Staff > Stagione 2012/13
[30] Torino 3-5 Napoli [POSTPARTITA]
regista:
--- Citazione da: kohna80 - 31 Marzo, 2013, 11:41:04 am ---Questa squadra comunque è schizofrenica : in 5 partite per oltre un mese e mezzo, abbiamo costruito massimo 4 occasioni da rete nitide, e tutto sommato si aveva una difesa discretamente affidabile nonostante giocassimo senza portiere. Poi all'improvviso diventiamo una squadra zemaniana, di nuovo micidiale lì davanti, ci mangiamo più del dovuto (vedi il primo tempo con l'Atalanta), e la nostra difesa si trasforma in una cosa simile al Roma-Napoli 6-2 dell'ottobre 1997. Poi alla prossima col Genoa in casa, è cazz che aspettiamo 70 minuti per fare il primo tiro in porta...
--- Termina citazione ---
per me l'attitudine del napoli varia al variare dell'atteggiamento della squadra avversaria.
Notoriamente il Napoli soffre le squadre che si chiudono, contro il Genoa probabilemte accadra' quello che prevedi, mentre contro una formazione mediocre che concede spazi come quella di ieri, la squadra riesce a sviluppare il gioco piu' vicino a quello voluto dal miracoloso, Maggio che puo' galoppare, Hamsik che si inserisce tra le linee, le sovrapposizioni sulla sinistra ect ect
Anche se c'e' da lodare la voglia di vincere, la buona prestazione di Dzemaili, la resurrezione di Maggio e la certezza Armero, la mia chiave di lettura sulla partita e' preoccupante, paradossalmente la fase difensiva si fa bene dal centrocampo in sù mentre il reparto arretrato fa acqua da tutte le parti.
Non sono per niente d'accordo con chi parla di singoli orrori, nella difesa del napoli aleggia da troppo tempo quel clima pesante del liscio in arrivo, della papera del portiere, del disimpegno errato. Il Napoli gioca a zona, ogni errore del singolo inficia su tutto il rendimento del reparto.
Ieri abbiamo concesso tre gol ad una squadra mediocre che ha creato poco, non oso immaginare quando andremo a giocarci il secondo posto a Milano
nickwire:
--- Citazione da: kohna80 - 31 Marzo, 2013, 04:23:21 am ---Non so il perchè, ma io a te t'immagino che abiti in un posto tipo la terra di mezzo, popolato da elfi, maghi, freaks di ogni genere, ed altri strani personaggi... :look:
--- Termina citazione ---
:rotfl:
nickwire:
Una difesa che semplicemente non ha lo standard tecnico per poter giocare a 3, soprattutto con Britos.
Dzemaili ha chiavato con la Tedeschi prima di giocare, evidente.
Il secondo gol di Cavani, per preparazione e realizzazione di quelli che segnano solo i grandissimi giocatori, è l'ennesima consacrazione di un centravanti tra i più grandi della nostra storia.
Piskyno89:
premesso che ieri dopo tanto tempo ho avuto l'impressione di dominare l'avversario, cosa che non accadeva da napoli-palermo 3-0 quest'anno, ma sinceramente ieri abbiamo giocato davvero bene. è stata la partita perfetta, se si esclude la difesa.
cannavaro è inadeguato per continuità ad alti livelli, e si capisce anche da gare come quelle di ieri il xké non venga convocato in nazionale. britos invece avrei voluto ammazzarlo.
il vero limite di questo napoli è la difesa, oltre alla perenne mancanza di un regista vertice basso del triangolo di centrocampo.
inoltre, come detto anche ieri su tutte le tv (soprattutto alla DS), se la gara fosse finita con 7-8 gol del napoli nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Ieri dalla cintola in su abbiamo giocato davvero alla grande. Peccato che la difesa stava per rovinare tutto, ancora una volta.
ora cerchiamo di mantenere sto secondo tempo che è vitale come non mai, considerando che è probabile che la viola dopo ieri molli (checché se ne dica con domenica e lo scontro diretto che imho vincerà il milan), e noi invece giocheremo contro un genoa assatanato e che ora deve riguardarsi anche dal palermo.
noel:
Sono uscito di casa sul 1-2.
Arrivo nel locale per vedere gli ultimi 15 minuti giusto quando i cornuti stavano per battere il rigore del 2-2.
Non vi dico cos'è potuto succedere in quel posto negli ultimi 15 minuti.
Sul 3-2 c'era gente che pur non conoscendomi mi sfotteva, sul 3-4 ho buttato giù il locale.
GRAZIE NAPOLI, nonostante quel cancro di brutos.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa