Autore Topic: Sparatoria a Palazzo Chigi  (Letto 7734 volte)  Share 

Offline Jena Plissken

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #40 il: 28 Aprile, 2013, 20:10:51 pm »
Se uccideva un centinaio di politici era comprensibile/giustificabile/meritevole di diventare dittatore d'Italia. Evidentemente ha fatto le cose alla cazzo di cane.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #41 il: 28 Aprile, 2013, 20:15:05 pm »
Se uccideva un centinaio di politici era comprensibile/giustificabile/meritevole di diventare dittatore d'Italia. Evidentemente ha fatto le cose alla cazzo di cane.
e poi bat si dispiaceva per le famiglie di berlusconi,bersani,alfano...
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #42 il: 28 Aprile, 2013, 20:15:34 pm »
se ho capito bene, il carabiniere con ferite più gravi, è vedovo da 2 mesi.....mi dispiace molto per la figlia,speriamo bene

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:R: Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #43 il: 28 Aprile, 2013, 20:15:52 pm »
l'esasperazione non deve portare a questi atti...ha perso il lavoro ok....ma che c'entrano i carabinieri?ha divorziato e che vuole dallo stato?cosa dovrebbero dire allora genitori che hanno perso figli perche' uccisi da automobilisti ubriachi??cosa dovrebbero dire quelle famiglie che hanno problemi economici e problemi di salute piu' o meno gravi come malattie terminali o altro?uno puo' essere esasperato quanto vuole ma deve sempre saper campare e deve sempre trattare gli altri con rispetto...noi abbiamo il libero arbitrio solo sulla nostra vita!io questi gesti non li posso proprio tollerare!

Non tutte le persone sono uguali . Ogni persona reagisce in maniera diversa ai problemi della vita. C'è chi continua a vivere, chi si suicida e chi deve trovare qualcuno con cui prendersela. In questo caso è successa quest'ultima cosa. Forse il gesto è stato estremo, sbagliato ma non riesco a colpevolizzarlo. Non ci riesco davvero.

per cortesia buonin!il suicidio nuoce soltanto alla persona che lo compie...un gesto come quello di oggi rischia di rovinare 3 famiglie innocenti!medita guaglio',medita!

E la famiglia di quello che si suicida?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #44 il: 28 Aprile, 2013, 20:16:09 pm »
e poi bat si dispiaceva per le famiglie di berlusconi,bersani,alfano...
 :look:
e vabbe'....

Starfred

R: Re:R: Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #45 il: 28 Aprile, 2013, 20:16:32 pm »
perche' tu hai scritto che nessuno ha capito che un italiano su 4 è esasperato...ma tutti questi atti non servono a nulla...nuocciono solo ad altre povere e incolpevoli persone

No ero ironico sulle successive risposte, dovevo mettere le virgolette ma stavo dal cell e mi cacavo il cazzo. :asd:
Se leggi dopo trovi la mia opinione.

Offline bat86

• *
« Risposta #46 il: 28 Aprile, 2013, 20:18:22 pm »
Non tutte le persone sono uguali . Ogni persona reagisce in maniera diversa ai problemi della vita. C'è chi continua a vivere, chi si suicida e chi deve trovare qualcuno con cui prendersela. In questo caso è successa quest'ultima cosa. Forse il gesto è stato estremo, sbagliato ma non riesco a colpevolizzarlo. Non ci riesco davvero.

E la famiglia di quello che si suicida?
prendersela con gli altri non serve a niente...anzi mi sa di vigliaccheria...

per quanto riguarda la famiglia di quello che si suicida stara' sicuramente malissimo...ma almeno sanno che non ha rovinato la vita di altre persone...non pensare che la vita della famiglia di questo folle da domani sara' uguale ....

poi riguardo al suicidio e a tutte le cose contingenti bisognerebbe aprire un topic a parte...
« Ultima modifica: 28 Aprile, 2013, 20:19:49 pm da bat86 »

Offline bat86

• *
Re:R: Re:R: Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #47 il: 28 Aprile, 2013, 20:18:54 pm »
No ero ironico sulle successive risposte, dovevo mettere le virgolette ma stavo dal cell e mi cacavo il cazzo. :asd:
Se leggi dopo trovi la mia opinione.
si si ho letto alfre'  :ok:

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #48 il: 28 Aprile, 2013, 20:21:17 pm »
Personalmente provo la massima comprensione umana per la triste situazione nella quale questa persona si è dovuta trovare per arrivare a compiere un atto del genere, resta il fatto che questo gesto è stato assolutamente sbagliato, e alla fine dei conti figlio dell'egoismo.
Per la rabbia verso le cose che ti vanno male, una persona rischia di rimanere paralizzata, una gravidanza viene messa a rischio.
Non è questo il modo di agire.
Resta il fatto che mi piacerebbe tantissimo vedere uno dei ministri di questo governo lavorare, anche se soltanto per un giorno.
Polemico ergo sum

Offline bat86

• *
« Risposta #49 il: 28 Aprile, 2013, 20:22:03 pm »
Personalmente provo la massima comprensione umana per la triste situazione nella quale questa persona si è dovuta trovare per arrivare a compiere un atto del genere, resta il fatto che questo gesto è stato assolutamente sbagliato, e alla fine dei conti figlio dell'egoismo.
Per la rabbia verso le cose che ti vanno male, una persona rischia di rimanere paralizzata, una gravidanza viene messa a rischio.
Non è questo il modo di agire.
Resta il fatto che mi piacerebbe tantissimo vedere uno dei ministri di questo governo lavorare, anche se soltanto per un giorno.
bravo ti quoto  :ok:

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #50 il: 28 Aprile, 2013, 20:24:44 pm »
prendersela con gli altri non serve a niente...anzi mi sa di vigliaccheria...

per quanto riguarda la famiglia di quello che si suicida stara' sicuramente malissimo...ma almeno sanno che non ha rovinato la vita di altre persone...non pensare che la vita della famiglia di questo folle da domani sara' uguale ....

poi riguardo al suicidio e a tutte le cose contingenti bisognerebbe aprire un topic a parte...

Perchè il folle aveva una vita? Senza lavoro, divorziato e scappato dai genitori.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

falceEmarcello

Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #51 il: 28 Aprile, 2013, 20:27:25 pm »
Comunque mi sembra ovvio che la persona in questione ha fatto un enorme vaccata.
Interessante invece il punto per il quale il carabiniere fuori montecitorio sarebbe nu povero ddio comm a me ... Anche perche' a me non risulta che miei colleghi abbiano mai massacrato a sangue freddo un aldovrandi, un uva o un cucchi che sia ... Mah

Offline bat86

• *
« Risposta #52 il: 28 Aprile, 2013, 20:30:57 pm »
Perchè il folle aveva una vita? Senza lavoro, divorziato e scappato dai genitori.
un fratello ce l'aveva....non hai sentito la sua intervista oggi?non credi che la vita di quest'uomo sia cambiata?...oggi si sara' ritrovato le forze dell'ordine fuori la porta...dando poi loro spiegazione che il fratello era tornato in calabria e che non aveva contatti con lui da agosto 2012

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #53 il: 28 Aprile, 2013, 20:41:38 pm »
Comunque mi sembra ovvio che la persona in questione ha fatto un enorme vaccata.
Interessante invece il punto per il quale il carabiniere fuori montecitorio sarebbe nu povero ddio comm a me ... Anche perche' a me non risulta che miei colleghi abbiano mai massacrato a sangue freddo un aldovrandi, un uva o un cucchi che sia ... Mah

generalizzare fa sempre male...è un pò come 4 coglioni che incendiano città della scienza e tutta Italia dice che Napoli fa schifo...

Offline noel

• *
« Risposta #54 il: 28 Aprile, 2013, 20:41:41 pm »
Lasciando perdere per un istante le disquisizioni prettamente moraleggianti, io vi chiedo questo: in una democrazia quali sono gli strumenti reali e oggettivi per sovvertire un sistema clientelare, corrotto, partitocratico e filo-mafioso come questo?
Il voto?
campa cavallo che l'erba cresce, soprattutto dopo gli ultimi 2 mesi che certificano la stronzata empirica della chiamata alle urne.
La drammaticità non è uno che spara a due sbirri, piuttosto che non esistono vie di fuga condivise da questo sistema liberal-democratico. La violenza viene spesso condannata in modo errato, e molti dimenticano che persino i filosofi del pensiero liberale giustificarono il tirannicidio in modo palese.

Starfred

« Risposta #55 il: 28 Aprile, 2013, 20:44:09 pm »
Lasciando perdere per un istante le disquisizioni prettamente moraleggianti, io vi chiedo questo: in una democrazia quali sono gli strumenti reali e oggettivi per sovvertire un sistema clientelare, corrotto, partitocratico e filo-mafioso come questo?
Il voto?
campa cavallo che l'erba cresce, soprattutto dopo gli ultimi 2 mesi che certificano la stronzata empirica della chiamata alle urne.
La drammaticità non è uno che spara a due sbirri, piuttosto che non esistono vie di fuga condivise da questo sistema liberal-democratico. La violenza viene spesso condannata in modo errato, e molti dimenticano che persino i filosofi del pensiero liberale giustificarono il tirannicidio in modo palese.

la rivoluzione, che sovverte l'ordine pre-esistente

e sparare a due carabinieri e ad una femmina incinta non mi pare sia rivoluzione, ma solo una strunzata ecco

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #56 il: 28 Aprile, 2013, 20:44:29 pm »
un fratello ce l'aveva....non hai sentito la sua intervista oggi?non credi che la vita di quest'uomo sia cambiata?...oggi si sara' ritrovato le forze dell'ordine fuori la porta...dando poi loro spiegazione che il fratello era tornato in calabria e che non aveva contatti con lui da agosto 2012

Appunto.

falceEmarcello

Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #57 il: 28 Aprile, 2013, 20:47:31 pm »
generalizzare fa sempre male...è un pò come 4 coglioni che incendiano città della scienza e tutta Italia dice che Napoli fa schifo...

Ma se altri 40 poi fanno una manifestazione di solidarieta' a chi ha appicciato i coglioni diventano 44.
Vogliamo parlare degli squadristi della diaz ? E i coglioni passano a 444

Sono SERVI hanno scelto di esserlo e coscenti del loro triste ruolo non aspettano altro che sfogare le loto frustrazioni sui poveri dii, lo dice la storia di tutti i giorni, i 4 di cui parli sono quelli buoni non i malamente
Oggi piu' che mai ACAB

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #58 il: 28 Aprile, 2013, 20:48:16 pm »
C'è pure il figlio di 11 anni che ora verrà trattato come un disgraziato o un appestato...
Polemico ergo sum

Offline kowalski

• *
  • None but the brave
« Risposta #59 il: 28 Aprile, 2013, 21:01:38 pm »
Il voto?
Il tirannicidio è una cosa, le istituzioni di questo paese sono democraticamente legittimate, non dimentichiamolo.
I veri cambiamenti, le rivoluzioni, sono cose che non si fanno da soli, ma insieme agli altri.
La particolarità della democrazia capitalista è che è un sistema dove il dominio si afferma con il consenso dei dominati. E' sufficiente, attraverso i mezzi di comunicazione, diffondere l'idea che non ci sia alternativa a determinate situazioni, ad un certo ordine delle cose.
Il sistema oggi lo sconfiggi dimostrando quanto siano fallaci le teorie dominanti, riuscendo a introdurre dei virus nel sistema della comunicazione attraverso il quale esse si riproducono.
La violenza politica a mio avviso non può essere un sistema utilizzato in una democrazia, anche perché se la si legittima una volta, rischia di divenire legittimata per sempre. Se un giorno al governo ci fossi tu, o uno che porta avanti le tue idee, chi non è d'accordo potrebbe pure lui ricorrere ad azioni violente.
Prima di pensare ad azioni violente penserei a dimostrazioni pacifiche, che quando hanno dimostrato di godere di un ampio consenso, hanno sempre sortito risultati e provocato cambiamenti.

Polemico ergo sum