Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 581244 volte)  Share 

Leif Erikson

R: Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #2100 il: 04 Agosto, 2014, 20:07:54 pm »
Ma serio, è stata carissima.
Il fatto che abbia preso informazioni e si sia avventurata in certe questioni storico sociologiche testimonia tutta la sua buona disposizione.
Peraltro è anche auto ironica, come si capiva dalle foto a pescioli a brodo, quando si autoproclama suggettona del millennio con il fatto della mafia che ncapa a loro si metteva a disposizione per poi farsi ricambiare il favore uso puntata dei Griffin.
Si sarà pure avventurata in qualche canile dell'acerrano e di lago patria. Lasciate fare, mica ci sta bisogno di essere belgi per capire che Napoli è una bella avvelenata.
Pure se mi sposto dal paese mio a Firenze centro concludo che è na città che feta e pisciazza e cane muort.
Donna smart, curiosa e amichevole.
***1/2
Si ma o paese tuo e o cesso e Afragola e nun pusillepo, co tutt o bene eehhh

Offline Prophyta

• *
  • Registrazione: Ott 2013
Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2101 il: 04 Agosto, 2014, 20:09:15 pm »
Quando accompagno la mia ragazza al policlinico vecchio ce ne scendiamo fino alla stazione attraversando i vicoli. Profuma di pulito e cucinato. La città è molto eterogenea e se ti credi di essere arrivato a Strasburgo hai sbagliato palazzo.
Napoli è una città difficile abitata da spesso da gente chiusa, testarda e di sfaccimma. Se sai campare ti viene facile entrare nelle sue grazie.
Geppi, ti voglio bene, ma sta cosa della gente chiusa è il luogo comune dei luoghi comuni. Lo di dice di tutti gli abitanti di tutte le città del mondo. 

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2102 il: 04 Agosto, 2014, 20:11:34 pm »
Geppi, ti voglio bene, ma sta cosa della gente chiusa è il luogo comune dei luoghi comuni. Lo di dice di tutti gli abitanti di tutte le città del mondo.

Lo so che quando si toccano certe corde i napoletani veraci sentono dolore, ma ti posso dire che quando parlo lo faccio senza pregiudizi. Il napoletano medio si distingue dall'italiano medio, ma ha in comune una forte chiusura nei confronti del mondo. Il napoletanocentrismo lo reputo un grosso male.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline Prophyta

• *
Re:R: Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2103 il: 04 Agosto, 2014, 20:22:12 pm »
Lo so che quando si toccano certe corde i napoletani veraci sentono dolore, ma ti posso dire che quando parlo lo faccio senza pregiudizi. Il napoletano medio si distingue dall'italiano medio, ma ha in comune una forte chiusura nei confronti del mondo. Il napoletanocentrismo lo reputo un grosso male.
Qua il problema non è essere napoletani o sofferenti di napoletanocentrismo (  che mi fa ridere assai) , ma rendersi conto che è una questione quasi forgionana, la tua, all'inverso.
Sarebbe come se io dicessi che i casertani o i salernitani soffrono di complessi nei confronti di Napoli e dei napoletani.
Cosa che non farei mai.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2104 il: 04 Agosto, 2014, 20:27:54 pm »
e invece lo dovresti trovare un bene, nelle nostre vene scorre sangue greco, fenicio, romano, bizantino, normanno, spagnolo, francese... stiamo sul mare al centro del mediterraneo, abbiamo sempre accolto tutti, in tutto il Mondo solo Instambul è più ombelico del mondo di noi... non mi farò mai insegnare il multiculturalismo e l'apertura da un albionico, un mangia crauti o un mangiabaguette... gente che le razze diverse le ospita 1) perchè le hanno colonizzate 2) in tempi moderni, perchè lor tenen a fatica e nuje no..... e comunque 'e vonn caccià agli stranieri.... e noi saremmo i chiusi?
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2014, 20:30:13 pm da Vino a Tavola »

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #2105 il: 04 Agosto, 2014, 20:29:35 pm »
e invece lo dovresti trovare un bene, nelle nostre vene scorre sangue greco, fenicio, romano, bizantino, normanno, spagnolo, francese... stiamo sul mare al centro del mediterraneo, abbiamo sempre accolto tutti, in tutto il Mondo solo Instambul è più ombelico del mondo di noi... non mi farò mai insegnare il multiculturalismo e l'apertura da un albionico, un mangia crauti o un mangiabaguette... gente che le razze diverse le ospita 1) perchè le hanno colonizzate 2) in tempi moderni, perchè lor tenen a fatica e nuje no..... e comunque 'e vonn caccià.... e noi saremmo i chiusi?
io ho sangue celtico  :look: nun to scurdà  :look: :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2106 il: 04 Agosto, 2014, 20:29:40 pm »
e invece lo dovresti trovare un bene, nelle nostre vene scorre sangue greco, fenicio, romano, bizantino, normanno, spagnolo, francese... stiamo sul mare al centro del mediterraneo, abbiamo sempre accolto tutti, in tutto il Mondo solo Instambul è più ombelico del mondo di noi... non mi farò mai insegnare il multiculturalismo e l'apertura da un albionico, un mangia crauti o un mangiabaguette... gente che le razze diverse le ospita 1) perchè le hanno colonizzate 2) in tempi moderni, perchè lor tenen a fatica e nuje no..... e comunque 'e vonn caccià.... e noi saremmo i chiusi?
:brà:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #2107 il: 04 Agosto, 2014, 20:31:23 pm »
io ho sangue celtico  :look: nun to scurdà  :look: :look:
i normanni sono celtici  :brr: che comunque senza la filosofia, il dramma, la commedia greche e le istituzioni romane starebbero ancora miezz e furest  :look:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #2108 il: 04 Agosto, 2014, 20:33:24 pm »

Si sarà pure avventurata in qualche canile dell'acerrano e di lago patria.

Mertens e la sua Lady al canile

questo è il commento di Dries al video: "Oggi sono andato con la mia fidanzata Katrin e il mio amico Antonio a Ponticelli in un canile che si chiama la Fenice. Adesso sono molto triste perche ho visto tanti cani abbandonati allora io chiedo a voi di aiutare a trovare una famiglia per questi cagnolini. Le persone del canile fanno gia un grande lavoro e io sono felicissimo di aiutarli. Aiutateci anche voi diventa membro della nostra squadra aiutaci a salvare i cani!".
« Ultima modifica: 04 Agosto, 2014, 20:35:07 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2109 il: 04 Agosto, 2014, 20:35:08 pm »
e invece lo dovresti trovare un bene, nelle nostre vene scorre sangue greco, fenicio, romano, bizantino, normanno, spagnolo, francese... stiamo sul mare al centro del mediterraneo, abbiamo sempre accolto tutti, in tutto il Mondo solo Instambul è più ombelico del mondo di noi... non mi farò mai insegnare il multiculturalismo e l'apertura da un albionico, un mangia crauti o un mangiabaguette... gente che le razze diverse le ospita 1) perchè le hanno colonizzate 2) in tempi moderni, perchè lor tenen a fatica e nuje no..... e comunque 'e vonn caccià agli stranieri.... e noi saremmo i chiusi?
Stai un attimo confondendo l'accogliere con l'essere dominati da :look:

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #2110 il: 04 Agosto, 2014, 20:36:05 pm »
i normanni sono celtici  :brr: che comunque senza la filosofia, il dramma, la commedia greche e le istituzioni romane starebbero ancora miezz e furest  :look:
mi riferivo prima dell'invasione del 795  :look: :look: :look: :look:
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2111 il: 04 Agosto, 2014, 20:38:41 pm »
Qua il problema non è essere napoletani o sofferenti di napoletanocentrismo (  che mi fa ridere assai) , ma rendersi conto che è una questione quasi forgionana, la tua, all'inverso.
Sarebbe come se io dicessi che i casertani o i salernitani soffrono di complessi nei confronti di Napoli e dei napoletani.
Cosa che non farei mai.

Non lo so cosa c'entrano ora le faide sulle quali il popolino ha già depositato il copyright da tempo, ma ho solo detto che il napoletano è particolarmente chiuso e attaccato al suo mondo. Questo è dovuto al fatto che il napoletano è napoletano e non campano/italiano/europeo. Questo può essere un vantaggio, ma ora che questo mondo ha divorato qualsiasi cosa può risultare un grosso svantaggio. Sui luoghi comuni posso dire che qui funzionano al contrario. Quelli negativi sono amplificati, così come i positivi  (trovare persone accoglienti e aperte, quando basta entrare in dieci negozi in un solo giorno per racimolare pochissimi "buongiorno" e "arrivederci").
Bene, ora che noi stiamo qui a fare il pedicure alla signora Mertens, il "prodotto" Gomorra è stato appena venduto in 60 paesi del mondo. Aspettiamoci un cazzo in culo di dimensioni ciclopiche. Mi farò due "risate" quando cominceranno i piagnistei su come il mondo ci guarda e altri cazzi sui quali tanto ci piace ciaciarci.
Voi mi direte "eh, ma Romanzo Criminale? E il racconto? E il racconto della realtà? E il savianesimo in servizio effettivo e permanente?". Ecco, la differenza tra un film come Il caso Mattei (un capolavoro assoluto) e il "prodotto" che invece non fa altro che speculare e mangiare la carne addosso alla gente.
Bene, ora ho scritto un papiello che non so nemmeno io dove ho cominciato e perché, ma vorrei solo che questa rabbia che io ora ho in corpo ce l'aveste pure voi. Ci stanno scavando la carne addosso, non se ne fottono niente del racconto e altri cazzi che cercano di infilare in capa alla gente. Le malefatte di questa città le raccontava bene Francesco Rosi senza sputare in faccia alla povera gente. 'O racconto, 'o cazz e i cos. Mannaggia Tutto, che rabbia!

Leif Erikson

R: Re:R: Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2112 il: 04 Agosto, 2014, 20:40:31 pm »
Non lo so cosa c'entrano ora le faide sulle quali il popolino ha già depositato il copyright da tempo, ma ho solo detto che il napoletano è particolarmente chiuso e attaccato al suo mondo. Questo è dovuto al fatto che il napoletano è napoletano e non campano/italiano/europeo. Questo può essere un vantaggio, ma ora che questo mondo ha divorato qualsiasi cosa può risultare un grosso svantaggio. Sui luoghi comuni posso dire che qui funzionano al contrario. Quelli negativi sono amplificati, così come i positivi  (trovare persone accoglienti e aperte, quando basta entrare in dieci negozi in un solo giorno per racimolare pochissimi "buongiorno" e "arrivederci").
Bene, ora che noi stiamo qui a fare il pedicure alla signora Mertens, il "prodotto" Gomorra è stato appena venduto in 60 paesi del mondo. Aspettiamoci un cazzo in culo di dimensioni ciclopiche. Mi farò due "risate" quando cominceranno i piagnistei su come il mondo ci guarda e altri cazzi sui quali tanto ci piace ciaciarci.
Voi mi direte "eh, ma Romanzo Criminale? E il racconto? E il racconto della realtà? E il savianesimo in servizio effettivo e permanente?". Ecco, la differenza tra un film come Il caso Mattei (un capolavoro assoluto) e il "prodotto" che invece non fa altro che speculare e mangiare la carne addosso alla gente.
Bene, ora ho scritto un papiello che non so nemmeno io dove ho cominciato e perché, ma vorrei solo che questa rabbia che io ora ho in corpo ce l'aveste pure voi. Ci stanno scavando la carne addosso, non se ne fottono niente del racconto e altri cazzi che cercano di infilare in capa alla gente. Le malefatte di questa città le raccontava bene Francesco Rosi senza sputare in faccia alla povera gente. 'O racconto, 'o cazz e i cos. Mannaggia Tutto, che rabbia!
Stavi andando abbastanza bene fino al fatto di Gomorra che è stato un triplo scivolamento carpiato. :nono:

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2113 il: 04 Agosto, 2014, 20:41:13 pm »
Vuje avit perz a cap cu Gomorra. Un grosso cazzo in culo che non vale niente!

Leif Erikson

« Risposta #2114 il: 04 Agosto, 2014, 20:42:04 pm »
Eh tipo The Wire con Baltimora, mamma mia che dramma !!!!!

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #2115 il: 04 Agosto, 2014, 20:42:56 pm »
Eh tipo The Wire con Baltimora, mamma mia che dramma !!!!!

Jamm Alfrè!

Leif Erikson

« Risposta #2116 il: 04 Agosto, 2014, 20:43:48 pm »
Io di polemiche ridicole ne ho sentite ma quella di Gomorra è veramente nella mia top 10.
Ma siamo OT.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2117 il: 04 Agosto, 2014, 20:46:00 pm »
Chist ann fatt 'a tac, na radiografia, un trattato antropologico sul napoletano. Che sfaccimm ce sta a raccontà? Sono dieci anni che stanno sullo stesso libro a ricavare sempre nuovi "prodotti". Uagliù, 'O PRODOTT porca la miserie. Lo dicono pure sempre loro, parlano sempre di prodotto. Pa maronn, ormai è calata proprio la notte.

Offline Prophyta

• *
« Risposta #2118 il: 04 Agosto, 2014, 20:49:45 pm »
Il pescelunghismo sulle dominazioni  è degno del forum dei romanisti che se pensen di essere tutti discendenti di Giulio Cesare e di avere nel dna la predisposizione a lottare con i felini di grossa stazza  :look:

Geppi, sinceramente nun agg capit che cosa vuoi dire, stai facendo un ammiscafrancesca di roba , mentre io rifiutavo solo l'idea lombrosiana su chiusura o apertura mentale di un'intera popolazione. Idea che se poteva essere na strunzat mille anni fa figuriamoci quanto lo può essere adesso che la signora napoletana abbasc a du me va a fare la spesa e guarda le creature alla signora cingalese che abita a fianco.

Non capirò mai la gente che vuole a tutti i costi seviziare la propria intelligenza con questi discorsi , basta viaggiare un po' per rendersi conto che 'ste questioni non hanno ragione di esistere.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #2119 il: 04 Agosto, 2014, 20:49:57 pm »

Quello che hai scritto mi piace, ma non so scrivere e non riesco a farmi capire. Poi a me certe cose non mi piacciono e va a finire che comincia l'uno contro tutti.
Fine del mio lunghissimo OT