Buona prestazione del Napoli. Giocavamo contro una squadra che veniva da diverse sconfitte(due in casa)e dall'eliminazione dalla coppa italia. Concordo con chi dice che gran parte del gioco dei viola dipende da Pizzarro(fondamentale insieme a Perrotta negli schemi de tanto lodato Spalletti...). Squadra molto tecnica quella viola, ma ieri ha mostrato un palleggio abbastanza sterile. Il Napoli ha controllato bene. Il goal stupido preso ci ha messo un pò in difficoltà, aumentando le insidie di una gara già complicata di suo. La reazione è stata buona e repentina e abbiamo recuperato nel momento giusto.
Nel secondo tempo si è giocato a sprazzi, con un Napoli meno tignoso i mediana per via delle ammonizioni a Berhami(calciatore fondamentale) e Inler. Senza l'ammonizione all'ex viola e senza la sua conseguente sostituzione, avremmo avuto la meglio su un centrocampo viola abbastanza stanco e con poche idee. Attaccare i portatori di palla avversari, recuperare palloni e ripartire sarebbe stata l'arma ideale contro i viola ieri. Ma Dzemaili ste cose non le sa fare e anche Inler si è trattenuto in interdizione a causa del giallo preso. Britos ha giocato benissimo e con lui la difesa mi sembra meglio registrata. Pericoli in area non ce ne sono stati(il tiro di Aquilani...ma si era sul finale e il pericolo è venuto dal limite). L'errore del nostro portiere ha pesato molto, ma non ho visto mai ballare la retroguardia. Qualche errore in appoggio, ma è normale se si cerca di far ripartire l'azione dalla difesa. La juve ha ripreso due punti, ma molto dipende dagli incroci del campionato. Io mi aspetto un elastico per quanto riguarda le distanza dal primo posto. Si passerà da -5 a -3 e via discorrendo. L'importante è mantenere al minimi il distacco fino allo scontro diretto al San Paolo. Non fatevi sorprendere dai 4 goal rifilati all'Udinese. La squadra di Guidolin è pochissima cosa lontana dal Friuli. Ora la Juve avrà il doppio confronto il coppa italia e poi la Champions. Se riusciamo a prendere un centrocampista vera alternativa a Berahami possiamo sentire meno il peso della sua assenza i mediana.