Inoltre io stavo pensando che non appena si dice la squadra è na merda non farà mai il primo posto, siamo lontani; tutto va per il meglio addirittura si va a pochi punti dalla juve o a quasi pari punti (vedi partita col catania) e sembra che tutto vada per il meglio, poi bastano 1 pareggio, vedi due che si spara a zero, che si parla di crisi...ecc...ecc senza pensare agli impegni che ci sono stati.
Inoltre partite come quella con la Samp, con la Lazio o con la Juve altre volte si sarebbero perse, stavolta le abbiamo pareggiate.
Pensate che se contro i doriani il tiro di Hamsik no nfosse andato sul palo, se con l'Udinese l'arbitro avesse fischiato quel rigore solare sul Matador, se con laJuve Chiellini fosse stato espulso più un rigore concesso al Napoli o Dzemaili calciasse il pallone in porta sfonnando la rezza, beh staremmo parlando di una squadra diventata grande.
I pericoli maggiori se ricordate li abbiamo avuti con la Lazio e poi con la Juve solo nel primo tempo, nel secondo citatemi una sola azione delle merde, chi è stato più pericoloso? se non ricordo male il Napoli che ha annullato i bianconeri nella seconda parte della partita.
Quindi io dico basta essere umorali, basta scoraggiarsi dopo un mezzo passo falso, sosteniamo la squadra e diamogli la spinta per il secondo posto!
Comunque il mio appello non è rivolto solo ai tifosi ma anche a quella merda di stampa che non aspetta altro per destabilizzare l'ambiente, manco ci godesse sulle disgrazie del Napoli, e parliamo di stampa campana!!!
Vabbé, io ripeto col Chievo dovremmo rivedere il Napoli che corre e scassa tutto.
AVANTI NAPOLI!!!
Vero che siamo umorali, però dobbiamo deciderci: quando si vince a siena senza quasi tirare in porta, o col chievo in casa o col cagliari e la samp fuori facendo poco o nulla, allora siamo una grande squadra, perché vinciamo col cinismo. Quando invece non si segna, si contano le occasioni (poche peraltro) e si dice che se fossero state sfruttate parleremmo di una grande squadra. Ma non si sono sfruttate! Quindi non siamo una grande squadra. Oppure le partite vinte a mazzo sono solo partite vinte a mazzo da una squadra normale. Delle due l'una. Per me una grande squadra è una squadra che si mette in condizione di segnare, di creare occasioni, di vincere. Poi ci sono anche i piccoli cali, le partite difficili che si risolvono con il colpo di mazzo, ma in media la grande squadra domina, dà l'impressione di giocare per vincere, si fa temere. Ora, il Napoli è così? Io dico di no, purtroppo...