Autore Topic: Hunted  (Letto 1837 volte)

Alemao

Hunted
« il: 08 Febbraio, 2013, 14:48:51 pm »

Serie ideata da Frank Spotnitz (alla prima stagione: 8 puntate) e prodotta dalla BBC nel 2012, trasmessa e da poco terminata in Italia sulla piattaforma Sky. Samantha (la bella e brava Melissa George) è l'agente di punta di un'agenzia di spionaggio chiamata Byzantium. In un'operazione segreta viene tradita da qualcuno che lavora nella sua stessa agenzia, riuscendo miracolosamente a salvarsi. Dopo un anno passato lontano da tutti, Samantha decide a suo rischio e pericolo di tornare nel quartier generale dell'agenzia e riprende a lavorare per la stessa, ben consapevole che l'ordine di uccisione nei suoi confronti non è decaduto, ben determinata a scoprire quale sia l'identità del traditore. Il primo termine di paragone che si potrebbe fare è con Alias e Nikita. Il genere è lo stesso. È una storia di spie, di tradimenti, di strategie per salvarsi la pelle, ma ciò che la differenzia dalle serie sopraccitate è la pregevole accuratezza nel raccontare gli eventi, cosa in cui gli Inglesi, spesso sono maestri rispetto ai colleghi americani in quanto a produzioni seriali. La serie è molto valida. È avvincente. Tiene incollato lo spettatore allo schermo. Ottima la fotografia e ben delineata e indagata la figura della protagonista principale. Credibili pure i personaggi minori, tra i quali l'attore che interpretava Adebisi in OZ. Devo dire che quando vorresti seguire e sapere come continua una storyline, quando ne rimani colpito, questo per me è sinonimo di ottima serie di qualità e sicuramente in quanto a serie di azione e di spionaggio Hunted finora è la migliore che abbia visto. Da non perdere.
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2013, 14:51:04 pm da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:Hunted
« Risposta #1 il: 10 Febbraio, 2013, 11:36:42 am »
Ti quoto. Non sono un amante delle storie spionistiche anche a livello cinematografico, ma questa qui mi colpì fin dal trailer e così decisi di seguirla, anche perchè notai che erano solo 8 puntate. Decisamente coinvolgente e di pregevole fattura a livello di confezione, sembra infatti più un prodotto cinematografico, e spero che facciano la seconda stagione perchè a mio modo di vedere ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire. Ottima la caratterizzazione della protagonista, fragile e letale allo stesso punto.

Alemao

« Risposta #2 il: 10 Febbraio, 2013, 11:58:53 am »
Ti quoto. Non sono un amante delle storie spionistiche anche a livello cinematografico, ma questa qui mi colpì fin dal trailer e così decisi di seguirla, anche perchè notai che erano solo 8 puntate. Decisamente coinvolgente e di pregevole fattura a livello di confezione, sembra infatti più un prodotto cinematografico, e spero che facciano la seconda stagione perchè a mio modo di vedere ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire. Ottima la caratterizzazione della protagonista, fragile e letale allo stesso punto.

A me è piaciuta moltissimo. In genere evito le serie di spionaggio e Alias e Nikita mi hanno sempre fatto cacare, ma questa è veramente pregevole e poi è una serie davvero di qualità perché quelle prodotte dalla BBC danno punti su punti a quelle americane ideate dai network nazionali come CBS ed NBC. È una produzione seriale che non ha nulla da invidiare a quelle di HBO e AMC. La speranza è che continuino con una seconda stagione.

Alemao

« Risposta #3 il: 21 Maggio, 2014, 19:55:04 pm »
La stanno trasmettendo su Sky Atlantic. Recuperatela che merita.