Staff > Stagione 2013/14

UEFA Champions League 2013/14

<< < (50/678) > >>

Hwarang:
La champions, oltre che affascinante, è fondamentale perchè è l'unica strada per crearsi una buona reputazione internazionale (arrivare/trattenere determinati giocatori, attirare sponsor etc) ed inoltre con una gestione tecnica capace ti dà motivazioni superbe che influiscono assai pure sul campionato.

Diventa un ostacolo solo con un provincialotto perdente patentato come quello che avevamo prima da ste parti


--- Citazione da: buonin - 28 Agosto, 2013, 18:04:27 pm ---La domanda da un un ventordici miliardi: meglio uno scudetto vinto contro la Juve o una Champions League vinta in finale contro il PSG?  :look:

--- Termina citazione ---

Io scelgo la champions senza alcun dubbio.

djcarmine:
punto 1
ma che criaturi  siete? tifate solo perchè sapete di poter vincere o se no ve mettit a chiagnere e buttate la pazziella? quindi se aveste avuto la sventura di nascere in luoghi senza calcio e senza dio della calabria, ne deduco che oggi i vari stefano e gigi sarebbero nati, cresciuti e pasciuti con la sciarpa bianconera al collo. io personalmente tifo napoli per una questione che va oltre la vittoria e la sconfitta e me ne fotto giusto delle competizioni non ufficiali...poi ognuno la vede come vuole, chiaro


punto 2
la champions league è il massimo campionato al mondo, un campionato riservato a 32 squadre sulle decine di migliaia di società iscritte a vari livelli nelle 50 e oltre leghe affiliate ala UEFA. io (come del resto voi) sono cresciuto con l'idea che fosse ridicolo il solo immaginare il napoli prendere parte a questo campionato. oggi ci siamo dentro e siamo pure una realtà rispettabile. io invertirei la questione: chi cazzo se ne fotte del campionato, sapendo che fosse possibile vincere la champions? cos'è che ci lega alla competizione nazionale, la voglia di rivalsa sulle squadre del nord? quella ve la danno in omaggio con la vittoria della coppa dei campioni, spesso anche con una semifinale

punto 3
non è affatto vero che il napoli non può vincere la champions. una volta composto il tabellone della fase eliminatoria può accadere ogni cosa o quasi, inutile citare i precedenti perchè li conoscete meglio di me. per andare in fondo non ci vuole tanto la supercorazzata che costa centinaia di mln all'anno, ma una fame assurda, una grande organizzazione tattica, un fattore-casa dominante, una buona dose di talento, coraggio o serenità per appendere il campionato e o'cul re femmeniell. con questo non voglio negare che se un giorno il napoli ci riuscisse, questo non sarebbe un miracolo........però, intanto, il nostro allenatore già sa come si compiono questo tipo di miracoli

punto 4
mi sembrava inutile citare i risvolti in termini economici e di immagine che una buona champions comporta, ma poi ho preferito mettere in chiaro: la champions aiuta a crescere e a ridurre il gap con la juventus, quindi restare ad alti livelli in champions ti fa vincere lo scudetto, non te lo fa perdere


infine, mi piacerebbe ricordarvi che oggi abbiamo l'enorme culo di avere un allenatore esperto con idee appartenenti al nostro secolo, non più un imbecille della provincia toscana incapace di produrre un turnover sensato e bravo soltanto a darsi meriti che non ha con i suoi comici slogan "la settimhhhhana tiphhho" e "la champions home l'abbiamo fatta noi c'ha fatto stancare" mocc a mamm't peccato che la squadra è crollata dopo che sei stato buttato fuori dalla champions home l'avete fatta voi, mente in campionato, nonostante brutture come santana mediano, manetenevamo il carro per la discesa. latriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin

capito, gentemmè?

Joker:

--- Citazione da: mv80 - 28 Agosto, 2013, 17:57:36 pm ---Ste' , la leggenda della champions che ti fa accappottare in campionato vale solo per quella merda di mazzarri e le sue idee talebane che i giocatori sono 13: 11 titolarissimi, 2 semititolarissimi e 12 giannizzeri. Da quando esiste il mondo solo liverpul e ciolsi sono riusciti a vincere la cempions senza rientrare nei 4 posti utili del canpionato. E quelli l'hanno vinta. Noi qua stiamo dicendo di tirare fino a dicembre con 6 partite in più.  Non ne siamo in grado? Veramente pensi che siamo così scarsi da non poterci permettere sei turni infrasettimanali? La juve l'anno scorso ha fatto la cempionz fino ai quarti e ha chiuso con piu punti del campionato "ideale" dell'anno prima. Vedi se mazzarri l'ha piu ripetuta la favoletta. La verità è che l'anno della cempionz non sono stati i doppi impegni a fotterci. La crisi l'abbiamo avuta dopo febbraio quando eravamo cotti mentalmente...e su questo pesa la mediocrità di quell'uomo di merda di mazzarri che non è stato capace di trasferire alla squadra uscita dalla cempionz che c'era un campionato da completare. A napoli dopo il chelsea era suonata la campana del rompete le righe.

--- Termina citazione ---

Questo perchè chi vince la Champions è, tranne rare occasioni, uno squadrone con una vera e propria doppia squadra.
Il Liverpool (allenato proprio da Benitez) manco si qualificò l'anno dopo quando vinse contro il Milan e questo vale anche per l'EL.
E non è manco detto che la devi vincere, per "scacare" poi in campionato.
Il problema non sono le 6 partite in più ma lo stress mentale che ti comportano.
Più i giocatori sono inesperti e più lo "scarico" è evidente.
A Napoli, dopo il Chelsea, è subentrata semplicemente stanchezza psico-fisica di gente non abituata a certi ritmi e a certe partite (tutta la squadra, praticamente).
Fortunamente, quest'anno, abbiamo più ricambi ma, in ogni caso, non abbiamo gente in grado di farci vincere uno scudetto e ben figurare in CL.
Con Marquinhos, Lamela e Xabi Alonso (sono esempi), il discorso sarebbe stato diverso.

Artem Dzyuba:
Fondamentalmente godrei maggiormente per la vittoria del cazzoinculo. Sono un provinciale :look:

mv80:

--- Citazione da: Joker - 28 Agosto, 2013, 18:16:01 pm ---non abbiamo gente in grado di farci vincere uno scudetto e ben figurare in CL.
Con Marquinhos, Lamela e Xabi Alonso (sono esempi), il discorso sarebbe stato diverso.

--- Termina citazione ---

Ma jamm. La juve vince campionato e quarti di cempions con peluso bonucci lichtsteiner asamoah giovinco quagliarella matri giaccherini padoin...ma aro' cazz ha iucat mai sta gent? ma che ci raccontiamo? Che questa squadra non è in grado di reggere un girone, o gli ottavi e prendersi un terzo posto a fine anno?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa