Autore Topic: House of Cards  (Letto 36894 volte)

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: Re:R: House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #120 il: 12 Giugno, 2014, 16:31:23 pm »
Io lo faccio con i miei amati film svedesi.
Per me non c'è proprio paragone.
Viva il doppiaggio

:buondio:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Moebius

• *
Re:House of Cards [SPOILER fino a 1x11]
« Risposta #121 il: 12 Giugno, 2014, 17:25:49 pm »
io pur conoscendo abbastanza bene l'inglese non sarei mai riuscito a vedere per esempio the wire in originale con lo slang dei negri di baltimora....
leggere i sottotitoli di continuo è stancante,lo faccio se proprio non posso farne a meno (tipo le ultime due di oz,o true detective che ancora non è partita in italiano o anche boardwalk empire perchè il doppiaggio mi è sembrato mal fatto)

il bucchinarismo al quale facevo riferimento è che ormai in ogni cazzo di forum o sotto qualsiasi video di youtube c'è subito il sapurito che arriva a dire "eh ma in originale è tutta un'altra cosa,in italiano è una merda io la guardo in inglese".
e cacac'o cazz aggiungerei.
è ovvio che la versione originale di un film è sempre migliore,ma uno non è detto che debba essere per forza poliglotta (che poi per gustarti un film la devi sapere coi controcazzi la lingua) per vedersi una roba in inglese britannico,americano,francese,tedesco,coreano...mi piacerebbe ma non è possibile.i sottotitoli levano tanta attenzione al film.
per cui viva il doppiaggio (se ben eseguito) pure da parte mia.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #122 il: 12 Giugno, 2014, 17:30:18 pm »
io le guardo tutte in lingua originale quando posso anche solo perché le voci italiane scelte spesso non mi piacciono, e io sono un feticista della voce  :look:
però a volte succede il contrario, tipo con Fringe in cui la voce di Olivia Dunham è esageratamente a transone mentre quella della doppiatrice italiana è più equilibrata  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
« Risposta #123 il: 12 Giugno, 2014, 17:31:17 pm »
house of cards è doppiato benissimo ed è uno dei rari casi in cui mi è dispiaciuto non poterla seguire in italiano, ma la trama ti prende così tanto che mi sono sparato 20 puntate in tre giorni

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #124 il: 13 Giugno, 2014, 11:06:16 am »
Sto alla 1X8.
Avvincente e ben fatta.
Però confesso che il narratore omodiegetico che parla direttamente allo spettatore è una cosa che mi infastidisce da sempre.
Oltre alla boria figlia dell'alta collocazione sociale delle vicende, che alla lunga m'ha cacato 'o cazz, avverto come non mai, per via di questa lezioncina eterodiretta su ogni cuoll e mbrell (aspè, mo t'o spiego), un gran senso di prevedibilità e noia.
Per farla breve, spero che alla lunga diventi una cosa più sanguigna e meno compiacente.
Così puzza troppo assai di ammerecan e nun è robba per me.

Detto ciò, ritorno al rigo due. Scrittura e regia notevoli.
Unico momento in cui ho alfredianamente sofferto è stato la combo tra l'implausibilità dello scontro televisivo con il rappresentante sindacale e i manifestanti che accettano mangiare e beveraggio.  :rofl:

Robin Wright ciaccara reale.  :alla:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #125 il: 13 Giugno, 2014, 11:24:57 am »
Riguardo la questione del doppiaggio, io penso che dipenda molto dal grado di preparazione, di pacienza e di allenamento dello spettatore.
Se si è in grado di cogliere i dettagli e leggere, che ben venga.
Che ben venga ancora guardarsi il film una seconda volta per soffermarsi sui particolari.
Di certo il doppiaggio, poco o tanto (vedi Godard, che è stato mutilato e deformato), è una ulteriore sovrastruttura del film, quindi è preferibile farne a meno.
Però trovo stupido farne una questione di principio, proprio perché le sovrastrutture sono tante.
Il cinema è illusione, quindi è inutile inseguire una idea di purezza originaria, perché non esiste.
Riguardo l'audio ad esempio, chi volete che giri i film in presa diretta? Allora vi dovreste applicare pure sugli attori italiani che doppiano loro stessi, perché magari non ripropongono fedelmente l'atto della recitazione.
Quindi, sostanzialmente, sono pienamente d'accordo con Salvoebialfreseafuller.
Con Alemao mai, per principio.

Leif Erikson

« Risposta #126 il: 13 Giugno, 2014, 15:12:56 pm »

Unico momento in cui ho alfredianamente sofferto è stato la combo tra l'implausibilità dello scontro televisivo con il rappresentante sindacale e i manifestanti che accettano mangiare e beveraggio.  :rofl:

e pure la questione dello sciopero che si conclude con un pugno :nono:

Alemao

« Risposta #127 il: 13 Giugno, 2014, 15:25:49 pm »
Riguardo la questione del doppiaggio, io penso che dipenda molto dal grado di preparazione, di pacienza e di allenamento dello spettatore.
Se si è in grado di cogliere i dettagli e leggere, che ben venga.
Che ben venga ancora guardarsi il film una seconda volta per soffermarsi sui particolari.
Di certo il doppiaggio, poco o tanto (vedi Godard, che è stato mutilato e deformato), è una ulteriore sovrastruttura del film, quindi è preferibile farne a meno.
Però trovo stupido farne una questione di principio, proprio perché le sovrastrutture sono tante.
Il cinema è illusione, quindi è inutile inseguire una idea di purezza originaria, perché non esiste.
Riguardo l'audio ad esempio, chi volete che giri i film in presa diretta? Allora vi dovreste applicare pure sugli attori italiani che doppiano loro stessi, perché magari non ripropongono fedelmente l'atto della recitazione.
Quindi, sostanzialmente, sono pienamente d'accordo con Salvoebialfreseafuller.
Con Alemao mai, per principio.

Intanto ti segui più serie tv che film. Chissà perché.  :cazzimm:

Leif Erikson

« Risposta #128 il: 13 Giugno, 2014, 15:26:54 pm »
Intanto ti segui più serie tv che film

Guarda posso parlare a suo titolo e dirti che non è assolutamente così. :look:

Alemao

« Risposta #129 il: 13 Giugno, 2014, 15:29:23 pm »
Guarda posso parlare a suo titolo e dirti che non è assolutamente così. :look:

Quanto ti paga? Giusto per sapere eh. :asd:

Leif Erikson

« Risposta #130 il: 13 Giugno, 2014, 15:30:48 pm »
Quanto ti paga? Giusto per sapere eh. :asd:

Nu poc' e pesce, come quello che do a soreta. :ruoss:
:bacino:

Scherzi a parte, pure io vedo tre, quattro serie TV al momento. Ma il paragone con i film rimane di 10 a 1.

Alemao

« Risposta #131 il: 13 Giugno, 2014, 15:34:43 pm »
Nu poc' e pesce, come quello che do a soreta. :ruoss:
:bacino:

Scherzi a parte, pure io vedo tre, quattro serie TV al momento. Ma il paragone con i film rimane di 10 a 1.

Per me al cinema ci sta poco o nulla di veramente valido proposto in questi ultimi anni. Il sorpasso c'è stato da almeno 3 anni se non più. A riconoscerlo sono gli stessi attori e registi che prima schifavano come la peste la serialità e mo' fanno a gara per entrare in una produzione seriale. Elencami qualche film veramente valido perché fatico a trovarne più di due o tre l'anno.

Leif Erikson

« Risposta #132 il: 13 Giugno, 2014, 15:35:57 pm »
Per me al cinema ci sta poco o nulla di veramente valido proposto in questi ultimi anni. Il sorpasso c'è stato da almeno 3 anni se non più. A riconoscerlo sono gli stessi attori e registi che prima schifavano come la peste la serialità e mo' fanno a gara per entrare in una produzione seriale. Elencami qualche film veramente valido perché fatico a trovarne più di due o tre l'anno.

Nono, non mi fai. In questa discussione non entro. Ciao :look:

Alemao

« Risposta #133 il: 13 Giugno, 2014, 15:36:22 pm »
Nono, non mi fai. In questa discussione non entro. Ciao :look:

Ma infatti non era indirizzata a te.  :troll:

Leif Erikson

« Risposta #134 il: 13 Giugno, 2014, 15:38:11 pm »
prendo i poppicorni

Alemao

« Risposta #135 il: 13 Giugno, 2014, 15:43:15 pm »
prendo i poppicorni

Non serve. Ci vuole del tempo per fare una lista presentabile di quanti film decenti siano usciti l'ultimo anno. La crisi del cinema? La vedo evidente quando leggo delle ovazioni ricevute da Asia Argento al festival di Cannes.  :asd:

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #136 il: 13 Giugno, 2014, 16:19:08 pm »
Ma guarda che io non ho argomenti contro l'evidenza che il cinema è in crisi.
Purtroppo, dati alla mano, è così. La produzione industriale di film è in crisi, se vogliamo ridurre la cosa all'aspetto quantitativo.
La differenza tra me e te sta piuttosto nel fatto che tu ne godi, come se la cosa insabbiasse un qualche tuo senso di inadeguatezza verso tutto ciò che non è mero intrattenimento.  :asd:

Alemao

« Risposta #137 il: 13 Giugno, 2014, 16:22:16 pm »
Ma guarda che io non ho argomenti contro l'evidenza che il cinema è in crisi.
Purtroppo, dati alla mano, è così. La produzione industriale di film è in crisi, se vogliamo ridurre la cosa all'aspetto quantitativo.
La differenza tra me e te sta piuttosto nel fatto che tu ne godi, come se la cosa insabbiasse un qualche tuo senso di inadeguatezza verso tutto ciò che non è mero intrattenimento.  :asd:

Parlaci dell'aspetto qualitativo del cinema attuale e raccontaci quali film ti hanno particolarmente colpito. Mi limito a constatare che nonostante il sapuritismo che ti contraddistingue nel parlare di serie tv, stai chiù tempo qua dentro a commentare serie tv che a proporre film per te validi nella sezione cinema.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #138 il: 13 Giugno, 2014, 16:30:42 pm »
Sto qua perché, ahimé, come conseguenza della crisi dell'industria filmica è in crisi anche la sezione apposita, in cui siamo i soliti 2-3 poveracci a ripeterci le solite cose.
Siccome non scrivo per scopi promozionali ma per reciproco arricchimento, trovo più interessare discutere in quest'altro salotto.
E comunque io sono sapurito ngopp a tutt cose. Mi dovresti provare con la panna e le fragole.  :diavolopazzo:

Alemao

« Risposta #139 il: 13 Giugno, 2014, 17:11:21 pm »
Sto qua perché, ahimé, come conseguenza della crisi dell'industria filmica è in crisi anche la sezione apposita, in cui siamo i soliti 2-3 poveracci a ripeterci le solite cose.
Siccome non scrivo per scopi promozionali ma per reciproco arricchimento, trovo più interessare discutere in quest'altro salotto.
E comunque io sono sapurito ngopp a tutt cose. Mi dovresti provare con la panna e le fragole. :diavolopazzo:

E sto a dietaaaaaaaaaa.