Staff > Stagione 2012/13

[21] Fiorentina 1-1 Napoli [POSTPARTITA]

<< < (40/59) > >>

Crippler:

--- Citazione da: Joker - 20 Gennaio, 2013, 18:08:54 pm ---Angelo, scusami ma abbiamo giocato con un 4-2-3-1 alla fine con Dzemaili centrale di centrocampo e Maggio terzino destro.
Una formazione più offensiva di questa non la possiamo mettere.

--- Termina citazione ---
Peppe non è una questione tattica, ma una questione di carattere, atteggiamento...

peppere:
ma voi confondete l'atteggiamento tattico con la mentalità. Una squadra con una mentalità provinciale, il secondo tempo lo passa a pararsi il culo aspettando di portarsi il pareggio

Neapolis84:

--- Citazione da: peppere - 20 Gennaio, 2013, 19:15:07 pm ---ma voi confondete l'atteggiamento tattico con la mentalità. Una squadra con una mentalità provinciale, il secondo tempo lo passa a pararsi il culo aspettando di portarsi il pareggio

io questo sto dicendo dal primo post di questo topic (e mi sa che lo sto facendo una chiavica visto che non mi capite). La mentalità è quella che manca, quella di entrare in campo (con il 3-4-1-2, 3-5-2, 3-5-1-1-, 10-0-0) e non mettersi lì ad aspettare l'avversario. Quella di affidarsi alle ripartenze (visto che noi solo così sappiamo giocare), ma farle con più di 3 uomini. Quella di alzare il baricentro e non tenere Berhami e Inler 5 metri avanti alla difesa.

Mentalità. Nient'altro che questa. Mentalità da grande squadra.

ohyess:

--- Citazione da: peppere - 20 Gennaio, 2013, 19:15:07 pm ---ma voi confondete l'atteggiamento tattico con la mentalità. Una squadra con una mentalità provinciale, il secondo tempo lo passa a pararsi il culo aspettando di portarsi il pareggio

ma anche no....

per caso hai mai visto una partita della juve quando sta pareggiando nel secondo tempo, più si avvicina la fine della partita più spingono sull'acceleratore, e si fermano solo al fischio finale. 11 animali.

noi non facciamo così.

Marco78:
Questa mancanza di mentalità onestamente non l'ho vista. Nel secondo tempo sembrava che noi giocassimo in casa e siamo stati NOI a provare a vincere la partita. La cosa che qualcuno dimentica e che la partita non la giochiamo da soli, ma c'è anche un avversario in campo e quello di oggi era un avversario ostico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa