Corrado Guzzanti - Bertinotti
che vogliamo fare. lo sappiamo che la nostra classe dirigente riassunta egregiamente dal buon Corrado è stata, in piccolo, degna di quella del PD. e quando dico nostra includo tutti ovviamente, chi stava in rifondazione e chi nel pdci, parte della quale confluita in Sel.
l'essermi allontanato da casa subito dopo la laurea mi ha allontanato dalla militanza, ormai sono passati diversi anni. ma onestamente non saprei dire se, in quel caso, avrei continuato oppure no. non so manco cosa è rimasto, nei territori a parte castellammare, delle sezioni del mio ex partito, non so se esiste ancora e se diliberto è ancora segretario. di rifondazione by ferrero neppure so nulla. a volte mi vedo con quel grande amico oltre che compagno dell'ex segretario di sezione, operaio fincantieri in pensione, ma non oso chiedergli nulla, si è solamente intossicato iss e o partit, com'è ovvio.
affinale se dovessi stare oggi a fare il giochino di "in chi mi riconosco di più come partito" direi senza dubbio, e al 99%, ferrero... e niente, ti volevo dire che ti stimo perchè di prospettive ne vedo poche.