Riguardo al discorso con la juve, secondo me quest'anno erano nettamente superiori, e poco contano i pareggi interni col torino o col milan o la sconfitta a bergamo (piantiamola di ricordare sempre la papera di De Sanctis a Firenze come se fossimo stati al 90esimo e in vantaggio. Se non la faceva finiva 0 0 invece di 1 1, che il Napoli ancora doveva fare un tiro in porta...). Anche perché come ricordato anche la juve ha avuto qualche passaggio a vuoto. Per me mancava al napoli la mentalità da grande squadra che domina, che schiaccia, che incute timore a chiunque, che invece aveva e ha la juventus. La quale peraltro corre e ci crede fino al 96esimo (e ha fatto almeno 15 punti così quest'anno, sta culosa), cosa che il Napoli ha fatto solo in un paio di partite.
Quest'anno trovo che siano mancati al napoli: una panchina valida, o comunque motivata (ad esempio Dzemaili ha scacato per le prime 25 partite, eppure ora sta dimostrando di poter dire la sua eccome), una seconda punta degna di questo nome (se avessimo avuto il Pandev delle ultime 5, 6 partite per almeno altre 15, non dico per tutto il campionato...), e un portiere che fa la differenza. Poi mi sembra che la migliore condizione atletica ci sia stata solo per brevi periodi, abbiamo avuto un paio di appannamenti gravi, ma in generale solo nelle ultime partite mi stanno dando l'impressione di correre per tutta la partita tutti.
Per il discorso Cavani: se sarà venduto avremo in mano il mercato, abbiamo gli uomini adatti per gestirlo? E soprattutto occorre che si chiariscano il presidente e l'allenatore (che temo sarà mazzarri), perché è inutile sprecare soldi a comprare giovani promesse che poi spariscono dalla carriera in mano al motivatore (quest'anno se ne sono andati in fumo 10 milioni tra El Ka, Uvini, Radosevic etc)...