Autore Topic: E' morto il gobbo Andreotti  (Letto 13877 volte)  Share 

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:E' morto il gobbo Andreotti
« Risposta #60 il: 06 Maggio, 2013, 22:36:36 pm »
:rofl: bastasse questo

dal manuale La nuova opposizione della Narrazione come non cacare il cazzo pur facendo opposizione di "sinistra" che poi tanto si è na cosa votiamo

peccato non avere i numeri come una volta, sennò ci spezzetavamo ancora, allora sì che era bello :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #61 il: 06 Maggio, 2013, 22:50:53 pm »
peccato non avere i numeri come una volta, sennò ci spezzetavamo ancora, allora sì che era bello :look:
Corrado Guzzanti - Bertinotti
gesucrì

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #62 il: 06 Maggio, 2013, 23:51:58 pm »
Corrado Guzzanti - Bertinotti
che vogliamo fare. lo sappiamo che la nostra classe dirigente riassunta egregiamente dal buon Corrado è stata, in piccolo, degna di quella del PD. e quando dico nostra includo tutti ovviamente, chi stava in rifondazione e chi nel pdci, parte della quale confluita in Sel.
l'essermi allontanato da casa subito dopo la laurea mi ha allontanato dalla militanza, ormai sono passati diversi anni. ma onestamente non saprei dire se, in quel caso, avrei continuato oppure no. non so manco cosa è rimasto, nei territori a parte castellammare, delle sezioni del mio ex partito, non so se esiste ancora e se diliberto è ancora segretario. di rifondazione by ferrero neppure so nulla. a volte mi vedo con quel grande amico oltre che compagno dell'ex segretario di sezione, operaio fincantieri in pensione, ma non oso chiedergli nulla, si è solamente intossicato iss e o partit, com'è ovvio.
affinale se dovessi stare oggi a fare il giochino di "in chi mi riconosco di più come partito" direi senza dubbio, e al 99%, ferrero... e niente, ti volevo dire che ti stimo perchè di prospettive ne vedo poche.   :bacino:

Offline kurz

• *
« Risposta #63 il: 07 Maggio, 2013, 10:35:20 am »
Grazie per la stima, non so se ne sono degno in questo momento pure perché qua stavo palesemente trollando :look: , ti posso dire che rifondazione ha zero prospettive, capisco l'intossico dell'amico tuo, io continuerò ad essere comunista visto che lo sono sempre stato a prescindere da rifondazione a cui tutt o blocc mi sono iscritto due anni fa.
Devo solo capire in che modo esserlo e in che modo  e se fino ad ora ho sbagliato il tipo di militanza, forse pare na strunzata ma è una riflessione che mi porto dietro da molti mesi, e non ha una risposta semplice, la cosa che ho capito è che tutto abbiamo fatto tranne che avvicinarci agli operai, ed il partito comunista è il partito della classe operaia senza di essa non ha ragione di esistere, diviene un partito per piccolo borghesi, impiegato statali e giuvinastri che si danno alle droghe, rifondazione incluso il movimento di genova nel suo pieno boom è stato sempre questo.
In tutti i casi io non mi ritiro :look: d'altronde è un vero comunista chi ha bruciato i ponti della ritirata. :compagni:
gesucrì

Offline kurz

• *
« Risposta #64 il: 07 Maggio, 2013, 10:49:32 am »

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/UYhcFeSw7xb-KoBl

dai due minuti in poi diventa pariante, vedetelo :look:
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2013, 10:54:32 am da Mi-en-leh »
gesucrì

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #65 il: 07 Maggio, 2013, 11:33:57 am »

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/UYhcFeSw7xb-KoBl

dai due minuti in poi diventa pariante, vedetelo :look:
:sisi: :rotfl:

Grazie per la stima, non so se ne sono degno in questo momento pure perché qua stavo palesemente trollando :look: , ti posso dire che rifondazione ha zero prospettive, capisco l'intossico dell'amico tuo, io continuerò ad essere comunista visto che lo sono sempre stato a prescindere da rifondazione a cui tutt o blocc mi sono iscritto due anni fa.
Devo solo capire in che modo esserlo e in che modo  e se fino ad ora ho sbagliato il tipo di militanza, forse pare na strunzata ma è una riflessione che mi porto dietro da molti mesi, e non ha una risposta semplice, la cosa che ho capito è che tutto abbiamo fatto tranne che avvicinarci agli operai, ed il partito comunista è il partito della classe operaia senza di essa non ha ragione di esistere, diviene un partito per piccolo borghesi, impiegato statali e giuvinastri che si danno alle droghe, rifondazione incluso il movimento di genova nel suo pieno boom è stato sempre questo.
In tutti i casi io non mi ritiro :look: d'altronde è un vero comunista chi ha bruciato i ponti della ritirata. :compagni:
sembra un ragionamento ad-excludendum: o operaio o piccolo borghese, ed è una cosa che non mi convince, per vari motivi.

Prima di tutto perchè credo molto nella mobilità sociale, e che sia stata una grande conquista delle liberaldemocrazie occidentali con il concorso proattivo soprattutto delle sinistre e dei partiti comunisti (anche l'operaio vuole il figlio dottore cit.)

in seconda battuta, mi stupisce che non riusciamo a trovare una lettura comune dell'attuale fase storica... nel senso, mi sembra evidente che la  media e piccola borghesia stiano venendo proletarizzate e spazzate via, mentre il proletariato viene sostanzialmente schiavizzato. Non so come la vedi tu, per me è evidente che questa sia una fase di restaurazione di un ancien regime pre-illuministico,  con l'intenzione di far ritornare il "terzo stato" (il 90% della popolazione) al rango di sudditi piegati non ai titoli nobiliari ma all'elite tecnocratico-finanziaria... in questo quadro per me la "classe" di riferimento diventa tutto l'insieme di neo-sudditi. magari sbaglio
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2013, 11:39:11 am da Vino a Tavola »

Offline kurz

• *
« Risposta #66 il: 07 Maggio, 2013, 13:53:07 pm »
Non la vedo in maniera trasversale, o meglio c'è sempre chi è sfruttato e chi è sfruttatore, ma che ci sia una piccola borghesia capeggiata dai piccoli imprenditori che fino a mo' hanno tirato avanti sfruttando i lavoratori e ripiegando sull'evasione fiscale e se pasceva in tempi di vacche grassi questo è innegabile, a me sta gente non mi appartiene saranno pure loro in crisi ma non siamo "tutti nella stessa barca" alla fine della crisi quelli continueranno a guardare i propri interessi di classi, già mo' in molti settori trovi corporativismo anche fra i lavoratori.
Poi che ci sia una "proletarizzazione" anche di quelli che una volta facevano parte della piccola borghesia è un altro discorso.
gesucrì

Offline Vino a Tavola

• *
    • www.parissangennar.com
« Risposta #67 il: 07 Maggio, 2013, 14:16:01 pm »
capisco bene...  :sisi:

Offline wendell

• *
« Risposta #68 il: 07 Maggio, 2013, 20:36:47 pm »
:ciao:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline wendell

• *
« Risposta #69 il: 07 Maggio, 2013, 20:38:27 pm »
Cicchitto: "Con Giulio Andreotti muore una personalità che nel bene e nel male ha espresso lo spirito più profondo della Dc. Per lui la mediazione era l'essenza della politica e andava esercitata con tutti, dal Pci, ai grandi gruppi economico finanziari, agli alleati politici, fino anche alla mafia tradizionale, mentre invece condusse una lotta senza quartiere contro quella corleonese (...)". :look:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

falceEmarcello

E' morto il gobbo Andreotti
« Risposta #70 il: 07 Maggio, 2013, 20:47:15 pm »
A roma al minuto di silenzio fischi ca pal :asd:

Starfred

R: E' morto il gobbo Andreotti
« Risposta #71 il: 07 Maggio, 2013, 20:50:09 pm »
E Caressa/Bergomi che parlano di rispetto :rofl:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #72 il: 07 Maggio, 2013, 20:55:38 pm »
A roma al minuto di silenzio fischi ca pal :asd:
Se lo hanno fischiato persino loro...
Polemico ergo sum

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #73 il: 07 Maggio, 2013, 21:05:01 pm »
fino anche alla mafia tradizionale, mentre invece condusse una lotta senza quartiere contro quella corleonese (...)". :look:
effettivamente allora comincio a rivalutarlo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #74 il: 07 Maggio, 2013, 22:15:08 pm »
Il Divo - Andreotti e L'uso del potere (The video's owner prevents external embedding)

La sintesi di tutto.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #75 il: 07 Maggio, 2013, 22:50:13 pm »
E caccial na iastemm! BAT ti voglio cattivo!

Dai un giubilo, anche solo un gridolino.
per me scagionato,assolto è una merda!!!!idolatrato quanto per me ha sulla coscienza la morte di falcone e borsellino e molte altre persone...se c'è un'aldila' in questo momento sta scontando lo schifo che ha fatto in terra!merda!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #76 il: 07 Maggio, 2013, 22:56:08 pm »
Ma finchè una persona sarà collusa con la mafia, è giusto che si vedano solo gli aspetti negativi.
Sarò io tremendamente cinico, ma per me davvero non c'è cosa peggiore di alimentare la mafia dal governo stesso.
bravo  :sisi:

La sintesi di tutto.
me lo devo rivedere

Offline Gius

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #77 il: 07 Maggio, 2013, 22:56:59 pm »
Il male....non ci può essere altra definizione che questa
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2013, 22:58:08 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

falceEmarcello

E' morto il gobbo Andreotti
« Risposta #78 il: 07 Maggio, 2013, 22:57:41 pm »
bravo  :sisi:me lo devo rivedere

Lo sta facendo a la7 :look:

Offline mk89

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #79 il: 07 Maggio, 2013, 23:36:55 pm »
va detto che è stato il solo e unico "politico" in italia a mettere in mezzo pubblicamente l'operazione gladio.  :look:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look: