, 2015, 17:36:41 pm »
E' più completo perché rifinisce meglio e azzecca più spesso la scelta della giocata.
Mertens attualmente vi pungola l'entusiasmo, però fino a qualche settimana fa faceva tuzz a tuzz con il pesce degli avversari, incaponendosi in dribbling improbabili e privi di senso, a uso Calaiò quando entrava al posto di Zalayeta e mi sembrava chi sa che cazzo voleva fare.
Inoltre il belga a differenza di Insigne è uno che gioca a fiammate e non si sa gestire fisicamente,
pure quando fa buone prestazioni, infatti solitamente è il primo cambio.
Due allenatori ha avuto e tutti e due gli hanno preferito Insigne, che è palesemente più jucatore,
 e questa fase difensiva che tu metti ironicamente a postilla evidentemente è ritenuta utile.
Non capisco perché non si possa serenamente accettare l'utilità di Mertens senza mettere in mezzo l'ennesimo dualismo,
che a leggere a voi mi pare quasi che Aimo Diana sta levando il posto a Figo.
Ma chi cazz ve capisce...

Ma non è vero, hanno la stessa incostanza, Insigne sono già diverse partite che sta giocando male, poi se per te ieri ha giocato bene allora chiudiamo qui perchè abbiamo idee diverse sulla resa in campo di un calciatore ...

la fortuna è che se Insigne gioca male lo puoi sostituire con Mertens e viceversa, invece questo non viene fatto perchè Insigne gioca anche quando non rende e quella mezza volta che esce fa pure la parte dell'offeso ...

Offline IlGeneraleNero

• *
« Risposta #3518 il: 21 Dicembre, 2015, 17:37:33 pm »
Ma anche perchè Insigne è più utile alla causa quando si tratta di gestire il pallone e farlo girare con velocità, oltre che migliore in fase di rifinitura. Mertens è più esplosivo, perfetto per colpire in contropiede e in generale quando gli avversari ti lasciano spazio (per esempio se devono recuperare lo svantaggio), ma è più individualista.

questo si, soprattutto la gestione della palla ....

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #3519 il: 21 Dicembre, 2015, 17:40:51 pm »
Ma non è vero, hanno la stessa incostanza, Insigne sono già diverse partite che sta giocando male, poi se per te ieri ha giocato bene allora chiudiamo qui perchè abbiamo idee diverse sulla resa in campo di un calciatore ...

la fortuna è che se Insigne gioca male lo puoi sostituire con Mertens e viceversa, invece questo non viene fatto perchè Insigne gioca anche quando non rende e quella mezza volta che esce fa pure la parte dell'offeso ...

Beh sì, sicuramente Sarri non fa giocare mai Mertens titolare perchè si fa prendere per il collo da Insigne, non per una sua preferenza tecnico-tattica, è proprio il tipo.
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.