Staff > Stagione 2012/13
[21] Fiorentina 1-1 Napoli [POSTPARTITA]
Neapolis84:
--- Citazione da: peppere - 20 Gennaio, 2013, 19:29:52 pm ---perchè invece Milan, Juve e roba varia quando vengono a Napoli vengono per abbuffarci di palloni? A me pare na cosa normale
--- Termina citazione ---
Quando vuoi vincere, te la vai a giocare. Magari non lasciando praterie dietro, magari non giocando come faresti a siena o pescara, ma cavolo, non basi tutta la tua partita (anzi 60 minuti, siamo onesti) nel difendere.
Allora, chiarendo che quest'anno non è l'anno giusto (e su questo sorvoliamo, perchè potevamo lottare tranquillamente), ma quando vogliamo tornare a vincere qualcosa, la mentalità deve essere tutt'altra.
Vai in campo per vincere, poi se contro trovi una squadra in forma, una squadra che ti mette in difficoltà, allora vedi di "pararti il culo"...invece noi facciamo il contrario andiamo in campo per "pararci il culo" e se ci viene bene, magari, vediamo di fare il colpaccio...
Non ci scordiamo torino quest'anno...per pararci il culo, in un momento in cui la rube sembrava tutt'altro che irresistibile, abbiamo acchiappato 2 palloni in 2 minuti...prendiamo e portiamo a casa.
Neapolis84:
--- Citazione da: Alemao - 20 Gennaio, 2013, 19:34:41 pm ---La mentalità vincente non la vinci al Lotto, né arriva da un momento all'altro. La acquisisci con l'esperienza, con gli anni di lotta per il vertice e noi non siamo abituati a lottare per il vertice assoluto, perché l'ultima volta che è successo è da ascriversi al nostro secondo scudetto conquistato due decenni fa. La mentalità di non accontentarci e fare sempre meglio c'è sempre stata per buonissima parte delle partite finora disputate, compresa questa, fatta eccezione per partite contro Catania, Milan, Bologna. Siamo in una posizione di classifica che definire ottima è poco e a proposito, ve lo foste dimenticati, l'anno scorso qualcosa lo abbiamo pure vinto. Mi pare.
--- Termina citazione ---
la mentalità di scendere in campo per vincere te la dà l'allenatore. Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.
Schifo conte in una maniera assurda, ma quello è entrato nello spogliatoio e ha dato una mentalità vincente ai suoi giocatori.
Joker:
--- Citazione da: Neapolis84 - 20 Gennaio, 2013, 19:37:17 pm ---Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.
--- Termina citazione ---
Buffon, Pirlo, Barzagli, Vucinic, Vidal, Marchisio ..... :asd:
peppere:
Omar io la vedo diversamente. Il Napoli non ha affrontato la partita cacato sotto e per mettere una squadra sotto c'è bisogno che l'altra squadra si faccia metter sotto. Sono poche le squadre che si impongono a prescindere dall'avversario e il Napoli non è una di queste per un milione di motivi. Però non ho letto, magari mi sbaglio, voglia di giocare per il pareggio cosa che per esempio era parsa limpida al Cessum di Torino.
Alemao:
--- Citazione da: Neapolis84 - 20 Gennaio, 2013, 19:37:17 pm ---la mentalità di scendere in campo per vincere te la dà l'allenatore. Se fosse come dici tu, lo scorso anno la rube, che veniva da 4 anni di coppole di cazzo e aveva giocatori che non sapevano neanche cosa significavano vincere 3 partite di fila in serie A, non avrebbe vinto lo scudetto.
Schifo conte in una maniera assurda, ma quello è entrato nello spogliatoio e ha dato una mentalità vincente ai suoi giocatori.
--- Termina citazione ---
I calciatori forti li aveva. Le condizioni favorevoli per vincere c'erano (niente coppe), la mentalità vincente dell'ex calciatore idem. Pure noi del resto abbiamo vinto qualcosa l'anno scorso. Considera pure quali mezzi ha a disposizione Conte e quali sono i nostri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa