Staff > Stagione 2012/13
[26] Udinese - Napoli [POSTPARTITA]
calvin:
--- Citazione da: rafel - 26 Febbraio, 2013, 10:04:59 am ---Lo vado dicendo da sempre. Un passaggio pulito che arriva a destinzione non lo visto mai. Sempre deve ruciliare per terra 4 volte ed inoltre il destinatario se lo deve aggiustare con altri due tocchi.
Facci caso pure quando devono rimettere in gioco da un fallo laterale : no la danno mai di prima; prima ci va uno poi la lascia a un compagno e questi puntialmete non vede, o fa finta di non vedere che puo darla a uno libero ma sempra la tirano nel mucchio.
Ieri pero ho visto una variante tattica innovatrice. prima era cosi: minuto 0 palla centro e lancio a Maggio e colpo di testa o anticipo del marcatore. Ieri invece : minuto zero palla centro e lancio ad Armero. :brà:
--- Termina citazione ---
Da un lato è vero che, almeno a centrocampo, non abbiamo piedi, ma è altrettanto vero che è qualche partita che allarghiamo meno il gioco e cambiamo meno fronte.....questa era la nostra caratteristica e, invece, è qualche partita che li vedo a volersi infilare al centro, spesso portando palla e le nostre caratterisctiche non ce lo consentono affatto.
djcarmine:
ma cosa si deve fare per non avere piu questa merda di damato?
torello:
Giornata nerissima stamane, con il ricordo di un impotente dominio territoriale contro una squadra battibilissima.
Facendo il punto della situazione, da dopo la vittoria, anche quella cinica e non brillante contro il catania, abbiamo pareggiato a culo contro la lazio (comunque ottimo risultato per tenerla dietro) pareggiato malamente contro la sampdoria (sfortuna sul palo di hamsik, ma comunque gravissima sterilità offensiva), pareggiato ieri a udine con una prestazione più incoraggiante come approccio, ma deficitaria sotto porta (ci sta da dire che loro in porta non hanno mai tirato ed è un campo a noi ostico).
In mezzo ci sono i 5 gol del Pelzen e l'eliminazione dalla EL, che deve aver reso la squadra ancora più nervosa, soprattutto per il fatto che non riesce a segnare.
Nella sostanza, in campionato, sono 3 partite = 3 pareggi, con 1 gol fatto e 1 subito, ma anche, ed è bene dirlo, con 2 trasferte su 2 campacci e la partita in casa con la sampdoria che, a detta di tutti (ed i risultati lo dicono), è la squadra più in forma e difensivamente quadrata della serie A.
Non è nerissima, o meglio, si sono sprecate due belle palle break per avvicinarsi alla juve, o per staccare le dirette concorrenti al 2 posto.
Credo che napoli juve sia una partita a sè, dove conteranno motivazioni ed entusiasmo, la giuvemerda fuori casa nelle ultime partite sia a verona col chievo che soprattutto a roma contro la roma non è stata devastante e soffre se attaccata con continuità e ritmo.
Se i ragazzi approcciano bene e finalmente violano il complesso del gol, si puo' vincere, credo che il distacco di 6 punti, forse, ci farà giocare più sereni senza la pressione di un -2 o -3.
Cerco di guardarla positiva, anche se ieri a caldo ho bestemmiato tutto ed ero nero.
Di positivo ci sta ancora molto, sono contento della tenuta difensiva e di Armero, credo che siano 2 punti fondamentali per la partita di venerdi'.
Bruce Colotti:
non credo sia giusto criticare Insigne. A me non piace la sua posizione in campo. Troppo lontano dalla porta, troppo esterno per poter incidere. Cavani è fuori forma, non perchè non segna ma perchè non riesce più a fare i movimenti giusti a dettare il passaggio. Abbiamo il problema ahimè serio di un Pandev in difficoltà. Per me potrebbe essere decisivo, ma questo stato di forma lo rende un peso per la squadra. Più che corsa, manca lucidità e credo sia forse più un problema di testa. Hamsik forse ne è l'esempio lampante. Sbaglia troppo e spesso lo vedo nervoso quasi frustrato. La difesa regge bene, ma per come hanno impostato la gara Samp e Udinese, non ritengo che i tre dietro abbiano poi superato chissà quale esame. Sotto pressione sappiamo già come soprattutto Cannavaro va in bambola.
Il pareggio ci sta ed è ovvio che si poteva anche vincere. Ora aspettiamo venerdì, solo dopo avremo chiaro il nostro obiettivo. I punti di distacco sono tali che se la vinci il tuo campionato deve puntare al primo posto, ma se la pareggi o la perdi devi cominciare a pensare di difendere il secondo o il terzo posto. Io penso che nulla è compromesso. Abbiamo molti meno vantaggi della Juve ovviamente per la corsa scudetto. Uno dei pochi è la partita di Venerdì al San Paolo.
kolor:
--- Citazione da: Alex88 - 26 Febbraio, 2013, 00:04:47 am ---Eventuale? EVENTUALE? Ma over fai?
C'era rigore e basta, ca amma fa sempre gli alternativi...
A parti inverse volevo vedere che succedeva.
--- Termina citazione ---
ma c'era o non c'era...non l'hanno dato, io non ricordo un tiro nello specchio della porta per tutto il secondo tempo...nel primo tempo qualche tentativo sballato...e dovevamo arrivare alla partita con la voglia di cancellare il Viktoria...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa