Ma a te davvero piace questo? E l'hai seguito parecchio per maturare la tua opinione?
No perche' io sono consapevole che il mio dubbio sulle qualita' di questo derivano dal poco che ho potuto vedere su youtube, dal fatto che si dica che e' molto delicato e dai costi dell'operazione.
Ma se tu ne sai di piu'...
A parte gli scherzi.
Secondo me Damiao é un ottimo attaccante. Sono due anni che lo sponsorizzo, ci sono miei post in giro per il forum.
In molti di voi cercano il grande nome, la sicurezza, il colpo necessariamente ad effetto. Io invece mi concentro sulle qualitá tecniche e caratteriali di un calciatore; dev'essere funzionale al nostro schema tattico e al nostro modo di giocare.
Giocatore Fisico, 188cm x 84 kg, dotato di una buona tecnica individuale, forte di testa, buona progressione, bravo nel rubare il tempo al difensore, sa farsi valere in area di rigore e fuori. Gioca bene di sponda, sa triangolare con i compagni, attacca lo spazio e calcia bene. É cattivo negli ultimi 11 metri, la cazzimma non gli manca. Per me é un giocatore completo. Certo avrá bisogno di ambientarsi in europa perché i ritmi di gioco sono diversi. L'unico aspetto che mi preoccupa é la sua tenuta muscolare, si é fermato spesso.... ma credo che il Napoli abbia fatto determinate valutazioni a riguardo.
É un giocatore che ha fame di vittorie, vuole confrontarsi con i migliori al mondo, vuole fare il salto di qualitá, ha voglia di mettersi in mostra... sono aspetti che non vanno sottovalutati, gli stimoli sono fondamentali.
Punto molto su questo giocatore.
E ti diró di piú. Lo preferisco persino a Mariolone Gomez che comunque a Firenze va in doppia cifra facile facile.