Autore Topic: Sparatoria a Palazzo Chigi  (Letto 7743 volte)  Share 

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #20 il: 28 Aprile, 2013, 18:54:26 pm »
Io non gli sto facendo l'applauso, semplicemente per la situazione in cui ci troviamo è un gesto giustificabile.

ma no dai....sta cosa non si può sentire....
Adesso fuori le palle!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #21 il: 28 Aprile, 2013, 19:05:36 pm »
Io non gli sto facendo l'applauso, semplicemente per la situazione in cui ci troviamo è un gesto giustificabile.

Sull'equivoco lessicale ci passo su: tu intendi dire comprensibile, non giustificabile.

In ogni caso, no. Non è manco comprensibile. L'unica cosa che si può fare è ricercare le radici del malessere sociale, analizzare il contesto. Ed è importante: spesso rifuggire dalla domanda "perché?" ha portato a disastri vari ed eventuali (penso al post-11 settembre).

La parola "giustificabile" dopo un atto del genere non deve esistere. E questo non è sottoponibile a dibattito. T'ea stà. E basta.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #22 il: 28 Aprile, 2013, 19:09:30 pm »
Non era nessuno squilibrato.
Qua ancora non si è capito che un italiano su quattro è esasperato.
puoi essere esasperato quanto vuoi tu ...ma nulla ti da' il diritto di sparare su 2 carabinieri...

Offline bat86

• *
« Risposta #23 il: 28 Aprile, 2013, 19:11:20 pm »
ma quale giustificabile?? se la doveva prendere con i politici e ha sbagliato anche palazzo!di mezzo c'è andata anche una donna incinta...ma veramente fai???

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #24 il: 28 Aprile, 2013, 19:15:56 pm »
per me la cosa grave è che ha sparato ad altri due poveri dii come lui. ma per me gesti del genere saranno all'ordine del giorno c'è un'eccessiva spaccatura tra chi governaed il malcontento della gente.. continuano a non voler sentire e non voler vedere nulla... ebbè è successo pure un evento meno grave.  secondo me da qui in avanti succedera  di peggio
:dignità:

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #25 il: 28 Aprile, 2013, 19:16:01 pm »
il mio discorso iniziale era che ovviamente la zozza e meschina politica si avvantaggia addirittura di fatti come quelli di oggi e tira acqua al proprio mulino,invocando la calma,la pacatezza finendo come al solito per sconfessare e accusare pure chi protesta in modo civile seppure arrabbiato.quando sento la litania dei "seminatori di odio" provo solo disgusto.
il governo (ma di certo non lo farà quello attuale creato a bella posta per autoproteggersi) dovrebbe interrogarsi seriamente su quanto sia conveniente spingere sempre più cittadini alla disperazione e a rischiare di compiere atti estremi (non parlo tanto di quello di oggi che magari è solo un coglione,ma mi riferisco soprattutto ai vari suicidi,anche eclatanti che ci sono stati negli ultimi tempi)
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Starfred

R: Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #26 il: 28 Aprile, 2013, 19:16:37 pm »
puoi essere esasperato quanto vuoi tu ...ma nulla ti da' il diritto di sparare su 2 carabinieri...

E chi ha detto che ne aveva il diritto?

Offline Moebius

• *
« Risposta #27 il: 28 Aprile, 2013, 19:17:12 pm »
e vedrete alle prossime manifestazioni le manganellate che voleranno

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #28 il: 28 Aprile, 2013, 19:22:07 pm »
Ragazzi, nessuno di noi, spero e fortunatamente, ha provato la vera esasperazione. Quest'uomo vive e ha vissuto un'esperienza di vita trasandata, senza alcun tipo di certezza economica e familiare. Non potete sapere ciò che gli è passato per la mente. Ripeto che non gli sto facendo l'applauso, ma in un paese che non tutela nessuno, dove c'è il più alto tasso di disoccupazione, questi gesti estremi sono e saranno all'ordine del giorno e per me, in queste determinate condizioni di vita che ci offre questo paese, così come il suicidio, sono gesti comprensibili.

Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Moebius

• *
« Risposta #29 il: 28 Aprile, 2013, 19:23:51 pm »
Ragazzi, nessuno di noi, spero e fortunatamente, ha provato la vera esasperazione. Quest'uomo vive e ha vissuto un'esperienza di vita trasandata, senza alcun tipo di certezza economica e familiare. Non potete sapere ciò che gli è passato per la mente. Ripeto che non gli sto facendo l'applauso, ma in un paese che non tutela nessuno, dove c'è il più alto tasso di disoccupazione, questi gesti estremi sono e saranno all'ordine del giorno e per me, in queste determinate condizioni di vita che ci offre questo paese, così come il suicidio, sono gesti comprensibili.
ma tu non eri quello che s'è fatt venì e riscenziell per i fatti di boston?
 :buondio:

Starfred

R: Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #30 il: 28 Aprile, 2013, 19:27:54 pm »
Allora giustifica anche qualche terrorista che mette le bombe negli USA, magari era un Iracheno la cui famiglia era stata sterminata da un bombardamento dei portatori di libertà a stelle e strisce.
Se scegli di inserirti nel vissuto di un uomo che compie una strage, capirai che è sempre giustificata: dal passato, dall'ideologia ecc..

La mia posizione è molto vicina a quella di Gigi Moebius: adesso questo gesto, ingiustificabile perché compiuto contro gente che di certo non era la causa dei problemi di questo signore, verrà impugnato dai reazionari, quelli veri, per pestare ogni forma di dissenso ed affogare le vere istanze di rinnovamento del Paese.

Tra l'altro avesse sparato ad un politico, avrebbe avuto il suo peso specifico e culturale e riconducibile realmente all'insoddisfazione complessiva verso il sistema che ci spiaccica come insetti : così rimane solo un'episodio di violenza e di guerra dei poveri.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #31 il: 28 Aprile, 2013, 19:39:45 pm »

in linea di principio sono assolutamente d'accordo, ma io non dimentico cosa si disse a proposito dei carabinieri, quando morì Carlo Giuliani. Pure lì vennero aggrediti i carabinieri, eppure la vittima divenne carnefice e l'aggressore vittima, secondo alcuna opinione pubblica. Oggi si plaude al fatto che non abbiano sparato, ma uno di loro è molto grave, anche per non essersi difesi per tempo.

Quando accadono certi fatti, la linea tra bene e male è davvero labile, e non sempre chi ci lascia le penne è la vittima. Per chiarirci, in entrambi i casi in questione, io sto con i carabinieri.

« Ultima modifica: 28 Aprile, 2013, 19:42:42 pm da DioBrando »

Offline Ciùcciuettola

• *
Re:R: Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #32 il: 28 Aprile, 2013, 19:42:12 pm »
Allora giustifica anche qualche terrorista che mette le bombe negli USA, magari era un Iracheno la cui famiglia era stata sterminata da un bombardamento dei portatori di libertà a stelle e strisce.
Se scegli di inserirti nel vissuto di un uomo che compie una strage, capirai che è sempre giustificata: dal passato, dall'ideologia ecc..

La mia posizione è molto vicina a quella di Gigi Moebius: adesso questo gesto, ingiustificabile perché compiuto contro gente che di certo non era la causa dei problemi di questo signore, verrà impugnato dai reazionari, quelli veri, per pestare ogni forma di dissenso ed affogare le vere istanze di rinnovamento del Paese.

Tra l'altro avesse sparato ad un politico, avrebbe avuto il suo peso specifico e culturale e riconducibile realmente all'insoddisfazione complessiva verso il sistema che ci spiaccica come insetti : così rimane solo un'episodio di violenza e di guerra dei poveri.

Io non giustifico chi si diverte sulle stragi e chi non prova empatia per dei morti che sono pur sempre persone, aldilà della nazionalità.

Alfrè, comunque sulla secondo parte del ragionamento non sono d'accordo. Nel modus operandi, il gesto non perde affatto consistenza e peso specifico, anzi va ad accentuare che la gente è esasperata tanto da essere pronta a tutto, anche far male degli innocenti. Più che mai questo gesto è e sarà riconducibile all'attuale situazione politica e sociale e questo sarà solo l'inizio di una guerra tra i cittadini italiani e i politici italiani. I suicidi sono stati messaggi chiari, gli omicidi o giù di lì lo sono ancora di più.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

R: Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #33 il: 28 Aprile, 2013, 19:49:48 pm »
Ma che va ad accentuare...ma per piacere.
Tra qualche mese rimarrà solo dell'esaurito che ha sparato due poveri cristi, un politico avrebbe provocato un'onda lunga di tutt'altra fattura e non ci sta manco da discutere.

Tra l'altro tu a questo l'hai giustificato e l'hai detto più volte, quindi automaticamente altro che manfrine sul rispetto dei morti, saresti solo ipocrita.
Ognuno è esasperato da qualcosa in qualsiasi contesto e non è autorizzato a sparare su gente che veramente non c'azzecca nulla

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #34 il: 28 Aprile, 2013, 19:58:29 pm »
Ma che va ad accentuare...ma per piacere.
Tra qualche mese rimarrà solo dell'esaurito che ha sparato due poveri cristi, un politico avrebbe provocato un'onda lunga di tutt'altra fattura e non ci sta manco da discutere.

Tra l'altro tu a questo l'hai giustificato e l'hai detto più volte, quindi automaticamente altro che manfrine sul rispetto dei morti, saresti solo ipocrita.
Ognuno è esasperato da qualcosa in qualsiasi contesto e non è autorizzato a sparare su gente che veramente non c'azzecca nulla

Questo perchè "il fatto" sarà proposto e ricucito a uso e consumo dello stato stesso.

Comunque, il suo obiettivo erano i politici non sparare alla cieca. Successivamente mi sono corretto e mi hanno corretto, non è un giusto giustificabile ma comprensibile nell'attuale situazione italiana. Io provo comunque empatia per i feriti, ma allo stesso tempo sono comprensivo nei confronti di un uomo che ha compiuto un gesto estremo. Wagliù la disperazione porta a questo e altro, ste cose non avvengono solo qua.

Offline bat86

• *
« Risposta #35 il: 28 Aprile, 2013, 19:58:37 pm »
allora bisogna dire che è uno spostato di mente...io non giudico nessuno perche' bisogna essere stati nella situazione per poter giudicare...io non giudico nemmeno il suicidio...ma un cristiano puo' essere distrutto quanto vuole ma non deve rompere le scatole a nessun' altro...è una regola fondamentale!in questo caso se quest'uomo ha fatto questo gesto perche' esasperato ha perso la capa del tutto e quindi deve essere rinchiuso...chi si uccide perde la testa in un'altro senso,si vergogna di se' stesso e della propria persona...e per me merita molto piu' rispetto di questi che vanno a sparare...

Offline bat86

• *
Re:R: Re:Sparatoria a Palazzo Chigi
« Risposta #36 il: 28 Aprile, 2013, 20:00:09 pm »
E chi ha detto che ne aveva il diritto?
perche' tu hai scritto che nessuno ha capito che un italiano su 4 è esasperato...ma tutti questi atti non servono a nulla...nuocciono solo ad altre povere e incolpevoli persone

Offline Ciùcciuettola

• *
« Risposta #37 il: 28 Aprile, 2013, 20:02:21 pm »
allora bisogna dire che è uno spostato di mente...io non giudico nessuno perche' bisogna essere stati nella situazione per poter giudicare...io non giudico nemmeno il suicidio...ma un cristiano puo' essere distrutto quanto vuole ma non deve rompere le scatole a nessun' altro...è una regola fondamentale!in questo caso se quest'uomo ha fatto questo gesto perche' esasperato ha perso la capa del tutto e quindi deve essere rinchiuso...chi si uccide perde la testa in un'altro senso,si vergogna di se' stesso e della propria persona...e per me merita molto piu' rispetto di questi che vanno a sparare...

Un esasperato ai massimi livelli è sempre una persona incomprensibile, uno spostato di mente. Ha compiuto un gesto che vale il suicidio, a mio parere.

Offline bat86

• *
« Risposta #38 il: 28 Aprile, 2013, 20:04:29 pm »
Questo perchè "il fatto" sarà proposto e ricucito a uso e consumo dello stato stesso.

Comunque, il suo obiettivo erano i politici non sparare alla cieca. Successivamente mi sono corretto e mi hanno corretto, non è un giusto giustificabile ma comprensibile nell'attuale situazione italiana. Io provo comunque empatia per i feriti, ma allo stesso tempo sono comprensivo nei confronti di un uomo che ha compiuto un gesto estremo. Wagliù la disperazione porta a questo e altro, ste cose non avvengono solo qua.
l'esasperazione non deve portare a questi atti...ha perso il lavoro ok....ma che c'entrano i carabinieri?ha divorziato e che vuole dallo stato?cosa dovrebbero dire allora genitori che hanno perso figli perche' uccisi da automobilisti ubriachi??cosa dovrebbero dire quelle famiglie che hanno problemi economici e problemi di salute piu' o meno gravi come malattie terminali o altro?uno puo' essere esasperato quanto vuole ma deve sempre saper campare e deve sempre trattare gli altri con rispetto...noi abbiamo il libero arbitrio solo sulla nostra vita!io questi gesti non li posso proprio tollerare!

Offline bat86

• *
« Risposta #39 il: 28 Aprile, 2013, 20:05:37 pm »
Un esasperato ai massimi livelli è sempre una persona incomprensibile, uno spostato di mente. Ha compiuto un gesto che vale il suicidio, a mio parere.
per cortesia buonin!il suicidio nuoce soltanto alla persona che lo compie...un gesto come quello di oggi rischia di rovinare 3 famiglie innocenti!medita guaglio',medita!