Autore Topic: Game of Thrones  (Letto 130109 volte)

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Game of Thrones
« Risposta #800 il: 30 Aprile, 2019, 17:56:16 pm »
Spoiler
una ragazza è il prossimo primo cavaliere

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #801 il: 30 Aprile, 2019, 19:23:25 pm »
Io l'ho vista alle 3 di notte in diretta, tutto al buio e lo stesso non ci ho visto un cazzo per lunghi tratti. Poi vabbè tanta ammuina, un'attesa spasmodica, un'intera stagione precedente basata tutto su questo, quello che sembrava essere l'epilogo, alla fine ha portato alla morte per lo più personaggi secondari e che comunque a livello narrativo non avevano più nulla da dire, oltre ad avere avuto una soluzione finale che francamente a me ha fatto eclamare "eh beh chest è...non ci potevano pensare prima". Finalmente finisce sta storia dei non-morti e ci si dedica in queste ultime tre puntate, al vero pilot principale, ovvero la conquista de Il trono di spade. Ovviamente il mio tifo adesso è per la morte anche di Daenerys per me oramai entrata di diritto come personaggio negativo al pari di Cersei.
Spoiler
Metterla nel mezzo dell'ottava stagione ha avuto ben due effetti negativi:
1) tutti sapevamo che si sarebbe conclusa a favore dei vivi e che le successive puntate sarebbero state sulla guerra per il trono, addio effetto sorpresa.
2) hanno deviato dalla storia principale nel momento più interessante (a metà della stagione 7), adesso ci avvieremo a queste ultime 3 puntate con l'amaro in bocca e la sensazione che la guerra per il trono sia molto meno importante di quanto non lo fosse prima.

Secondo me quella della scorsa stagione è stata una scelta scellerata, la serie si sarebbe dovuta concludere con la guerra al Re della Notte, magari anche una volta stabilito un vincitore sul trono di spade. Guerra finale che avrebbe pure permesso a personaggi ormai macchiettistici come Cersei o Euron di tornare a mostrare un po' di umanità e complessità.

Deve succedere qualcosa di completamente inaspettato per salvare questa serie dal fanservice, almeno per me.

Spoiler
Per la precisione, la puntata in sé non è stata brutta al netto di qualche cacata, ma appunto... deludente. Le aspettative erano belle alte perché questa serie ci ha abituato a ben altro.
« Ultima modifica: 30 Aprile, 2019, 19:28:38 pm da Dhu »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #802 il: 30 Aprile, 2019, 19:56:26 pm »
Sono d'accordo Dhu, soprattutto sull'ultimo punto. Diciamo che il "peccato originale" è nato tutto dalla deludentissima settima stagione, la peggiore in assoluto.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #803 il: 30 Aprile, 2019, 20:02:47 pm »
secondo me invece è stata una cosa che definirà l'intrattenimento, i paradigmi di film e televisione e la cultura pop per tanti e tanti anni. e, francamente, se non vi ha emozionato io non so veramente che dire.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #804 il: 01 Maggio, 2019, 20:20:44 pm »
Spoiler
beh, se fosse stato Jon alias Aegon VI sarebbe stato banale, no ?
Così come se fosse stata Daenerys...
Hanno preso i 2 personaggi più forti e ne hanno spiattellato la fragilità. Contano sempre per 1...come Arya.
Alla fine bastava cogliere dei messaggi per capire che sarebbe stata lei.
Alla prima puntata sorprende Jon alle spalle che le chiede come avesse fatto perché non l'aveva sentita arrivare...cosa vi ricorda ?
Concludo con un' altra frase : Nessuno può uccidere il Night King (cit.) Chi l'ha ucciso ? Nessuno.
« Ultima modifica: 01 Maggio, 2019, 20:21:48 pm da Dario Uchiha »
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Dhu

• *
« Risposta #805 il: 03 Maggio, 2019, 11:42:49 am »
Spoiler
beh, se fosse stato Jon alias Aegon VI sarebbe stato banale, no ?
Così come se fosse stata Daenerys...
Hanno preso i 2 personaggi più forti e ne hanno spiattellato la fragilità. Contano sempre per 1...come Arya.
Alla fine bastava cogliere dei messaggi per capire che sarebbe stata lei.
Alla prima puntata sorprende Jon alle spalle che le chiede come avesse fatto perché non l'aveva sentita arrivare...cosa vi ricorda ?
Concludo con un' altra frase : Nessuno può uccidere il Night King (cit.) Chi l'ha ucciso ? Nessuno.
Spoiler
Ma io non sono deluso dal chi, sono deluso dal come!
Il Night King è stato un nemico pompato veramente troppo (riusciva a vedere bran nelle sue visioni anche sottoforma di corvo) per essere sorpreso, con le sue inutili guardie del corpo  :asd: , da uno sneak attack, (sneak attack consistente semplicemente nell'entrare nell'inquadratura). Il fatto che l'avesse già fatto con Jon a me non è bastato per farmi scattare la sospensione dell'incredulità :boh:
Che fosse Arya con la daga ci stava tutto! E anche il climax è stato raggiunto in maniera eccellente, è l'attacco  in sé che è invece stato anticlimatico per me.

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #806 il: 03 Maggio, 2019, 12:00:09 pm »
Spoiler
Ma io non sono deluso dal chi, sono deluso dal come!
Il Night King è stato un nemico pompato veramente troppo (riusciva a vedere bran nelle sue visioni anche sottoforma di corvo) per essere sorpreso, con le sue inutili guardie del corpo  :asd: , da uno sneak attack, (sneak attack consistente semplicemente nell'entrare nell'inquadratura). Il fatto che l'avesse già fatto con Jon a me non è bastato per farmi scattare la sospensione dell'incredulità :boh:
Che fosse Arya con la daga ci stava tutto! E anche il climax è stato raggiunto in maniera eccellente, è l'attacco  in sé che è invece stato anticlimatico per me.
:sisi: :sisi:

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #807 il: 03 Maggio, 2019, 12:49:16 pm »
Spoiler
Si comunque è stata deludente sotto tutti i punti i vsita.
Per prima cosa ci avevano promesso una battaglia epica. Io non ho visto nessuna battaglia sinceramente.
Una battaglia al paese mio è una azione militare organica in cui ci sono vari reparti, ogni reparto con un comandante e con delle istruzioni. Gli arcieri, i fanti, la cavalleria, i reparti speciali (i draghi per dire). E come attaccare o difendere è frutto di una strategia preventivata bene o male.
Invece lo schema dopo che i non-morti sono entrati all'interno del forte è stato: vari gruppetti che si menavano in maniera totalmente sconnessa dagli altri formando dei capannelli. Praticamente una rissa. Cioè questi ci hanno fatto vedere 40 minuti di rissa.
Ma le cacate sono iniziate dalla prima scena. Porco il clero, ma se tu ti stai difendendo e loro ti stanno attaccando, tu ti sarai preparato ad un assedio o a difendere le mura di Grande Inverno o no? E quindi tra l'esercito che attacca e l'esercito che difende chi attacca per prima? L'esercito che difende mandando alla cieca la cavalleria...  complimenti :brà: :brà: :brà: finissimi strateghi. Ma nemmeno il generale Cadorna avrebbe fatto una cacata simile.
Poi ovviamente, l'avversario invicibile che presta il fianco al nemico esponendo l'unico punto debole: se uccidi il Night King si sgretola tutto e giustamente fanno entrare questo gesu cristo nel forte accompagnato dalla sua guardia personale (utile quanto Hysaj in marcatura) si fanno prendere alle spalle da quella nana di merda e BUM finisce tutto. Direi che l'hanno scritto coi piedi questo episodio, degno della peggior puntata di Don Matteo.

Ma poi ci hanno rotto il cazzo tre anni con "Winter is coming" e poi questo inverno non è arrivato proprio. Ma che sangue del pataterno, un filone che è stato un riempitivo. Bah.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #808 il: 03 Maggio, 2019, 14:18:33 pm »
Spoiler
Si comunque è stata deludente sotto tutti i punti i vsita.
Per prima cosa ci avevano promesso una battaglia epica. Io non ho visto nessuna battaglia sinceramente.
Una battaglia al paese mio è una azione militare organica in cui ci sono vari reparti, ogni reparto con un comandante e con delle istruzioni. Gli arcieri, i fanti, la cavalleria, i reparti speciali (i draghi per dire). E come attaccare o difendere è frutto di una strategia preventivata bene o male.
Invece lo schema dopo che i non-morti sono entrati all'interno del forte è stato: vari gruppetti che si menavano in maniera totalmente sconnessa dagli altri formando dei capannelli. Praticamente una rissa. Cioè questi ci hanno fatto vedere 40 minuti di rissa.
Ma le cacate sono iniziate dalla prima scena. Porco il clero, ma se tu ti stai difendendo e loro ti stanno attaccando, tu ti sarai preparato ad un assedio o a difendere le mura di Grande Inverno o no? E quindi tra l'esercito che attacca e l'esercito che difende chi attacca per prima? L'esercito che difende mandando alla cieca la cavalleria...  complimenti :brà: :brà: :brà: finissimi strateghi. Ma nemmeno il generale Cadorna avrebbe fatto una cacata simile.
Poi ovviamente, l'avversario invicibile che presta il fianco al nemico esponendo l'unico punto debole: se uccidi il Night King si sgretola tutto e giustamente fanno entrare questo gesu cristo nel forte accompagnato dalla sua guardia personale (utile quanto Hysaj in marcatura) si fanno prendere alle spalle da quella nana di merda e BUM finisce tutto. Direi che l'hanno scritto coi piedi questo episodio, degno della peggior puntata di Don Matteo.

Ma poi ci hanno rotto il cazzo tre anni con "Winter is coming" e poi questo inverno non è arrivato proprio. Ma che sangue del pataterno, un filone che è stato un riempitivo. Bah.

Il generale Cadorna ha fatto di peggio fidati  :look: :look: :look:

Spoiler
Per il resto sono totalemente d'accordo ... la scrittura dell'episodio è stata totalmente fallace, inoltre aggiungo che nello stesso episodio è stato spoilerato il fatto che sarebbe stata Arya ad uccidere il re della notte. Per il resto questa è una cosa che si sapeva da un anno, ovvero che nell'arco dei 6 episodi, la questione del re della notte si sarebbe chiusa al terzo e negli altri tre al centro dell'attenzione ci sarebbe stata la battaglia per il trono. La questione del re della notte può avere un valore se nelle prossime puntate ci sarà un chiarimento o qualche risvolto (molti dicevano che il re della notte altro non fosse che Bran), se invece viene chiusa in questa maniera allora effettivamente è un buco enorme in una trama fino ad adesso avvincente e fantastica.

Per quanto riguarda il duello finale, imho secondo me sarebbe stato stimolante vedere il re della notte contro Jon Snow. Poi magari avrebbe abbuscato alla fine e salvato in extremis da Arya, ma effettivamente è mancato quel momento di epicità .....

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #809 il: 04 Maggio, 2019, 22:18:14 pm »
Spoiler
a me della puntata ha deluso solo come sono stati usati i dotraki (già detto più sopra) ed anche il fatto che siano stati decimati in un amen, con tutte le falci fiammeggianti

pare siano stati approvati due spinoff, entrambi prequel. uno di 5000 anni prima delle vicende attuali e uno di 300

Offline ferro

• *
Game of Thrones
« Risposta #810 il: 06 Maggio, 2019, 12:17:20 pm »
.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline ferro

• *
Game of Thrones
« Risposta #811 il: 06 Maggio, 2019, 12:18:17 pm »
Ho visto la 8x04

Spoiler

Altra puntata che dura troppo per i contenuti che ha però è l'unico difetto stavolta. A parte la prima mezz'ora di stronzate riempitive poi accelera e sembrerebbe essere il preludio ad una Royal Rumble finale.
Vedremo, sicuramente le ultime due  avranno un'altra dignità rispetto alle prime inutili puntate.

Intanto la cosa dei White Walkers è rimasta liquidata così, finita con quel colpo di lama. Almeno così sembrerebbe. Quindi ci hanno fatto le palle tante per 20 puntate con "Winter is coming" quando era un filone secondario.

L'unica cosa, c'è una fuga di notizie clamorosa. Ieri sera prima di andare a dormire Google mi suggeriva un articolo con "Incredibile Spoiler sulla 8x04" in cui erano riportate la morte di due personaggi, cosa che è infatti accaduta.

[\spoiler]

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #812 il: 06 Maggio, 2019, 20:12:35 pm »
Per me la 8x04 è stata un puntatone.
Spoiler
Solo non ho capito la cosa di Jaimie. All'improvviso decide di tornare ad Approdo del Re, ma per stare con chi ? Un'altra volta sotto la fessa della sorella ?

Offline ferro

• *
« Risposta #813 il: 06 Maggio, 2019, 21:28:47 pm »
Spoiler
Solo non ho capito la cosa di Jaimie. All'improvviso decide di tornare ad Approdo del Re, ma per stare con chi ? Un'altra volta sotto la fessa della sorella ?
Biat a iss :look:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #814 il: 06 Maggio, 2019, 23:01:58 pm »
Spoiler
Sì tutto molto bello ma come hanno fatto Daenerys, Tyrion, Varyis e un manipolo di Immacolati a giungere così velocemente alle porte di Approdo del Re? Tutti a cavallo di Drogon? Via Mare? No, le navi sono andate distrutte e loro stanno lato montagna. Questi buchi così grossolani e sommari mi fanno imbestialire.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #815 il: 06 Maggio, 2019, 23:55:19 pm »
Spoiler

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Offline vampyr8

• *
« Risposta #816 il: 07 Maggio, 2019, 01:15:59 am »
Spoiler
ma dalla visuale di dany era impossibile non notare le navi   :asd: come ha fatto a non notarle? sono apparse dal nulla?  :asd:
ma Cercei perchè là fuori non ha approfittato poi per uccidere tutti?  :asd: erano ormai indifesi là sotto tutti disponibili e poteva vincere facile

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #817 il: 07 Maggio, 2019, 01:45:15 am »
Spoiler
ma dalla visuale di dany era impossibile non notare le navi   :asd: come ha fatto a non notarle? sono apparse dal nulla?  :asd:
ma Cercei perchè là fuori non ha approfittato poi per uccidere tutti?  :asd: erano ormai indifesi là sotto tutti disponibili e poteva vincere facile
ragazzi, sta psicosi di trovare il bug ad ogni costo sta sfuggendo di mano con game of thrones...

a finale basta far prendere un masso al drago, farlo volare oltre la gittata e lasciar cadere il sasso perpendicolarmente alle balliste per fotterle, basta che Renzo uccide don Rodrigo all'intrasatto e i promessi sposi dura tre pagine, basta che romeo e giulietta fanno la fuitina e pure quello dura due secondi, chi cazzo se la scoperebbe mai una femmina di un'altra specie animale e pure avatar non ha senso... se uno deve cacare il cazzo così... ci sta la vita vera che è tanto razionale, che senso hanno cinema e letteratura?

Offline Latrina

• *
  • Registrazione: Mag 2019
« Risposta #818 il: 07 Maggio, 2019, 03:08:30 am »
Ci sono spoiler delle ultime due puntate, quindi se non le avete viste passate oltre.

Sinceramente io quoto Alessio, la caccia all'errore su GoT sta raggiungendo dei livelli incontrollati e assurdi, al limite della psicosi.
Una specie di delirio di gruppo su quello che è tutto sommato un prodotto di intrattenimento che parla di draghi e zombie, cioè per la madonna prendetelo e prendetevi (in generale) meno sul serio. Penso che molti di quelli che sparano queste analisi infoiatissime lo facciano solo per un malcelato senso di superiorità rispetto alla massa e fastidio perchè ormai parliamo di un prodotto popolare. Ancora una volta, in un mondo dove non esiste più alcuna sottocultura che non sia stata emancipata e commercializzata la nerdaggine è nel modo in cui si approccia e non tanto a cosa si approccia, è diventato ormai sinonimo di azzeccato.

Allora mi chiedo come sfaccimma faccia la gente a ingripparsi così tanto sulle tattiche militari della terza puntata, hanno mandato i Dothraki allo sbaraglio per un'esigenza che si chiama cinema, e farlo significa anche sacrificare più di una cosa sull'altare del realismo per trasmettere una sensazione. La scena con le luci che si spegnevano inghiottite dall'ombra (a proposito, allucinante come ormai il pubblico sia ormai fermo su delle posizioni standardizzate che anche la benchè minima struttura autoriale li impanichi) è favolosa e se il piano di battaglia non è razionale me ne passa po cazz. Pure il fatto che la gente voleva vedere Arya da dov'è sbucata, ma veramente una follia e un'offesa al linguaggio di questo mezzo di espressione: avete una struttura classicissima con battaglia tra vita e morte, quando tutto sembra perduto esce l'eroe predestinato che salva capra e cavoli all'ultimo con un colpo di scena, che ci sta da obiettare ? Una volta che è chiaro che è Arya a dover compiere quell'azione e che in questa serie TV esiste un'entità deterministica qual è il dio della luce, ma che ce ne fotte se si è imboscata, se è zumpata dall'albero, se ha preso la faccia di un estraneo ?
Poi vabbè sento pure deliri tipo "gli autori hanno cambiato in corsa la faccenda, è segno di cattiva scrittura"...ah...overament...allora il Duomo di Milano è il cesso visto che è finito ad avere una facciata neogotica dopo essere nato sotto tutt'altra luce e stile. In ogni arte esistono dei cambiamenti in corsa che producono risultati finanche migliori della scelta iniziale, quella di Arya è coerente con il suo percorso che la porta a diventare prima una servitrice della Morte e poi a sconfiggerla, risolvendo pure il conflitto interiore.
Cos e pazz'.

Detto questo, con il cuore in mano ci sta da ammettere che la seconda parte della puntata di oggi è una roba da chiavarsi le matite nelle orbite. Se la prima metà ha un mood da prime stagioni, finalmente eliminata la parte fantasy classica si torna agli intrighi ai dialoghi eccetera, insomma le cose che hanno reso famosa questa serie, la scena della morte di Rhaegal è scritta con la sputazza. Con tutto il bene che posso provare e la voglia di giustificare certe scelte tipo Daenerys sempre più villain e mostrata puntata dopo puntata come un'incapace al pari dell'altro impostore Jon Snow, con la sospensione dell'incredulità a palla ma come si fa a dimenticarsi della flotta e quelli poi che la uccellano con due colpi mancando Drogon subito dopo ? E tutta la storia della cattura di Missandei, accelerazioni improvvise e veramente troppo cheap. Cioè queste sono le cose su cui azzeccarsi, sono robe a cui assistiamo dalla scorsa stagione, delle forzature di trama solo per condurre il tutto dal punto A al punto B ma veramente troppo innaturali che pure lo spettatore più paziente non può che urlare che sfaccimma, sebbene dispiaciuto che i soliti quattro nerd ro' cazz' su internet azzeccheranno le punte per un'altra settimana su questa storia.
« Ultima modifica: 07 Maggio, 2019, 03:10:24 am da Latrina »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Game of Thrones
« Risposta #819 il: 07 Maggio, 2019, 06:57:37 am »
è talmente una serie epocale che per altro parlarne male è palesemente un marketing di quelli che montano in maniera virale... provate ad aprire youtube, qualsiasi canale monetizzato ci sta mangiando nguoll... dai canali che fanno visualizzazioni parlandone male a quelli che "vi spiego il finale della puntata" in cui fanno il riassuntino e scoprono l'acqua calda...

ma poi leggo cose assurde anche da chi si spara la posa di aver letto i libri, portandoli come esempio di capolavoro tradito... io li ho letti tutti, grande intrattenimento, avvincenti e tutto... ma che maronna, mica questa è vera letteratura... la gente ha pers a capa