Buonasera a tutti, entro a gamba tesa nella discussione: come avete già ampiamente avuto modo di dire, quello che è sbagliato sono i metodi di una società dove non esistono filtri di nessun tipo e dove ognuno, dai calciatori al magazziniere, può dire quello che vuole senza correre nessun tipo di rischio.
Vi dico solo che, concettualmente, a me sta BENISSIMO che Mertens e chi come lui, che in questi anni sono stati gli uomini spogliatoio di una squadra senza palle e incapace di vincere qualcosa di importante solo e soltanto per una mancanza di reale leadership negli uomini "storici" di questa rosa, cambino aria.
Per quanto mi riguarda, farei fuori anche Koulibaly, perché questa squadra, checché se ne dica ha un urgente bisogno di rifondare già dall'immediato dopo Sarri, cosa che non è mai stata fatta e della quale, ancora oggi, stiamo pagando le conseguenze.
Bisogna che all'interno di quelle quattro mura siano altri calciatori a parlare, abbiamo bisogno di veri "captain charisma" e non di mezze personalità che si sciolgono come neve al sole al primo raggio di sole leggermente più forte.
A me, De Laurentiis, il suo modo di fare calcio e di gestire una società sportiva senza una struttura, senza un team manager e con nessuno intorno a lui e alla sua famiglia, fa veramente cacare a spruzzo e gioirei se un domani la proprietà passasse in mano a qualche pazzo emiro pronto a spendere milioni e milioni di euro per un calciatore soltanto, ma per adesso questo passa il Governo e seppure deprecabile nei modi, credo che concettualmente l'idea di non ricoprire d'oro un giocatore che si avvia sul viale del tramonto solo perché ha chiamato il figlio Ciro, non sia poi così malvagia.
Scusate se mi sono dilungato!