Staff > Stagione 2012/13

[27] Napoli 1-1 Juventus [POSTPARTITA]

<< < (40/66) > >>

SpamMattia:

--- Citazione da: Alemao - 02 Marzo, 2013, 14:13:05 pm ---Quella è una fogna e noi dobbiamo distinguerci da quel modo schifoso di tifare.

--- Termina citazione ---
e sono d'accordo ma non è certo questo il motivo per cui non si è da scudetto.

Antonio Scannagatti:

--- Citazione da: Alemao - 02 Marzo, 2013, 14:07:34 pm ---Vedi che le stesse tue considerazioni sui "se non perdevamo", "se non pareggiavi contro" le possono fare anche a Torino. Le fanno tutti i tifosi delle squadre di calcio. Le occasioni perse o gettate al vento le recriminano tutti e a tutte le latitudini.

Nemmeno sugli 11 titolari sono d'accordo. Tolto l'attacco, il centrocampo juventino è nettamente più forte del nostro, perché coniuga qualità e quantità. Noi abbiamo per lo più quantità in un duo, quello titolare, che certamente è fortissimo, ma senza ricambi adeguati o all'altezza. In difesa poi la coppia Chellini/Barzagli è nettamente superiore a qualsiasi nostra accoppiata difensiva che potremmo presentare per contrapporla a questa bianconera. Nell'11 titolare ci stanno 4 calciatori più forti dei nostri.

Parli di mediocrità del campionato......

Vedi che 2 anni fa la situazione di classifica era la seguente dopo lo stesso numero di partite:

1 Milan 58
2 Inter 53
3 Napoli 52
4 Lazio 48

Si però facciamo uscire definitivamente Inler dall'ambito dei calciatori forti...ormai si è capito.
E poi la cosa da sottolineare è che calciatori come Marchisio e Barzagli sono "diventati" fortissimi negli ultimi due anni, così come Vidal è andato oltre le più rosee previsioni. Io dico che loro sono "diventati" forti quello che purtroppo noi stiamo aspettando da anni per alcuni nostri calciatori.

bat86:

--- Citazione da: Alex88 - 01 Marzo, 2013, 23:53:22 pm ---Io di morti viventi ne ho visti due, Inler e Pandev... il resto ha sbagliato l'approccio ne primo tempo ed è migliorato nel secondo, se poi allo stato attuale delle cose (condizione) volevi il super pressing, fidati che nel secondo tempo ne prendevi due.
Nel primo tempo si doveva gestire meglio, questo si, ma eravamo palesemente nervosi...
Personalmente la cosa che letteralmente mi inorridisce, è il fatto che ormai si ragiona per assoluti, o forte o merda...
I periodi negativi non sono ammessi, gli avversari sono solo un dettaglio (cit.)
Sarò io che la penso diversamente, ma vedo fin troppo astio dall'inizio del campionato.

esattamente :sisi:

Alemao:

--- Citazione da: SpamMattia - 02 Marzo, 2013, 14:14:03 pm ---e sono d'accordo ma non è certo questo il motivo per cui non si è da scudetto.

Non è IL motivo. È uno dei motivi. Negarlo è sbagliato.

Crippler:

--- Citazione da: Alemao - 02 Marzo, 2013, 14:07:34 pm ---Vedi che le stesse tue considerazioni sui "se non perdevamo", "se non pareggiavi contro" le possono fare anche a Torino. Le fanno tutti i tifosi delle squadre di calcio. Le occasioni perse o gettate al vento le recriminano tutti e a tutte le latitudini.

Nemmeno sugli 11 titolari sono d'accordo. Tolto l'attacco, il centrocampo juventino è nettamente più forte del nostro, perché coniuga qualità e quantità. Noi abbiamo per lo più quantità in un duo, quello titolare, che certamente è fortissimo, ma senza ricambi adeguati o all'altezza. In difesa poi la coppia Chellini/Barzagli è nettamente superiore a qualsiasi nostra accoppiata difensiva che potremmo presentare per contrapporla a questa bianconera. Nell'11 titolare ci stanno 4 calciatori più forti dei nostri.

Parli di mediocrità del campionato......

Vedi che 2 anni fa la situazione di classifica era la seguente dopo lo stesso numero di partite:

1 Milan 58
2 Inter 53
3 Napoli 52
4 Lazio 48

Il Napoli ha perso punti in modo ridicolo per disattenzioni, cali di concentrazione, manca la cattiveria e la voglia di vincere di due anni fa. Ecco, due anni fa la squadra nel complesso era più scarsa di quella attuale e il campionato molto più difficile con Inter e Milan di gran lunga superiori a noi. Oggi le cose sono abbastanza simili a due anni fa, solo che abbiamo guadagnato una posizione (che rischiamo di perdere presto). In poche parole non siamo migliorati. Abbiamo i mezzi per poterlo vincere lo scudetto, solo che il pappone preferisce arricchirsi. E' stato venduto Lavezzi, benissimo, bisogna cacare i 30 milioni per uno dello stesso livello se si vuole vincere. Se si vende Cavani bisogna prenderne uno forte, non Icardi o Muriel. Ma che siamo l'udinese? Siamo la 15esima squadra più ricca d'europa, io mi sono rotto il cazzo di vedere Dzemaili e Britos in campo, o Pandev versione zombie. Ci vuole poco per migliorare una squadra ottima, 3 innesti di qualità e la juve vede i sorci verdi. Ma questo salto di qualità depapponis non vuole farlo, e allora auguriamoci che i 30 milioni di lavezzi vengano investiti sapientemente in farmaci per lui, la sua famiglia, i figli, i nipoti e tutte le generazioni successive.

La Juve a centrocampo sta messa meglio di noi, ma la cosa che la rende superiore a noi non sono nemmeno i valori tecnici, ma la mentalità e la voglia di vincere contro chiunque, giocare sempre con intensità, cosa che manca a noi, ed è colpa dell'allenatore secondo me. Domenica scorsa contro il SIena hanno bombardato dall'inizio alla fine, noi contro la sampdoria un solo tiro in porta. La partita storta può capitare a tutti, anche alla Juve è capitata (con la samp) solo che a noi capitano spesso e questo è ingiustificabile.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa