Autore Topic: Leandro Damiao  (Letto 305415 volte)  Share 

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
Re:Leandro Damiao
« Risposta #3100 il: 14 Luglio, 2013, 16:52:45 pm »
Si ma non è proprio l'ideale, se ho capito bene ciò che intende Benitez.
Torres svaria molto, spesso si defila. Mentre Rafa vuole uno che stia più nel cuore della difesa avversaria,fare gioco di sponda, essere un appoggio per gli 1-2, e questa è una dote che ha Damiao.
su questo non hai totalmente torto ma al netto di quello che sapeva fare come caratteristiche ed il numero dei gol che faceva gli stava bene alla stragrande....e poi me sembra che l'ha voluto proprio lui al Liverpool...
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #3101 il: 14 Luglio, 2013, 16:56:19 pm »
Rafa vuole uno che stia più nel cuore della difesa avversaria,fare gioco di sponda, essere un appoggio per gli 1-2, e questa è una dote che ha Damiao.

anche floccari ha le stesse caratteristiche :sisi:

Adesso fuori le palle!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #3102 il: 14 Luglio, 2013, 17:05:26 pm »
su questo non hai totalmente torto ma al netto di quello che sapeva fare come caratteristiche ed il numero dei gol che faceva gli stava bene alla stragrande....e poi me sembra che l'ha voluto proprio lui al Liverpool...

Si ma a Liverpool teneva altri giocatori alle spalle, con ben altre caratteristiche. Ad esempio c'era Riise che non era un giocatore che s'inseriva centralmente, ma "allargava il campo", tirava da fuori, crossava.

Invece noi a sinistra abbiamo Insigne che cerca, anzi che ha bisogno del dialogo con una punta che tiene la posizione centrale per rendere al meglio. Lo stesso vale per Mertens, insomma abbiamo giocatori bravi nello scambio stretto.
Io ad esempio giocando in questo modo non vedrei tanto folle l'idea di provare anche Pandev come punta all'occorrenza, visto che è bravo a ricevere palla spalle alla porta e a gestirla.

Alemao

« Risposta #3103 il: 14 Luglio, 2013, 17:12:03 pm »
Oggi ha provato Mertens a destra.

Offline ohyess

• *
« Risposta #3104 il: 14 Luglio, 2013, 17:13:43 pm »
Oggi ha provato Mertens a destra.

chi se ne fotte....basta che viene dzeko :look:
Adesso fuori le palle!

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Leandro Damiao
« Risposta #3105 il: 14 Luglio, 2013, 17:22:15 pm »
Concordo col karateka. Damiao è anche un buon assistman, gioca volentieri di sponda, ha la tecnica per gli scambi nello stretto al limite dell'area. Mi pare che Benitez abbia in mente proprio lui.

Offline ohyess

• *
« Risposta #3106 il: 14 Luglio, 2013, 17:23:51 pm »
Concordo col karateka. Damiao è anche un buon assistman, gioca volentieri di sponda, ha la tecnica per gli scambi nello stretto al limite dell'area. Mi pare che Benitez abbia in mente proprio lui.

io penso che debba accontentarsi di lui.
Adesso fuori le palle!

Offline Crippler

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • "Il campo non è di carta è di erba.” (cit.)
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #3107 il: 14 Luglio, 2013, 17:33:18 pm »

Continuate a sottovalutare il brasiliano, si si. :asd:

io intanto vedrei benissimo una squadra composta cosi:

------------------------JULIO CESAR-----------------------
MAGGIO-------RANOCCHIA----RAMI-----ZUNIGA------
-------------------GONALONS o INLER---BEHRAMI----
---------CALLEJON/MERTENS--HAMSIK---MERTENS/INSIGNE
-------------------------------DAMIAO-----------------------

RAFAEL MESTO CANNAVARO BRITOS ARMERO INLER DZEMAILI PANDEV INSIGNE HERNANDEZ
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
Leandro Damiao
« Risposta #3108 il: 14 Luglio, 2013, 17:35:05 pm »

Mmm, no. È evidente che Benitez abbia fornito alla società indicazioni molto precise su ciò che vuole. Se si punta così forte su Damiao (così come si è puntato forte su Callejon e Mertens) è perché il tecnico pensa abbia le caratteristiche giuste per rendere - e far rendere i compagni alle sue spalle - nel nuovo modulo. Poi, non esiste allenatore al mondo che possa pretendere che gli vengano acquistate solo prime scelte.

Alemao

« Risposta #3109 il: 14 Luglio, 2013, 17:35:40 pm »

Non mi pare che faccia così schifo una formazione del genere, né che Benitez si stia strappando i pochi capelli che ha in testa per l'arrivo di Damiao. Io sono solo perplesso sui nomi di Ranocchia e Hernandez.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #3110 il: 14 Luglio, 2013, 17:40:14 pm »
Non mi pare che faccia così schifo una formazione del genere, né che Benitez si stia strappando i pochi capelli che ha in testa per l'arrivo di Damiao. Io sono solo perplesso sui nomi di Ranocchia e Hernandez.
Ranocchia é forte, solo che in mezzo a quelle merde lo scorso anno ha fatto schifo pure iss. In una difesa a 4, in una squadra di pallone vera, con un allenatore vero, puó fare grandi cose secondo me.

Hernandez ad oggi é una scommessa, visto che si struppea un giorno si e l'altro pure... ma é un classe 90, qualitá ne ha....

Si puó lavorare sul ragazzo, fisicamente e tatticamente.

Non disdegnerei l'usato garantito tipo Matri/gilardino :look:
Spoiler

Spoiler
Inter campione d'italia La tanto osannata Juventus arriva al massimo quarta Napoli non più sopra dell'ottavo posto Il Chievo retrocede, pioli non mangia il panettone Maxi Lopez non arriva a 10 gol Colomba, Ficcadenti, mihajlovic, de canio e reja saranno esonerati Nesta si spacca e dà  l'addio al calcio Quagliarella fa 6 gol L'inter esce agli ottavi di

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #3111 il: 14 Luglio, 2013, 17:41:37 pm »
Ranocchia é forte, solo che in mezzo a quelle merde lo scorso anno ha fatto schifo pure iss. In una difesa a 4, in una squadra di pallone vera, con un allenatore vero, puó fare grandi cose secondo me.

Hernandez ad oggi é una scommessa, visto che si struppea un giorno si e l'altro pure... ma é un classe 90, qualitá ne ha....

in pratica per te il calcio è comm o puorc, non butti via niente.

Alemao

« Risposta #3112 il: 14 Luglio, 2013, 17:42:06 pm »

Ma mentalmente no. Infatti è questo che mi preoccupa. In quanto a Ranocchia chiedono troppo. Matri e Gilardino spero di no.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3113 il: 14 Luglio, 2013, 17:44:22 pm »

nessuno lo sottovaluta poiche' non credo che molti di noi l'abbiano visto giocare molto...ma rappresenterebbe comunque una scommessa...come terminale offensivo di questa squadra non sarebbe meglio uno dzeko...poiche' per damaio l'international chiede anche la luna e per spendere 25 mln bisogna andare sul sicuro

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3114 il: 14 Luglio, 2013, 17:46:10 pm »
Si ma a Liverpool teneva altri giocatori alle spalle, con ben altre caratteristiche. Ad esempio c'era Riise che non era un giocatore che s'inseriva centralmente, ma "allargava il campo", tirava da fuori, crossava.

Invece noi a sinistra abbiamo Insigne che cerca, anzi che ha bisogno del dialogo con una punta che tiene la posizione centrale per rendere al meglio. Lo stesso vale per Mertens, insomma abbiamo giocatori bravi nello scambio stretto.
Io ad esempio giocando in questo modo non vedrei tanto folle l'idea di provare anche Pandev come punta all'occorrenza, visto che è bravo a ricevere palla spalle alla porta e a gestirla.
hai ragione
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
Re:R: Re:Leandro Damiao
« Risposta #3115 il: 14 Luglio, 2013, 17:47:14 pm »
in pratica per te il calcio è comm o puorc, non butti via niente.
Il punto é che quest'anno circolano solo nomi di un certo livello, pure per la panchina, siamo onesti.

Per Gilardino e Matri 3 anni fa ci saremmo fatti le seghe per vederli titolari da noi. Oggi se ne parla solo come ripieghi.

Una breve lista dei nomi accostatici da maggio:

Julio Cesar, Rafael, Rami, Ranocchia, Agger, Skrtel, Raul Albiol, Mascherano, Meireles, Gonalons, Strootman, Lamela, Mertens, Callejon, Damiao, Dzeko, Gomez, Jackson Martinez, Torres, Ibrahimovic....

Come ci si puó lamentare di questi giocatori? :asd: :asd: :asd:

Stiamo crescendo, comm a mitt mitt é accussi. :asd:
Spoiler

Spoiler

Alemao

« Risposta #3116 il: 14 Luglio, 2013, 17:48:11 pm »
Pandev lo vedrei bene anche come vice Hamsik.

Offline Crippler

• *
    • Forum Calcio Napoli
« Risposta #3117 il: 14 Luglio, 2013, 17:49:09 pm »
Ma mentalmente no. Infatti è questo che mi preoccupa. In quanto a Ranocchia chiedono troppo. Matri e Gilardino spero di no.
Mentalmente no, ma non mi sembra sia uno squilibrato l'uruguaiano, ja :asd:

Ranocchia a 12 mln si puó fare per me. Non di piú.

Matri e Gilardino come riserve non sarebbero da buttare. Preferirei lo juventino che non mi sembra ancora in declino fisicamente. Osvaldo mi piace (e si sa :look: ) ma tiene troppo una capa di cazzo e non accetterebbe il ruolo di comprimario.
Spoiler

Spoiler

Online Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3118 il: 14 Luglio, 2013, 17:49:36 pm »
6 giorni e sapremo, sperando che non arrivi.
Adda venì Baffone!

Alemao

« Risposta #3119 il: 14 Luglio, 2013, 17:49:44 pm »
Pandev lo vedrei bene anche come vice Hamsik.

Il punto é che quest'anno circolano solo nomi di un certo livello, pure per la panchina, siamo onesti.

Per Gilardino e Matri 3 anni fa ci saremmo fatti le seghe per vederli titolari da noi. Oggi se ne parla solo come ripieghi.

Una breve lista dei nomi accostatici da maggio:

Julio Cesar, Rafael, Rami, Ranocchia, Agger, Skrtel, Raul Albiol, Mascherano, Meireles, Gonalons, Strootman, Lamela, Mertens, Callejon, Damiao, Dzeko, Gomez, Jackson Martinez, Torres, Ibrahimovic....

Come ci si puó lamentare di questi giocatori? :asd: :asd: :asd:

Stiamo crescendo, comm a mitt mitt é accussi. :asd:

Fino a ieri discutevamo di Consigli, Cerci e Ogbonna. A me pare un passo avanti.