Autore Topic: Dries Mertens [Da PSV Eindhoven 6/13 a Galatasaray 8/22]  (Letto 553188 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #1340 il: 25 Febbraio, 2014, 16:27:35 pm »
no, no, che van Basten, non scomodiamolo...
la doveva passare , puoi tirare una, 2 volte, ma poi la devi passare cazzo

Sinceramente io solo in un'occasione ho visto la possibilità di un passaggio pulito rispetto al tiro, ma non credo di poterlo mettere in croce per quello... D'altronde credo che qui, emotivamente ed inconsciamente, lo si metta in croce più per quel fallo inutile che ha portato Cristiano Ronaldo a battere la punizione... :look:

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #1341 il: 25 Febbraio, 2014, 16:29:52 pm »
Sinceramente io solo in un'occasione ho visto la possibilità di un passaggio pulito rispetto al tiro, ma non credo di poterlo mettere in croce per quello... D'altronde credo che qui, emotivamente ed inconsciamente, lo si metta in croce più per quel fallo inutile che ha portato Cristiano Ronaldo a battere la punizione... :look:

Diciamo che li' più che altro non si capisce che minchia volesse fare, lui che è alto un tappo e mezzo e salta con quel braccio larghissimo rischiando anche il rosso
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline duracell

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1342 il: 26 Febbraio, 2014, 11:12:44 am »
ieri ha fatto il Lavezzi, tanta fuffa ma poca sostanza...
e testa bassissima...

Dai per favore, ma cos'è questo revisionismo al contrario sul pocho? E' stato uno dei giocatori più forti che abbiamo mai avuto... con uno come lui in squadra mertense ed insigne lo vedevano con il binocolo il campo!

Offline torello

• *
« Risposta #1343 il: 26 Febbraio, 2014, 11:25:48 am »

Dai per favore, ma cos'è questo revisionismo al contrario sul pocho? E' stato uno dei giocatori più forti che abbiamo mai avuto... con uno come lui in squadra mertense ed insigne lo vedevano con il binocolo il campo!

il Mertens di adesso, con l'allenatore che abbiamo, Lavezzi non lo assettava

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1344 il: 26 Febbraio, 2014, 19:28:42 pm »
Lavezzi è la uallera di Mertens, non pazziamo proprio. Non lo dico perchè Lavezzi non c'è più, mi passerebbe per il cazzo. L'unico top-player che abbiamo avuto da quando c'è il pappo è Cavani, gli altri sono/sono stati buoni giocatori ma niente di imprescindibile.

Offline duracell

• *
  • pochooo pochooo!
« Risposta #1345 il: 26 Febbraio, 2014, 20:22:08 pm »
Ragà ma voi non vi ricordate niente proprio....  :asd:

Lavezzi era il giocatore che i juventini si sognavano e le romane non ci mettevano proprio il pensiero perchè era inarrivabile. Mertens con tutto il rispetto non credo che uno juventino ce lo invidia.

mertens è stato assettato da insigne.. mo questo insigne ma quando mai lo assettava a lavezzi?

• Lavezzi • El Pocho • Napoli •

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1346 il: 26 Febbraio, 2014, 20:26:25 pm »

Lavezzi era il giocatore che i juventini si sognavano e le romane non ci mettevano proprio il pensiero perchè era inarrivabile. Mertens con tutto il rispetto non credo che uno juventino ce lo invidia.

mertens è stato assettato da insigne.. mo questo insigne ma quando mai lo assettava a lavezzi?

Lavezzi è un buon giocatore ma diventa ottimo solo agli occhi del tifoso napoletano medio a cui piace vedere bordello in mezzo al campo.
Nonostante sia stato uno dei pochi dell'era de laurentis a cui mi sono affezionato, con benitez starebbe in panca perché è uno che funziona solo se gli lasci la praterie.
A meno che, nel frattempo, non abbia imparato a tenere palla senza stare con gli occhi per terra..... :asd:

Offline torello

• *
« Risposta #1347 il: 26 Febbraio, 2014, 20:27:17 pm »

Mertens è stato assettato da Insigne le prime partite, quando si stava ancora inserendo nei meccanismi di squadra
da 15 partite a questa parte credo non ci siano dubbi su chi sia il titolare nel Napoli di oggi

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #1348 il: 26 Febbraio, 2014, 20:57:47 pm »

è una battaglia persa lascia perdere :asd:

Lavezzi TECNICAMENTE era inferiore a Mertens, meno tiro meno visione meno intelligenza... ma semplicemente con imprevidibilità e fisico straripante ammazzava le difese, soprattutto quello dei primi 3 anni era allucinante e ce lo invidiavano tutte le top.

Ed ora che è esplosivo un terzo di prima, è titolare al PSG, non al Nizza.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1349 il: 26 Febbraio, 2014, 21:03:06 pm »

Marò Duracell ma c stai ricenn???  :maronn: Quando mai Insigne ha fatto sedere Mertens?  :maronn: Ma tu over stai facenn??? Lavezzi quanti goal faceva all'anno?

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #1350 il: 26 Febbraio, 2014, 21:50:02 pm »
Per me Mertens è più giocatore di Lavezzi.  Facciamo a fine anno il conto di gol e assist e poi vediamo :asd:
E lo dico da pochoboy :love:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline enricocaruso

• *
  • Registrazione: Apr 2012
« Risposta #1351 il: 26 Febbraio, 2014, 22:56:08 pm »
Mertens vede meglio la porta, è più lucido, tira anche le punizioni e in generale ha più tiro da fuori, ha più dribbling (Lavezzi essenzialmente aveva lo scatto, ma una cosa come quella vista a Sassuolo non l'ha fatta mai, per dire), oggettivamente per me ha più numeri. Inoltre tatticamente è più disciplinato e quindi più utile per la squadra.
La Roma ce lo invidiava il Pocho? Infatti mo' se lo sono accattato, Gervinho ha proprio le caratteristiche di Lavezzi.

Nella discussione sulla partita col Genoa quoto Diobrando col sangue. Né, ma mi spiegate in quelle sue azioni con tiro da fuori chi vedete libero da servire? E ricordate quelle azioni in cui abbiamo fatto 5, 6 scambi anche veloci al limite dell'area conclusi con il nulla? Non è meglio una bordata da fuori? In due occasioni ha fatto la barba al palo, bastava davvero un John Holmes più dentro e la partita era chiusa, in un'altra ha impegnato severamente all'incrocio (ma era un po' lento) Perin, solo due tiri erano un po' forzati, ma comunque i compagni non avevano fatto nulla per invitarlo al passaggio.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1352 il: 26 Febbraio, 2014, 22:57:41 pm »
Ah, e riguardo al fallo, ne parlate come se l'avesse fatto in area... Da ora in poi mi raccomando mai fare fallo a 30 metri dalla nostra porta, che arriva Platini e la mette dentro!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #1353 il: 27 Febbraio, 2014, 00:41:40 am »
Nella discussione sulla partita col Genoa quoto Diobrando col sangue. Né, ma mi spiegate in quelle sue azioni con tiro da fuori chi vedete libero da servire?
3 volte callejon e una vlta callejon e higuain che rimanevano liberi perchè i genoani si ammassavano su mertens.
Nelle prime 3 in due casi il passaggio sarebbe stato complicato ma quantomeno quanto segnare da fuori area col portiere ben piazzato e la linea di tiro chiusa dai difensori avversari.

Offline enricocaruso

• *
« Risposta #1354 il: 27 Febbraio, 2014, 00:54:52 am »
Riguardato ancora, nei primi tre tiri lui è nettamente il giocatore più libero, gli altri seguivano ma non erano in posizione migliore, e comunque sono 3 bei tiri. Forzati sono il tiro dal vertice dell'area quando si stava sovrapponendo mi pare higuain e quello del secondo tempo dopo la serpentina dalla sinistra, quando però i compagni erano beatamente fermi (ma davvero fermi, è incredibile...) a guardarlo fino all'ultimo momento che Hamsik si è deciso a smarcarsi ma ormai Mertens non poteva più alzare gli occhi dal pallone e tira fuori...

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:R: 14 - Mertens Dries
« Risposta #1355 il: 27 Febbraio, 2014, 00:56:55 am »
Per me Mertens è più giocatore di Lavezzi.  Facciamo a fine anno il conto di gol e assist e poi vediamo :asd:
E lo dico da pochoboy :love:

Quoto tutto, da un altro pochoboy. Anche perchè Il Pocho a Parigi fa l'esterno ma a Napoli era uno che sfondava le difese al centro. Questo era il bello del Pocho: fisico compatto, baricentro basso ma velocità e scatto nel breve assurde. Imprevedibilità e grinta. Sulle fasce è uno qualunque, pure con qualche limite. Sarebbe sprecato in questo Napoli.

Invece Mertens è leggerino, al centro non vedrebbe una palla però largo ,con la palla sui piedi o lanciato, è un assassino. E si può anche permettere qualche dribbling a rientrare e un tiraggiro. Ma non sfonderà mai centralmente...

Termino con una citazione: " Un giocatore non lo vedi da come tira i rigori. Un calciatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia." E il Pocho era tutto questo. Per la buona pace dei suoi detrattori  :patt:
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

falceEmarcello

14 - Mertens Dries
« Risposta #1356 il: 27 Febbraio, 2014, 08:24:21 am »
Lavezzi e' il gervigno bianco :look:

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #1357 il: 27 Febbraio, 2014, 08:27:26 am »
Mertens avrebbe dovuto giocare al tempo (e nella posizione) di Lavezzi e Lavezzi al posto di Mertens.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline wendell

• *
R: Re:14 - Mertens Dries
« Risposta #1358 il: 27 Febbraio, 2014, 11:20:37 am »
Mertens avrebbe dovuto giocare al tempo (e nella posizione) di Lavezzi e Lavezzi al posto di Mertens.
Questa volta sei stato meno lapidario e più criptico, ma 'e ritt 'o stesso 'na strunzata :love:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1359 il: 27 Febbraio, 2014, 12:31:23 pm »
Lavezzi e' il gervigno bianco :look:

:look: ..... Gervinho è più forte  :look: