Staff > Stagione 2012/13
[27] Napoli 1-1 Juventus [POSTPARTITA]
Alemao:
--- Citazione da: Cheerio - 02 Marzo, 2013, 13:51:41 pm ---se il Napoli non è da Scudetto la colpa è solo di una persona il suo Presidente...
--- Termina citazione ---
La colpa di qua e la colpa di là. Le colpe sono sempre condivise. ieri sera ho visto una buona fetta di stadio che non era affatto da scudetto. Vincere a Napoli è davvero difficile per tutta una serie di considerazioni che è proprio superfluo fare. Non sono mature le condizioni. Non è maturo nemmeno l'ambiente. Troppo esteti del calcio. Troppi palati sopraffini.
Antonio Scannagatti:
--- Citazione da: SpamMattia - 02 Marzo, 2013, 13:50:07 pm ---ma è un mese che non mettiamo un giocatore davanti alla porta,che se si segna lo si fa solo con episodi causali. il napoli vero di mazzarri sono due anni che non si vede(champions' a parte). tra l'altro poi mi dovete spiegare quando dite che noi siamo una squadra di contropiede e quindi quando si chiudono soffriamo, quando avete visto, quest'anno, un contropiede bello del Napoli, una ripartenza di quelle che ci hanno resi famosi, un'azione veloce. ormai non abbiamo pi nessuna caratteristiche buona, siamo una squadra bollita con un allenatore che è un pezzo di merda. preghiamo iddio di arrivare al secondo posto perchè il terzo vorrebbe dire preliminari e quindi EL sicura visto che abbiamo la personalità di oscar giannino di fronte a una commissione di laurea
--- Citazione da: wendell - 02 Marzo, 2013, 12:44:39 pm ---Intanto neanche ieri siamo stati cazzi di mettere un giocatore a tu per tu col portiere. Non entriamo in area in maniera pulita da un mese e mezzo.
Abbiamo affrontato squadre con difese basse, samp, udinese e anche juve che quando si alzava aggrediva moltissimo come fece la lazio nel primo tempo. Lo sanno che se lasciano quello spazio per gli attacchi di Cavani 90% beccano gol.
Le ripartenze micidiali non le facciamo più perchè prima avevamo Gargano e Lavezzi e oggi abbiamo Inler e Pandev oltre alla involuzione di Maggio. Ma questo era già noto dall'inizio della stagione (e infatti l'avrò ripetuto 60000 volte qua sopra). :mascaralook:
Crippler:
--- Citazione da: Alemao - 02 Marzo, 2013, 13:49:44 pm ---Il Napoli non è mai stato da scudetto, se non nella testa di Crippler. Troppo netta la differenza tra le rose. Quindi il punto ci può stare. Primo tempo loro. Secondo tempo nostro. Preoccupa e non poco Cavani: non è sereno, non ci sta col cervello. Arripigliati uagliù. Adesso il calendario è semplice. Bisogna tornare a vincere e cercare di legittimare il secondo posto. La consapevolezza che è finita in chiave scudetto, ove mai ci fosse stata una parvenza di possibilità, può essere da incentivo per i nostri nell'abbassare la cresta, evitando gli stupidi proclami di questo mese passato e nel contempo ritornando con i piedi per terra, che poi è la cosa più giusta da fare.
Non mi è piaciuto lo stadio. Altri fischi, altri mugugni a partita in corso nei confronti dei nostri calciatori: tifosotti di merda.
Si si, vabbè. Nella mia testa erano preventivabili i regali di Aronica, 5 partite senza fare nemmeno un goal a sampdoria, udinese e plzen. Io continuo a ripetere che negli 11 titolari il Napoli è sullo stesso livello della Juve. Se poi Padoin, Giaccherini, Marrone, Matri e Peluso sono le alternative che rendono la loro rosa più forte della nostra, alzo le mani.
Se non avessimo pareggiato col torino e perso (sempre al san paolo) con il bologna, staremmo parlando di un'altra classifica. E nonostante le infinite occasioni mancate rimaniamo sempre a -6 e secondi in classifica, a dimostrazione della mediocrità di questo campionato. Ciò che veramente mi delude è che al signor Aurelio De Laurentiis non gli scoppia una vena ngap e mor. Tanta gente muore senza motivo. Tanta brava gente lascia questo mondo. E piezz e merd stann semp ca.
vechabla:
Merde loro e voi che li difendete.
Alemao:
--- Citazione da: Crippler - 02 Marzo, 2013, 14:00:31 pm ---Si si, vabbè. Nella mia testa erano preventivabili i regali di Aronica, 5 partite senza fare nemmeno un goal a sampdoria, udinese e plzen. Io continuo a ripetere che negli 11 titolari il Napoli è sullo stesso livello della Juve. Se poi Padoin, Giaccherini, Marrone, Matri e Peluso sono le alternative che rendono la loro rosa più forte della nostra, alzo le mani.
Se non avessimo pareggiato col torino e perso (sempre al san paolo) con il bologna, staremmo parlando di un'altra classifica. E nonostante le infinite occasioni mancate rimaniamo sempre a -6 e secondi in classifica, a dimostrazione della mediocrità di questo campionato. Ciò che veramente mi delude è che al signor Aurelio De Laurentiis non gli scoppia una vena ngap e mor. Tanta gente muore senza motivo. Tanta brava gente lascia questo mondo. E piezz e merd stann semp ca.
Vedi che le stesse tue considerazioni sui "se non perdevamo", "se non pareggiavi contro" le possono fare anche a Torino. Le fanno tutti i tifosi delle squadre di calcio. Le occasioni perse o gettate al vento le recriminano tutti e a tutte le latitudini.
Nemmeno sugli 11 titolari sono d'accordo. Tolto l'attacco, il centrocampo juventino è nettamente più forte del nostro, perché coniuga qualità e quantità. Noi abbiamo per lo più quantità in un duo, quello titolare, che certamente è fortissimo, ma senza ricambi adeguati o all'altezza. In difesa poi la coppia Chellini/Barzagli è nettamente superiore a qualsiasi nostra accoppiata difensiva che potremmo presentare per contrapporla a questa bianconera. Nell'11 titolare ci stanno 4 calciatori più forti dei nostri.
Parli di mediocrità del campionato......
Vedi che 2 anni fa la situazione di classifica era la seguente dopo lo stesso numero di partite:
1 Milan 58
2 Inter 53
3 Napoli 52
4 Lazio 48
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa