Autore Topic: [25] Napoli 0-0 Sampdoria [POSTPARTITA]  (Letto 44000 volte)

Offline rafel

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Che scorra altro sangue
Re:R: Re:[25] Napoli 0-0 Sampdoria [POSTPARTITA]
« Risposta #400 il: 18 Febbraio, 2013, 12:18:15 pm »
ancora cu stu bel gioco fratè????ma la state guardando la juve o no??o andate appresso alle strunzate dei giornalai???ma chi cazzo gioca bene in italia??ma a vulimme fernì?
il catania accocchia qualcosa...forse la fiorentina....ma so squadre veramente di vertice???
ma jamme...ma pensi che col bel gioco ieri ne chiavavi 6 alla samp??io non dico che non sono stati commessi errori, ma dallo stadio si è visto un gruppo di ragazzi che ci ha provato, che ha lottato. Mo' parlare di eleganza, di stile di gioco e cuolle 'e cazze non serve a nulla....mo si deve solo buttare il cazzo di sangue e fare punti guardando la juve e non chi ci sta dietro

Ma io mi riferivo alla qualità delle giocate che ti permettano di creare quel qualcosa in piu. non pensavi mica al tiki taka  :look:
Ieri eravamo ultraprevedibili. Per ovviare a cio ci voleva solo una grande cazzimma nelle giocate. Io ieri ho visto delle perdite di tempo ( non mi riferisco a quello della samp che fa il suo dovere) ma anche dai nostri nell'impostare l'azione. Sempre ho visto un passaggio intermedio in piu. Per passare la palla da A a C a volte non serve che la passi prima a B. Non so se mi sono spiegato su questo punto.
per non dire poi quando la samp tenevano la palla per prendersi il fallo puntulamente lo abbiamo commesso da stupidi sopratutto perche ci andavamo in due contro chi teneva la palla all'altezza del laterale o a fondo campo ( quattro gambe contro due è fallo al 100 per cento) . Quello volevano quelli dalla samp e questo abbiamo fatto.
Per questo dico che la testa a volte serve per vincere la partita sopratutto se i mezzi tecnici sono quelli che sono.
« Ultima modifica: 18 Febbraio, 2013, 12:19:20 pm da rafel »

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline 814ckp0w3r

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:[25] Napoli 0-0 Sampdoria [POSTPARTITA]
« Risposta #401 il: 18 Febbraio, 2013, 12:18:45 pm »
Siamo "giovani" da 10 anni :asd: Cavani, Zuniga, Inler, Behrami ed Hamsik sono nel pieno della maturità calcistica (o cmq molto prossimi), i difensori, donadel, maggio, pandev sono prossimi al pensionamento :asd:

Offline KuduroBlackKing

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #402 il: 18 Febbraio, 2013, 12:21:39 pm »
sulle critiche ti do ragione, anche io sono il primo a criticare ma non ho messo bocca sulla partita di ieri...stiamo facendo il possibile, bisogna anche capire che abbiamo dei limiti sia mentali che tecnici e di giocatori.
Sui limiti mentali aggiungo che ci manca un giocatore di grande esperienza e palle in mezzo al campo, ovvero colui che i gobbi hanno e che il Bilan ha regalato...

rickyrich91

« Risposta #403 il: 18 Febbraio, 2013, 12:22:26 pm »
io sono incazzato x il modo in cui siamo scesi in campo,perchè giocavamo sapendo che la rube il giorno prima ha perso e quindi dovevano scendere in campo come i pazzi,col sangue agli occhi e invece sembrava un'amichevole estiva che si gioca a 2 allora.....detto questo cmq la samp è una bella squadra secondo me e non dimentichiamoci che ha vinto fuori casa con i ladri,ha pareggiato fuori casa con la fiorentina e ha vinto con la roma...quindi proprio una merda non è...io spero che abbiamo avuto solo un calo fisico e ci ripigliamo subito

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #404 il: 18 Febbraio, 2013, 12:22:46 pm »
io penso che non siamo pronti per vincere, ma penso anche che non lo saremo mai. se qualcuno di noi si è potuto illudere, se qualcuno ha approfittato delle crisi momentanee della propria strisciata di fiducia per far capolino al s.paolo e fischiare perchè ha capito che nemmeno quest'anno vinceremo lo scudetto, mi dispiace tanto. è ora di guardare in faccia alla realtà
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline rafel

• *
« Risposta #405 il: 18 Febbraio, 2013, 12:24:04 pm »
Chi aveva detto che :
Una grande squadra o presunta tale le motivazioni le trova da se quando deve sfruttare delle occasioni.
 :scratch:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

falceEmarcello

« Risposta #406 il: 18 Febbraio, 2013, 12:24:32 pm »
Siamo "giovani" da 10 anni :asd: Cavani, Zuniga, Inler, Behrami ed Hamsik sono nel pieno della maturità calcistica (o cmq molto prossimi), i difensori, donadel, maggio, pandev sono prossimi al pensionamento :asd:
non e' un fatto di "gioventu'" anagrafica ne di maturita' calcistica e' proprio abitutdine di giocare a certi livelli e competere per certi traguardi.
Hubner nel pieno della maturita' calcistica poteva fare 20 gol nel brescia di mazzone, ma non poteva fare la champions o lottare per lo scudetto o, se vogliamo, rooney a 18 anni era molto piu' pronto a competizioni di un certo tipo rispetto ad un 30 qualsiasi
vincere aiuta a vincere

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #407 il: 18 Febbraio, 2013, 12:24:54 pm »
Ma io mi riferivo alla qualità delle giocate che ti permettano di creare quel qualcosa in piu. non pensavi mica al tiki taka  :look:
Ieri eravamo ultraprevedibili. Per ovviare a cio ci voleva solo una grande cazzimma nelle giocate. Io ieri ho visto delle perdite di tempo ( non mi riferisco a quello della samp che fa il suo dovere) ma anche dai nostri nell'impostare l'azione. Sempre ho visto un passaggio intermedio in piu. Per passare la palla da A a C a volte non serve che la passi prima a B. Non so se mi sono spiegato su questo punto.
per non dire poi quando la samp tenevano la palla per prendersi il fallo puntulamente lo abbiamo commesso da stupidi sopratutto perche ci andavamo in due contro chi teneva la palla all'altezza del laterale o a fondo campo ( quattro gambe contro due è fallo al 100 per cento) . Quello volevano quelli dalla samp e questo abbiamo fatto.
Per questo dico che la testa a volte serve per vincere la partita sopratutto se i mezzi tecnici sono quelli che sono.

Secondo me i mezzi tecnici non mancano, a parte Inler che era inguardabile.... manca organizzazione nel gioco, cattiveria, capacità di annullare il pressing avversario. Alla fine attaccavamo a valanga proprio perchè come la Lazio, la Samptroia non ce la faceva più a tenere quello stile di gioco.... Se l'anno scorso ci facevano le super muraglie oltre la metà campo, quest'anno hanno capito che ci devono pressare altissimi, sperando di fare un goal prima, e che noi non lo facciamo dopo ovviamente, ma per quell basta ammassare 10 calciatori in area e sperare nella cattiva stella dei nostri, che adesso brilla più che mai.

Piuttosto permettetemi di dire... fischiare alla fine della partita è stato l'atto più stupido e smil-juventino che si potesse fare ..... si doveva fischiare a valanga in EL ma non oggi in campionato.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #408 il: 18 Febbraio, 2013, 12:28:36 pm »
non e' un fatto di "gioventu'" anagrafica ne di maturita' calcistica e' proprio abitutdine di giocare a certi livelli e competere per certi traguardi.
Hubner nel pieno della maturita' calcistica poteva fare 20 gol nel brescia di mazzone, ma non poteva fare la champions o lottare per lo scudetto o, se vogliamo, rooney a 18 anni era molto piu' pronto a competizioni di un certo tipo rispetto ad un 30 qualsiasi
vincere aiuta a vincere
E allora ti dico che la maturità calcistica non l'avremo mai. Guarda come ci muoviamo sul mercato: cerchiamo gente sempre "giovane". E quando, e se, i nostri si faranno "vecchi" è probabile che lo faranno con un altra maglia (penso a Cavani). In questi anni abbiamo comprato solo un "vecchio" (pandev)

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #409 il: 18 Febbraio, 2013, 12:29:29 pm »
ma il passaggio in più era necessario. La samp raddoppiava sugli esterni, dove c'era un intasamento assurdo. Insigne ne aveva sempre due e in molti casi tre addosso.Loro hanno fatto un gran lavoro nei raddoppi, perchè i mediani non essendo chiamati a fare gioco di manovra ma a restare bassi, permettevano alla samp di stare cortissima. Nel secondo tempo abbiamo provato per vie centrali, per allargarli, ma dietro i blucerchiati erano in troppo e correvano molto. Facci caso se puoi rivederti la gara, i doriani tenevano la doppia linea difesa/centrocampo tra area di rigore e i 10 mt fuori dall'area. Facevano elastico tra centro e esterno appena cercavi di allargare il gioco. Con Pandev ha provato a sfondare per via centrali e c'era pure riuscito in due occasioni(quella di Hamsik soprattutto). Di fatto loro raddoppiavano su ogni portatore di palla, lasciava spesso i nostri esterni liberi di ricevere palla e poi bloccarli in due o tre. La gara la sbloccavi o con una gran giocata o con una loro distrazione, non ci so cazzi. Vincevano rimpalli perchè più in forma, non si tratta di sfortuna. Io l'unica pecca nella scelta della formazione la vedo nell'utilizzo di Insigne al posto di Pandev. Con il macedono avremmo attaccato più per vie centrali dove loro li ho visti più in sofferenza. Al massimo poteva tenere Insigne libero di muoversi tra le loro linee. Sta cosa l'ha capita tardi mazzarri, forse questo è stato l'errore.

Online FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #410 il: 18 Febbraio, 2013, 12:38:27 pm »
ma il passaggio in più era necessario. La samp raddoppiava sugli esterni, dove c'era un intasamento assurdo. Insigne ne aveva sempre due e in molti casi tre addosso.Loro hanno fatto un gran lavoro nei raddoppi, perchè i mediani non essendo chiamati a fare gioco di manovra ma a restare bassi, permettevano alla samp di stare cortissima. Nel secondo tempo abbiamo provato per vie centrali, per allargarli, ma dietro i blucerchiati erano in troppo e correvano molto. Facci caso se puoi rivederti la gara, i doriani tenevano la doppia linea difesa/centrocampo tra area di rigore e i 10 mt fuori dall'area. Facevano elastico tra centro e esterno appena cercavi di allargare il gioco. Con Pandev ha provato a sfondare per via centrali e c'era pure riuscito in due occasioni(quella di Hamsik soprattutto). Di fatto loro raddoppiavano su ogni portatore di palla, lasciava spesso i nostri esterni liberi di ricevere palla e poi bloccarli in due o tre. La gara la sbloccavi o con una gran giocata o con una loro distrazione, non ci so cazzi. Vincevano rimpalli perchè più in forma, non si tratta di sfortuna. Io l'unica pecca nella scelta della formazione la vedo nell'utilizzo di Insigne al posto di Pandev. Con il macedono avremmo attaccato più per vie centrali dove loro li ho visti più in sofferenza. Al massimo poteva tenere Insigne libero di muoversi tra le loro linee. Sta cosa l'ha capita tardi mazzarri, forse questo è stato l'errore.

Analisi perfetta....

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #411 il: 18 Febbraio, 2013, 12:39:02 pm »
abbiamo perso lo scudetto in casa...voglio morire  :maronn:
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline rafel

• *
« Risposta #412 il: 18 Febbraio, 2013, 12:41:55 pm »

Una analisi troppo tecnica io non arrivo a tanto  :look:

Ma contro squadra cosi chiuse dietro cosa centrano tre centrali di difesa?
Sopratutto peche non mettere il portoghese che sembra l'unico a poter uscire palla al piede e cercare vie centrali?
Ieri sono stati commessi una serie di errori da parte di tutti, dagli agronomi del campo, al misterorolorgio autorecuperabile da polso, ai giocatori in campo ai tifosi sugli spalti.

Pensiamo alla prossima e virimm se apprendiamo la lezione.

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #413 il: 18 Febbraio, 2013, 12:42:04 pm »
abbiamo perso lo scudetto in casa...voglio morire  :maronn:
meglio che perder anche questo a bologna! :siasd:

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #414 il: 18 Febbraio, 2013, 12:44:20 pm »
:sisi:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #415 il: 18 Febbraio, 2013, 12:44:45 pm »

delio rossi ha fatto la stessa partita che hanno fatto bologna, siena, novara, chievo e tutte le squadrette che hanno preso punti al napoli in questi anni e che sono state e sono il vero ostacolo posto fra il napoli e le grandi del campionato. dovevamo migliorare e dovevamo farlo in questo aspetto, ma stiamo ancora punto e daccapo
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #416 il: 18 Febbraio, 2013, 12:44:50 pm »
E allora ti dico che la maturità calcistica non l'avremo mai. Guarda come ci muoviamo sul mercato: cerchiamo gente sempre "giovane". E quando, e se, i nostri si faranno "vecchi" è probabile che lo faranno con un altra maglia (penso a Cavani). In questi anni abbiamo comprato solo un "vecchio" (pandev)

E' per questo che non miglioreremo mai.
Del resto, l'esperienza e la maturità calcistica si pagano con gli stipendi non con i cartellini.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #417 il: 18 Febbraio, 2013, 12:45:53 pm »
concordo con Bruce e dico che questa era la partita di Pandev così come all'Olimpico era la partita di Insigne

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #418 il: 18 Febbraio, 2013, 12:47:58 pm »
concordo con Bruce e dico che questa era la partita di Pandev così come all'Olimpico era la partita di Insigne

mettimm a insigne, non può far giocare quel morto di pandev

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #419 il: 18 Febbraio, 2013, 12:50:25 pm »
gli stessi limiti che Blackpower attribuisce ai giocatori, io li addebito anche all'allenatore.
Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!