Autore Topic: Le console sono morte.  (Letto 43880 volte)

Leif Erikson

Re:Le console sono morte.
« Risposta #140 il: 20 Gennaio, 2015, 13:36:19 pm »
Quale delle affermazioni: che il III esce prima per PC ed è nativo su quella piattaforma, che il primo The Witcher sta solo su PC, che il II ha fatto la sua comparsa, pessima, solo su icsebocse, o che costa dopo un mese la metà una key di steam?

Questa è una saga PC che per la prima volta sbarcherà sulla PS, considerando che CD Project con le console lavora malissimo, già mi immagino che conversione sarà...
The Witcher 3 è in contemporanea su tutte le piattaforme.
CDP sulle console lavora a mostro :asd:
TW2 era una conversione magnifica su un hardware del 2006.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #141 il: 20 Gennaio, 2015, 14:09:58 pm »
The Witcher 3 è in contemporanea su tutte le piattaforme.
CDP sulle console lavora a mostro :asd:
TW2 era una conversione magnifica su un hardware del 2006.

Mi spiace ma su Steam c'è l'early access, esce prima...

La versione Xcseboxe impallidisce a paragone e io le ho viste entrambe (personalmente ho quella di Steam ma ho provato quella xbocse).

Per il resto non mi sembra tu mi possa contestare nulla, sulle console lavora talmente a mostro che non ha mai convertito The Witcher e  il II è uscito su Xbox solamente, perché usa le librerie microsoft come ammesso dagli stessi CD Project, che all'epoca non potevano permettersi altri team di sviluppo.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #142 il: 20 Gennaio, 2015, 14:24:47 pm »
Comunque il succo del discorso è sempre lo stesso: non mi conviene prendere una console se le esclusive sono sempre meno (mentre sul PC è abbastanza il contrario ultimamente), hanno sempre meno retrocompatibilità, i prezzi dei giochi sono molto più alti (gli store online e altro cominciano ad abbassare i prezzi dopo tanto, mentre in giro di store di key di steam che ti fanno pagare il gioco metà prezzo una settimana dall'uscita ce ne sono bizzeffe) costano il doppio di una scheda video per PC che è migliore di quella interna alla console e la cui vita media fa il pari con la console stessa o poco meno, ormai. Da quando sono uscite le nuove generazioni di processori per PC, un I5 va benissimo per i prossimi dieci anni e le schede video si prendono il carico per i giochi. Perfetto connubio per lavorare e giocare, per una spesa di ogni quattro anni che equivale alla metà di una console, la cui vita media di 6-7 anni evitandoti pure l'obsolescenza tecnologica che ne deriva.
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2015, 14:26:24 pm da DioBrando »

Offline DioBrando

• *
« Risposta #143 il: 20 Gennaio, 2015, 14:27:05 pm »
Comunque il succo del discorso è sempre lo stesso: non mi conviene prendere una console se le esclusive sono sempre meno (mentre sul PC è abbastanza il contrario ultimamente), hanno sempre meno retrocompatibilità, i prezzi dei giochi sono molto più alti (gli store online Sony e Microsoft cominciano ad abbassare i prezzi dopo tanto, mentre in giro di store di key di steam che ti fanno pagare il gioco metà prezzo una settimana dall'uscita ce ne sono bizzeffe) costano il doppio di una scheda video per PC che è migliore di quella interna alla console e la cui vita media fa il pari con la console stessa o poco meno, ormai. Da quando sono uscite le nuove generazioni di processori per PC, un I5 va benissimo per i prossimi dieci anni e le schede video si prendono il carico per i giochi. Perfetto connubio per lavorare e giocare, per una spesa di ogni quattro anni che equivale alla metà di una console, la cui vita media di 6-7 anni evitandoti pure l'obsolescenza tecnologica che ne deriva.

Leif Erikson

« Risposta #144 il: 20 Gennaio, 2015, 14:28:23 pm »
Mi spiace ma su Steam c'è l'early access, esce prima...

La versione Xcseboxe impallidisce a paragone e io le ho viste entrambe (personalmente ho quella di Steam ma ho provato quella xbocse).

Per il resto non mi sembra tu mi possa contestare nulla, sulle console lavora talmente a mostro che non ha mai convertito The Witcher e  il II è uscito su Xbox solamente, perché usa le librerie microsoft come ammesso dagli stessi CD Project, che all'epoca non potevano permettersi altri team di sviluppo.
Senti diobra, early access non early access. Allora ci sta pure gamestop che rompe il day one e te lo da una settimana prima, ma che cazzo significa ? L'uscita è 19 maggio 2015 per tutte le piattaforme, basta contestare.

Poi grazie o cazz che la versione 360 impallidisce, hai capito che parliamo di un hardware del 2006 ? Ma è buonissima, non è castrata, è la versione enhanced ed è ottimizzata a perfezione. Che vai trovando non ne ho idea.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #145 il: 20 Gennaio, 2015, 14:33:07 pm »
Senti diobra, early access non early access. Allora ci sta pure gamestop che rompe il day one e te lo da una settimana prima, ma che cazzo significa ? L'uscita è 19 maggio 2015 per tutte le piattaforme, basta contestare.

Poi grazie o cazz che la versione 360 impallidisce, hai capito che parliamo di un hardware del 2006 ? Ma è buonissima, non è castrata, è la versione enhanced ed è ottimizzata a perfezione. Che vai trovando non ne ho idea.
Va trovando che pcwins :asd:

Leif Erikson

Le console sono morte.
« Risposta #146 il: 20 Gennaio, 2015, 14:35:40 pm »
Jamm che tra un mesetto GTA V te lo giochi, io l'ho finito solo un anno e mezzo fa

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #147 il: 20 Gennaio, 2015, 14:39:39 pm »
Jamm che tra un mesetto GTA V te lo giochi, io l'ho finito solo un anno e mezzo fa
Ahia!

Offline DioBrando

• *
« Risposta #148 il: 20 Gennaio, 2015, 14:43:42 pm »

Non è la vendita, l'early access è l'accesso anticipato al gioco per giocarci, se lo compravi in anticipo, oltre che scontato del 15% Steam ti consentiva di scaricarlo ed attivarlo prima.
Per il resto hai scritto tu che dicevo falsità quotando l'intero post, volevo solo capire cosa era falso per te, sostanzialmente contestavi l'uscita contemporanea e che la conversione xbox fosse inferiore a quella PC. Un poco come dire che mi lamento che Valkyria Chronicles non sia in high res come il mio PC mi permette perché ha la risoluzione inferiore della PS... C'è ottimizzazione ed ottimizzazione, a me The Witcher 2 su xbox pare ottimizzato non così bene come dici, ma ok, sono gusti.

Ahia!

invece pensa che tu Starcraft 2 non lo giocherai mai, più o meno come Dawn of War 2, Civilization V, Company of Heroes 2, Pillars of Eternity, Divinity Original Sin, Assetto Corsa, Total War e seguente lista chilometrica... :asd:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2015, 14:47:11 pm da DioBrando »

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #149 il: 20 Gennaio, 2015, 14:49:35 pm »
Non è la vendita, l'early access è l'accesso anticipato al gioco per giocarci, se lo compravi in anticipo, oltre che scontato del 15% Steam ti consentiva di scaricarlo ed attivarlo prima.
Per il resto hai scritto tu che dicevo falsità quotando l'intero post, volevo solo capire cosa era falso per te, sostanzialmente contestavi l'uscita contemporanea e che la conversione xbox fosse inferiore a quella PC. Un poco come dire che mi lamento che Valkyria Chronicles non sia in high res come il mio PC mi permette perché ha la risoluzione inferiore della PS... C'è ottimizzazione ed ottimizzazione, a me The Witcher 2 su xbox pare ottimizzato non così bene come dici, ma ok, sono gusti.

invece pensa che tu Starcraft 2 non lo giocherai mai, più o meno come Dawn of War 2, Civilization V, Company of Heroes 2, Pillars of Eternity, Divinity Original Sin, Assetto Corsa, Total War e seguente lista chilometrica... :asd:
Tu pensa ca tranne Assetto Corsa, il resto fanno parte di un genere di giochi alla quale non mi accosto, Diobra' come ho detto nell'altro topic, ritenta.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #150 il: 20 Gennaio, 2015, 14:53:50 pm »
Tu pensa ca tranne Assetto Corsa, il resto fanno parte di un genere di giochi alla quale non mi accosto, Diobra' come ho detto nell'altro topic, ritenta.

Non ti accosti agli RPG, non ti accosti agli strategici, non ti accosti ai manageriali, non ti accosto agli RTS, non ti accosti ai mmorpg, c'è tanta roba cui non ti accosti, io di solito giusto agli action game, purtroppo pure quelli li convertono su PC.... :asd:
« Ultima modifica: 20 Gennaio, 2015, 14:55:50 pm da DioBrando »

Leif Erikson

Le console sono morte.
« Risposta #151 il: 20 Gennaio, 2015, 14:57:34 pm »
Esticazzi

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #152 il: 20 Gennaio, 2015, 15:00:00 pm »
Non ti accosti agli RPG, non ti accosti agli strategici, non ti accosti ai manageriali, non ti accosto agli RTS, non ti accosti ai mmorpg, c'è tanta roba cui non ti accosti, io di solito giusto agli action game, purtroppo pure quelli li convertono su PC.... :asd:
Manageriali ed Rts li odio a morte e preferisco i j-rpg, i platform e altra roba.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #153 il: 20 Gennaio, 2015, 15:31:16 pm »
Manageriali ed Rts li odio a morte e preferisco i j-rpg, i platform e altra roba.

Esticazzi

io almeno posso scegliere e ho tutto a disposizione, soprattutto meglio aspettare un anno GTA V (che poi non lo aspetto personalmente, ma diciamo di si), per vederlo ottimizzato come si deve per PC, piuttosto che avere una scelta limitata di titoli e aver bisogno di due macchine per poter giocare comunque un Rome Total War oltre che ad un Project Cars, tanto il PC mi serve anche per lavoro, ci scrivo anche qui sopra sul forum, decisamente più comodo e conveniente... :sisi:

da quelli siamo stati invasi su PC e sinceramente ne facevo pure a meno, ma fanno molto causal e vendendoli a prezzi ridotti rispetto le controparti console, vendono in gran numero. Soprattutto i giochi di mazzate, ogni tanto poppa un Naruto ultimate sticazzi, Dragonball SuperSayanXX, Blazeblue deluxemazzatedition o altra roba, mamma ro carmine, una volta sta roba stava davvero comoda sulle console... :vuommeco:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #154 il: 20 Gennaio, 2015, 15:38:28 pm »
io almeno posso scegliere e ho tutto a disposizione, soprattutto meglio aspettare un anno GTA V (che poi non lo aspetto personalmente, ma diciamo di si), per vederlo ottimizzato come si deve per PC, piuttosto che avere una scelta limitata di titoli e aver bisogno di due macchine per poter giocare comunque un Rome Total War oltre che ad un Project Cars, tanto il PC mi serve anche per lavoro, ci scrivo anche qui sopra sul forum, decisamente più comodo e conveniente... :sisi:

da quelli siamo stati invasi su PC e sinceramente ne facevo pure a meno, ma fanno molto causal e vendendoli a prezzi ridotti rispetto le controparti console, vendono in gran numero. Soprattutto i giochi di mazzate, ogni tanto poppa un Naruto ultimate sticazzi, Dragonball SuperSayanXX, Blazeblue deluxemazzatedition o altra roba, mamma ro carmine, una volta sta roba stava davvero comoda sulle console... :vuommeco:
Blaze Blue accostato a Naruto e DB :maronn:

Leif Erikson

Le console sono morte.
« Risposta #155 il: 20 Gennaio, 2015, 15:40:01 pm »
Ma infatti tienatell o PC tuoje, chi cazz so piglia ?

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:R: Re:R: Re:Le console sono morte.
« Risposta #156 il: 20 Gennaio, 2015, 15:46:07 pm »
Blaze Blue accostato a Naruto e DB :maronn:

mica li ho accostati, a me fanno cagare tutti tranne Gods among us. :asd:

Ma infatti tienatell o PC tuoje, chi cazz so piglia ?

scusa ma da dove stai scrivendo? Dal cellulare? :look:

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Le console sono morte.
« Risposta #157 il: 20 Gennaio, 2015, 18:40:07 pm »
:look:

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #158 il: 20 Gennaio, 2015, 20:05:44 pm »

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #159 il: 03 Febbraio, 2015, 14:35:11 pm »
afflitto dal dubbio esistenziale se accattarmene una o meno.
Sempre stato lato Sony, ma fermo dopo la PS1 e PS2.
 :dilemma:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...