Autore Topic: Sparatoria a Palazzo Chigi  (Letto 7759 volte)  Share 

Offline herem

• *
  • Registrazione: Apr 2013
Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #60 il: 28 Aprile, 2013, 21:04:44 pm »
Questo pietri è un lurido infame. Stava per rovinare, o ha rovinato la vita a tre famiglie.

I veri disperati sono quelli che si alzano ogni mattina e vanno avanti sempre e comunque, il commerciante assalito da equitalia che si toglie la vita di nascosto o quello che togliendosi la vita ha la dolcezza e l'amore per chiedere scusa a moglie e figli pur trovandosi in una situazione di merda oppure l'imprenditore che va in azienda e se la trova bruciata perché non ha pagato chi di dovere.

Questo è un infame che deve marcire in galera e chi ci ricama sopra propaganda politica merita le palle trinciate di netto.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2013, 21:06:42 pm da herem »

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #61 il: 28 Aprile, 2013, 21:06:04 pm »
la rivoluzione, che sovverte l'ordine pre-esistente

e sparare a due carabinieri e ad una femmina incinta non mi pare sia rivoluzione, ma solo una strunzata ecco
La rivoluzione è astratta in questo paese, abbiamo avuto il più grande partito occidentale, e non solo comunista, e già la rivoluzione armata era oggetto di ampio dibattito.
Ora che la storia, di parte, ha condannato la via armata che ci resta?
La rivoluzione era già utopica nei paesi latini degli anni sessanta post-castristi...sono casi più unici che rari. Noi qui non abbiamo più né ideologie né soluzioni per sovvertire in qualche modo il sistema.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #62 il: 28 Aprile, 2013, 21:08:14 pm »
magari a chist l'anna mis na cos e sord mman e gli hanno detto va' e sparacchia un po' a casaccio ca poi ci'o verimm nuje
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #63 il: 28 Aprile, 2013, 21:08:57 pm »
le istituzioni di questo paese sono democraticamente legittimate, non dimentichiamolo.
im questo caso non tantissimo eh

Offline Moebius

• *
« Risposta #64 il: 28 Aprile, 2013, 21:09:45 pm »
Questo pietri è un lurido infame. Stava per rovinare, o ha rovinato la vita a tre famiglie.

I veri disperati sono quelli che si alzano ogni mattina e vanno avanti sempre e comunque, il commerciante assalito da equitalia che si toglie la vita di nascosto o quello che togliendosi la vita ha la dolcezza e l'amore per chiedere scusa a moglie e figli pur trovandosi in una situazione di merda oppure l'imprenditore che va in azienda e se la trova bruciata perché non ha pagato chi di dovere.

Questo è un infame che deve marcire in galera e chi ci ricama sopra propaganda politica merita le palle trinciate di netto.
forse ha perso tutto giocando in borsa

Offline herem

• *
« Risposta #65 il: 28 Aprile, 2013, 21:13:43 pm »
forse ha perso tutto giocando in borsa

Non capisco se la tua sia una battuta o no.

Cmq è evidente che la sua non era una condizione idilliaca, come ce ne sono tante di gente che magari ha perso tutto in borsa, ha perso il lavoro, è strozzato dalle tasse etc. etc.

Ma la soluzione non è prendere una pistola e iniziare a sparare, altrimenti se domani mattina un pazzo fa quello che hanno fatto a Boston perché ha perso il lavoro pure lo giustifichiamo...fin quando non ci capitiamo noi dentro, o i nostri amici, genitori, figli  :nonono:

Cmq la situazione in giro per il paese è drammatica. Siamo un popolo senza speranza ormai. Ci vorrebbe qualcuno che girasse l'Italia a dire yes we can, dobbiamo ricomiciare a credere in noi stessi altrimenti ogni input che può arrivare dalla politica sarà inutile se non siamo recettivi.

Io sono molto sfiduciato sul mio paese, credo che questo non sarà l'ultimo episodio del genere.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2013, 21:16:19 pm da herem »

Offline noel

• *
« Risposta #66 il: 28 Aprile, 2013, 21:16:16 pm »
Il tirannicidio è una cosa, le istituzioni di questo paese sono democraticamente legittimate, non dimentichiamolo.

Proprio per nulla.
Si sono autolegittimati.
E oggi il tiranno non esiste più, è l'oligarchia tirannica del sistema democratico quella da abbattere, quella si.

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #67 il: 28 Aprile, 2013, 21:21:24 pm »
im questo caso non tantissimo eh
L'istituzione fondamentale in questo paese è il Parlamento, la stragrande maggioranza degli italiani ha votato i partiti che ci sono dentro,nelle liste venivano indicati i nomi dei parlamentari che sarebbero stati eletti, il Parlamento voterà la fiducia a questo governo, ha eletto il Presidente della Repubblica, eleggiamo sindaci, presidenti di regione, godiamo di una serie di garanzie che la maggior parte del mondo si sogna, esercitiamo tranquillamente il dissenso anche in questa sede...
Su questo secondo me sarebbe bene che non ci fossero equivoci, la democrazia c'è, e va difesa, anzi spesso siamo noi cittadini che non utilizziamo bene tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #68 il: 28 Aprile, 2013, 21:23:02 pm »
Proprio per nulla.
Si sono autolegittimati.
E oggi il tiranno non esiste più, è l'oligarchia tirannica del sistema democratico quella da abbattere, quella si.
Stiamo attenti a non confondere la propaganda con la realtà. Se c'è oligarchia è perché finora abbiamo deciso noi, liberamente, di farcela stare.
Polemico ergo sum

falceEmarcello

Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #69 il: 28 Aprile, 2013, 21:26:27 pm »
L'istituzione fondamentale in questo paese è il Parlamento, la stragrande maggioranza degli italiani ha votato i partiti che ci sono dentro,nelle liste venivano indicati i nomi dei parlamentari che sarebbero stati eletti, il Parlamento voterà la fiducia a questo governo, ha eletto il Presidente della Repubblica, eleggiamo sindaci, presidenti di regione, godiamo di una serie di garanzie che la maggior parte del mondo si sogna, esercitiamo tranquillamente il dissenso anche in questa sede...
Su questo secondo me sarebbe bene che non ci fossero equivoci, la democrazia c'è, e va difesa, anzi spesso siamo noi cittadini che non utilizziamo bene tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione.

Quindi mi stai dicendo che la minetti, la carfagna, brambilla, gelmini ce le ho messe io la ?
O peggio ce le ha messe il popolo ?
Allor ha fatt buon o spustat a spara' a chi coglio coglio, statisticamente su 3 almeno a uno ca fatt stu guajo l' avessa acchiappa' :look:

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #70 il: 28 Aprile, 2013, 21:29:00 pm »
Quindi mi stai dicendo che la minetti, la carfagna, brambilla, gelmini ce le ho messe io la ?
O peggio ce le ha messe il popolo ?
Allor ha fatt buon o spustat a spara' a chi coglio coglio, statisticamente su 3 almeno a uno ca fatt stu guajo l' avessa acchiappa' :look:
Secondo i sondaggi le Minetti, le Carfagna, le Brambilla nel prossimo Parlamento saranno all'incirca raddoppiate, per la semplice ragione che alle prossime elezioni il PDL si beccherà il premio di maggioranza (a parità di legge elettorale).
Non ha fatto bene a sparare perché le idee, pure sbagliate, non si combattono con le pistole.
Ne ferisce più la penna che la spada. Il tipo avrebbe fatto meglio a scrivere e dimostrare la giustezza delle sue convinzioni e l'infondatezza di quelle di Alfano, Bersani & Co.
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2013, 21:33:24 pm da kowalski »
Polemico ergo sum

Offline Moebius

• *
« Risposta #71 il: 28 Aprile, 2013, 21:31:04 pm »
kowà chi ha votato il pd l'ha fatto per togliersi dai coglioni il pdl e viceversa...di certo non per ottenere il super governo pd+pdl
per non parlare di chi ha votato il 5 stelle trovandosi rappresentato da tutti fuorchè quelli che ha votato

falceEmarcello

Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #72 il: 28 Aprile, 2013, 21:31:14 pm »
Secondo i sondaggi le Minetti, le Carfagna, le Brambilla nel prossimo Parlamento saranno all'incirca raddoppiate, per la semplice ragione che alle prossime elezioni il PDL si beccherà il premio di maggioranza (a parità di legge elettorale).

Appunto, E questo ti sembra scegliere liberamente ?
Diciamo che il meccanismo di voto della pupa e il secchione era piu' democratico

Offline herem

• *
« Risposta #73 il: 28 Aprile, 2013, 21:36:14 pm »
La democrazia in Italia non esiste.

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #74 il: 28 Aprile, 2013, 21:38:22 pm »
Appunto, E questo ti sembra scegliere liberamente ?
Diciamo che il meccanismo di voto della pupa e il secchione era piu' democratico
Che la legge elettorale faccia schifo non c'è dubbio, ma non mi pare che la legge elettorale assegni la maggioranza al partito che prende meno voti. In questo caso si potrebbe parlare di sistema non democratico.
La legge elettorale è stata votata da un Parlamento pienamente legittimato, non è stata abrogata da nessun referendum a furor di popolo, e senza premio di maggioranza, la grande coalizione sarebbe stata ancora più inevitabile.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #75 il: 28 Aprile, 2013, 21:40:51 pm »
kowà chi ha votato il pd l'ha fatto per togliersi dai coglioni il pdl e viceversa...di certo non per ottenere il super governo pd+pdl
per non parlare di chi ha votato il 5 stelle trovandosi rappresentato da tutti fuorchè quelli che ha votato
Ma nessuno di questi partiti ha ottenuto la maggioranza... Io sono contrario alla grande coalizione, però c'è stata pure in Germania, e non mi pare che là qualcuno abbia detto che non c'era la democrazia.
Finiamola con questa storia della delegittimazione di tutto quello che non ci piace. La grande colazione non si deve fare non perché è illegale, ma semplicemente perché è sbagliata.
Polemico ergo sum

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #76 il: 28 Aprile, 2013, 21:57:59 pm »
Azione di un folle, non c'è nulla da giustificare, io non sono assolutamente pacifista e la non violenza a priori è na strunzata ma questo è sul nu pazzo che invece di uccidere la moglie è andato fuori Montecitorio.
gesucrì

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #77 il: 29 Aprile, 2013, 00:03:19 am »
Ma se altri 40 poi fanno una manifestazione di solidarieta' a chi ha appicciato i coglioni diventano 44.
Vogliamo parlare degli squadristi della diaz ? E i coglioni passano a 444

Sono SERVI hanno scelto di esserlo e coscenti del loro triste ruolo non aspettano altro che sfogare le loto frustrazioni sui poveri dii, lo dice la storia di tutti i giorni, i 4 di cui parli sono quelli buoni non i malamente
Oggi piu' che mai ACAB
se vabbè...lasciamo stare va...con certi estremismi ed a certe generalizzazioni è inutile proprio imbastire un discorso...

Offline Dimonios

• *
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #78 il: 29 Aprile, 2013, 00:28:25 am »
"Andare davanti a palazzo Chigi e sparare ad un carabiniere è come andare ad Amsterdam e fumarsi una sigaretta."
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #79 il: 29 Aprile, 2013, 01:06:49 am »
Lasciando perdere per un istante le disquisizioni prettamente moraleggianti, io vi chiedo questo: in una democrazia quali sono gli strumenti reali e oggettivi per sovvertire un sistema clientelare, corrotto, partitocratico e filo-mafioso come questo?
Il voto?
campa cavallo che l'erba cresce, soprattutto dopo gli ultimi 2 mesi che certificano la stronzata empirica della chiamata alle urne.
La drammaticità non è uno che spara a due sbirri, piuttosto che non esistono vie di fuga condivise da questo sistema liberal-democratico. La violenza viene spesso condannata in modo errato, e molti dimenticano che persino i filosofi del pensiero liberale giustificarono il tirannicidio in modo palese.
la rivoluzione si fa sovvertendo in modo violento il potere della classe dominante, questa non era violenza organizzata né odio di classe, chist è nu dio e strunz che ha sparato a cazzo fuori Montecitorio.
Per me c'è poco da ragionare sul gesto e stu cretino.
gesucrì