Sarei felicissimo di poter condividere la tua stessa idea. Purtroppo però ne ho una diametralmente opposta.
Puoi avere la liquidità che vuoi, ma uno come Pirlo non lo sostituisci. O almeno non subito, e non con Verratti.
Poi posso capire l'amore, quasi zoofilo, verso il caprone di centrocampo, che impera in questo forum, ma una squadra di livello deve avere un regista di valore.
Vidal, con tutto che è forte, non sa far rallentare il ritmo di gioco sul due a zero, non lo accellera poco dopo aver segnato il primo, non sa imbeccare i laterali così bene, non gestisce il pressing di due o tre giocatori, impostando come se ci fosse solo lui.
E soprattutto, Vidal non da quella tranquillità che Pirlo riesce a dare a difesa e centrocampo in fase d'impostazione. Si occupa di tutto lui, gli altri devono solo pensare al loro.
Pirlo questo è, e lo è stato per molti anni al Milan ed in Nazionale. L'Italia ci ha vinto un mondiale per questo, vedere Grosso, vedere gli exploit di Cannavaro. Non ci sono santi, potete fare le congetture che volete.
Vedere i disastri di Fernandez, Inler, Dzemaili e Maggio al primo passaggio, per capire quanto dico.
Putit fare le percentuali e valutazioni chiagnazzare che vulit vuje, ma quelle che ho detto sono cose importanti, decisive, e che a dirla tutta hanno impedito a noi di giocare a certi livelli.
Alfrê par ò cazz da Tapatalk