Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 527312 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7140 il: 13 Febbraio, 2019, 00:17:36 am »
:love2: :love2:. Ragazzi, potete dire quello che volete, ma ciò che è stato approvato finora in quanto a welfare e politiche sociali ed il mancato appoggio al golpe di Guaidò, anche se adesso si stanno piegando, rendono questo il miglior governo da Tangentopoli in poi, fatevene una ragione, poi anch'io li odio e mi fanno schifo come non mai.
Io più che sui provvedimenti (,su quelli da te citati sono d'accordissimo, sia chiaro) quello che voglio dire è che questo governo per molti versi può ripugnare e a me ripugna, ma è evidentemente meno legato ai potentati e alle lobby di potere che hanno regnato in Italia negli ultimi 30 anni.

Come dire che è una pillola, amarissima, ma che potrebbe curarci un po' dall'arroganza delle solite 30 famiglie...il rischio è che si perda l'occasione e che si arrivi solo a sostituire un potere con un altro
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Politica Italiana [Elezioni 2018]
« Risposta #7141 il: 13 Febbraio, 2019, 08:55:27 am »
Assolutamente non concordo con voi.

Calvin, questo governo è strettamente legato al potentato a cui sono stati legati molti altri governi, soprattutto nel meridione, e cioè la criminalità organizzata. E per il resto è solo questione di tempo.
In ogni caso, mettere questo tra i suoi meriti è folle. Questi non hanno meriti. Questa è gente disposta a fare qualunque cosa per raggiungere lo scopo che si prefigge, che è banale: arraffare.
Su gente come questa, tra chi comanda e chi vota, prosperò il fascismo.
A me fanno profondamente schifo; da loro non può arrivare qualcosa di buono neanche per sbaglio.

Per quanto riguarda i movimentini di sinistra (per uno dei quali ho anche votato), rimarranno nel limbo in cui si trovano ora, come è sempre stato; non è mai andata diversamente.
Chi si illude del contrario si prepara a enormi delusioni.

Quando la lega, che è chiaramente il prossimo partito di governo assoluto, avrà realizzato la famosa secessione, vedrete quanto sarà bello al sud.

Ma me ne fotterò, perché tanto io sono definitivamente partito, e posso guardare i coglioni meridionali con un simpaticissimo sorrisetto di condiscendenza e subito dopo pisciargli in testa.
Come meritano.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline calvin

• *
« Risposta #7142 il: 13 Febbraio, 2019, 09:06:05 am »
Assolutamente non concordo con voi.

Calvin, questo governo è strettamente legato al potentato a cui sono stati legati molti altri governi, soprattutto nel meridione, e cioè la criminalità organizzata. E per il resto è solo questione di tempo.
In ogni caso, mettere questo tra i suoi meriti è folle. Questi non hanno meriti. Questa è gente disposta a fare qualunque cosa per raggiungere lo scopo che si prefigge, che è banale: arraffare.
Su gente come questa, tra chi comanda e chi vota, prosperò il fascismo.
A me fanno profondamente schifo; da loro non può arrivare qualcosa di buono neanche per sbaglio.

Per quanto riguarda i movimentini di sinistra (per uno dei quali ho anche votato), rimarranno nel limbo in cui si trovano ora, come è sempre stato; non è mai andata diversamente.
Chi si illude del contrario si prepara a enormi delusioni.

Quando la lega, che è chiaramente il prossimo partito di governo assoluto, avrà realizzato la famosa secessione, vedrete quanto sarà bello al sud.

Ma me ne fotterò, perché tanto io sono definitivamente partito, e posso guardare i coglioni meridionali con un simpaticissimo sorrisetto di condiscendenza e subito dopo pisciargli in testa.
Come meritano.

Nessuno dice che da loro si possa spettare qualcosa di buono, ma che dai momenti di rottura si può provare a cotruire qualcosa di buono è un dato di fatto storico...tu dici che dai movimenti di sinistra non è mai scaturito nulla di buono? proprio tu che hai la tredicesima, la liquidazione, la sanità gratuita, la cassa integrazione? Tu che hai fatto una università di alto livello gratis, tu che se ti ammali ti pagano per tutto il tempo necessrio a guarire?

Queste sono conquiste del movimento operaio.

Detto questo se non vogliamo ragionare come i femminielli o i fan boys e vogliamo analizzare i risultati elettorali di tute queste forze, che con malcelato snobbismo, i giornalisti chiamano erratamente populiste, è evidente che tutti quei voti (a alivello mondiale) arrivano da una reazione di odio verso una classe dominante che è ritenuta sempre più lontana e violenta (perché non ha saputo moderarsi, dopo la caduta dell'argine Berlino, imparando la lezione Kenesiana o se preferisci roosveltiana, che ci vuole una ridistribuzione per mantenere un ordine di carattere capitalista).

Ora per me l'odio è il sentimento più alto e puro che possa esistere in politica e tutto questo odio è un patrimonio immenso, che non va sprecato perché le forze del male (i fascisti, i leghisti etc etc) se ne stanno impadronendo...da questo punto di vista ha perfettamennte ragione giggi: se si vuol fare avanguardia l'avanguardia si fa realizzando la sintesi di bisogni diffusi e lo si fa intercettando l'odio di singoli individui che non sanno dove rivolgerlo...da questo punto di vista gli scenari che si stanno aprendo sono interessanti, politicamente. Che poi il momento sia tragico, le politiche etiche di questo governo orribili, il futuro quantomeno plumbeo è un altro discorso...un discorso che però, francamente, non è troppo dissimile da quello che si poteva fare con Renzi, Berlusconi, D'Alema o Prodi.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7143 il: 13 Febbraio, 2019, 09:15:51 am »

Nessuno dice che da loro si possa spettare qualcosa di buono, ma che dai momenti di rottura si può provare a cotruire qualcosa di buono è un dato di fatto storico...tu dici che dai movimenti di sinistra non è mai scaturito nulla di buono? proprio tu che hai la tredicesima, la liquidazione, la sanità gratuita, la cassa integrazione? Tu che hai fatto una università di alto livello gratis, tu che se ti ammali ti pagano per tutto il tempo necessrio a guarire?

Queste sono conquiste del movimento operaio.

Detto questo se non vogliamo ragionare come i femminielli o i fan boys e vogliamo analizzare i risultati elettorali di tute queste forze, che con malcelato snobbismo, i giornalisti chiamano erratamente populiste, è evidente che tutti quei voti (a alivello mondiale) arrivano da una reazione di odio verso una classe dominante che è ritenuta sempre più lontana e violenta (perché non ha saputo moderarsi, dopo la caduta dell'argine Berlino, imparando la lezione Kenesiana o se preferisci roosveltiana, che ci vuole una ridistribuzione per mantenere un ordine di carattere capitalista).

Ora per me l'odio è il sentimento più alto e puro che possa esistere in politica e tutto questo odio è un patrimonio immenso, che non va sprecato perché le forze del male (i fascisti, i leghisti etc etc) se ne stanno impadronendo...da questo punto di vista ha perfettamennte ragione giggi: se si vuol fare avanguardia l'avanguardia si fa realizzando la sintesi di bisogni diffusi e lo si fa intercettando l'odio di singoli individui che non sanno dove rivolgerlo...da questo punto di vista gli scenari che si stanno aprendo sono interessanti, politicamente. Che poi il momento sia tragico, le politiche etiche di questo governo orribili, il futuro quantomeno plumbeo è un altro discorso...un discorso che però, francamente, non è troppo dissimile da quello che si poteva fare con Renzi, Berlusconi, D'Alema o Prodi.

Ma io sono d'accordo con te, però non ho scritto "partiti di sinistra", ho scritto "partitini di sinistra", proprio per dire che questi non sono quelli.

Le conquiste sociali le conosco molto bene, ma solo per informazione: io non ho fatto lo statale tutta la vita, il mio percorso è parecchio più complesso.

Per il resto sono quasi d'accordo, ma temo che i danni che faranno questi non si limiteranno a questioni economico politiche tipo sperequazioni retributive o simili, questi vogliono spaccare l'Italia, e ci riusciranno.

Ma non ne risulteranno due Italie contrapposte, come se fossero i buoni e i cattivi, bensì due Italie, una ricca e una povera, geograficamente separate ma simili nell'intento di farsi le scarpe a vicenda perché ormai il livello della politica è quello.

Se poi, tra diversi decenni, nascerà l'uomo nuovo, sarò molto sorpreso, perché non ne vedo le premesse.

E non mi auguro catastrofi dalle quali si esca tutti migliori, perché non ne ho mai viste.
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7144 il: 13 Febbraio, 2019, 09:24:55 am »
Insomma, la mia preoccupazione nasce dal fatto che dopo 30 anni di malgoverno l'unica protesta nata è Lega+5stelle.
Cioè fascismo e ignoranza.
Non vedo le basi per una presa di coscienza, per un riscatto, vedo solo tanta cacca.
È un dolore enorme.

Offline calvin

• *
« Risposta #7145 il: 13 Febbraio, 2019, 09:33:07 am »

Ma io sono d'accordo con te, però non ho scritto "partiti di sinistra", ho scritto "partitini di sinistra", proprio per dire che questi non sono quelli.

Le conquiste sociali le conosco molto bene, ma solo per informazione: io non ho fatto lo statale tutta la vita, il mio percorso è parecchio più complesso.

Per il resto sono quasi d'accordo, ma temo che i danni che faranno questi non si limiteranno a questioni economico politiche tipo sperequazioni retributive o simili, questi vogliono spaccare l'Italia, e ci riusciranno.

Ma non ne risulteranno due Italie contrapposte, come se fossero i buoni e i cattivi, bensì due Italie, una ricca e una povera, geograficamente separate ma simili nell'intento di farsi le scarpe a vicenda perché ormai il livello della politica è quello.

Se poi, tra diversi decenni, nascerà l'uomo nuovo, sarò molto sorpreso, perché non ne vedo le premesse.

E non mi auguro catastrofi dalle quali si esca tutti migliori, perché non ne ho mai viste.

Tu veramente credi ci saranno due nazioni?
O per spaccare l'Italia intendi una parte ricca e una parte povera?

Perché nel secondo caso ti informo che è un processo che va avanti dalla frase "Saluti a te Vittorio Emanuele" e che ha già dato abbondantissimamente i suoi frutti.

Quello su cui sono d'accordo è che in tempi rapidi questi saranno rifagocitati dagli stessi poteri forti che all'inizio avevano tentato di contrastare (per questi intendo i 5stelle, che come partito odio, ma il cui elettorato quantomeno mi fa tenerezza) perché sono una nave senza nocchiero in gran tempesta.

p.s. io dei partiti, grandi o piccoli, ho sempre avuto abbastanza disprezzo, ma per la politica attiva e movimentista avere una sponda di un qual certo livello nelle aule parlamentari ha un peso enorme in termini di spazi di agibilità, ti faccio l'esempio più fesso: io ho sempre avuto motlo da ridire con Rifondazione (che in qualche modo nasce dalla morte di Occhetto e dalla partenza dell'epopea berlusconiana, situazione assimilabile all'attuale), c'ero quando è nata e sono finito agli stracci con tanti compagni che ci sono entrati ed ora sono anche in parlamento (Gennaro Migliore e Peppe de Cristofaro su tutti), ma è indubitabile che quello che è successo a marzo 2001 a Napoli e a luglio 2001 a Genoa tre anni prima, con una rifondazione  fortemente presente nelle aule, sarebbe stato molto meno possibile...i partiti, anche i partitini, di sinistra hanno un peso nella difesa dei movimenti e delle istanze sindacali (mi riferisco ai cobas non al mostro a tre teste).
Proprio per questo tra le tante cose per cui odio il PDS-DS-PD quella più grande è che sono stati centrali nella vittoria al referendum sul  maggioritario (mi ricordo ancora lo slogan di merda "Sinistra inizia per SI") e, ancor peggio, nella scorsa legislatura non hanno puntanto tutto (quando le condizioni lo consentivano) al ritorno di un sistema proporzionale, che ci avrebbe messo al riparo da questa  situazione di merda...entrambe le scelte fatte per aver le mani libere per difendere i loro grandi elettori, senza se e e senza ma.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2019, 09:34:53 am da calvin »

Offline CharMeg

• *
« Risposta #7146 il: 13 Febbraio, 2019, 10:27:22 am »

Tu veramente credi ci saranno due nazioni?
O per spaccare l'Italia intendi una parte ricca e una parte povera?

Perché nel secondo caso ti informo che è un processo che va avanti dalla frase "Saluti a te Vittorio Emanuele" e che ha già dato abbondantissimamente i suoi frutti.

Quello su cui sono d'accordo è che in tempi rapidi questi saranno rifagocitati dagli stessi poteri forti che all'inizio avevano tentato di contrastare (per questi intendo i 5stelle, che come partito odio, ma il cui elettorato quantomeno mi fa tenerezza) perché sono una nave senza nocchiero in gran tempesta.

p.s. io dei partiti, grandi o piccoli, ho sempre avuto abbastanza disprezzo, ma per la politica attiva e movimentista avere una sponda di un qual certo livello nelle aule parlamentari ha un peso enorme in termini di spazi di agibilità, ti faccio l'esempio più fesso: io ho sempre avuto motlo da ridire con Rifondazione (che in qualche modo nasce dalla morte di Occhetto e dalla partenza dell'epopea berlusconiana, situazione assimilabile all'attuale), c'ero quando è nata e sono finito agli stracci con tanti compagni che ci sono entrati ed ora sono anche in parlamento (Gennaro Migliore e Peppe de Cristofaro su tutti), ma è indubitabile che quello che è successo a marzo 2001 a Napoli e a luglio 2001 a Genoa tre anni prima, con una rifondazione  fortemente presente nelle aule, sarebbe stato molto meno possibile...i partiti, anche i partitini, di sinistra hanno un peso nella difesa dei movimenti e delle istanze sindacali (mi riferisco ai cobas non al mostro a tre teste).
Proprio per questo tra le tante cose per cui odio il PDS-DS-PD quella più grande è che sono stati centrali nella vittoria al referendum sul  maggioritario (mi ricordo ancora lo slogan di merda "Sinistra inizia per SI") e, ancor peggio, nella scorsa legislatura non hanno puntanto tutto (quando le condizioni lo consentivano) al ritorno di un sistema proporzionale, che ci avrebbe messo al riparo da questa  situazione di merda...entrambe le scelte fatte per aver le mani libere per difendere i loro grandi elettori, senza se e e senza ma.

Intendo parte ricca e parte povera, con l'aggravante che quelli della parte povera stavolta, dal tempo di Vittorio Emanuele ad oggi, avranno collaborato al compimento dell'opera e saranno pure contenti di averlo fatto.

Sui 5stelle sono ovviamente d'accordo, i loro ignoranti elettori volevano delle cose, non le avranno, e voteranno subito per l'altro partito populista esistente, senza che la Lega debba anche solo prendersi il disturbo di chiedere.
10 anni di preparazione dell'elettorato da parte dei 5stelle avranno questo risultato.

La politica del partito comunista da Occhetto in poi non sono più riuscito a capirla. Non so cosa volessero fare, sicuramente un partito con una base più larga, ma è incredibile la quantità di errori di prospettiva che sono riusciti a fare.
Mi aspettavo qualcosa di meglio da Rifondazione, ma si sono anche loro suicidati tranquillamente.
Vocazione al martirio?

Mi preoccupa la perdita di qualunque identità sociale, ormai non si prova neanche ad andare fuori dal proprio orticello, pensando che salvare il salvabile sia una buona cosa, invece è l'anticamera della fine. Per questo non vedo prospettive positive, ma il solito "mai una gioia" al quale siamo già abituati in quanto tifosi del Napoli, ma esteso a tutta la vita è terribile.
Ah, tra l'altro (a proposito di tifo) il tuo correttore ha messo Genoa al posto di Genova; mi ha fatto ridere sta cosa.

Ripeto, io sto a Torino, per quanto non sarà mai Milano (in termini di ricchezza, cioè soldi), tutto sommato si sta decentemente, e al massimo partirò di nuovo seguendo le mie figlie, anche all'estero se necessario.

In conclusione, nota di colore: io sono arrivato a Torino mentre chiudeva la Lancia, ho conosciuto e frequentato quelli che hanno fatto le grandi lotte per i diritti dei lavoratori, ho anche lavorato 4 anni per la Cgil, e oggi mi piange il cuore a vedere cosa è successo in poco meno di 30 anni.
È un dolore enorme.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7147 il: 13 Febbraio, 2019, 10:57:24 am »
Intanto Salvini...

Cioè questo è il livello della propaganda politica.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7148 il: 13 Febbraio, 2019, 11:32:29 am »
:love2: :love2:. Ragazzi, potete dire quello che volete, ma ciò che è stato approvato finora in quanto a welfare e politiche sociali ed il mancato appoggio al golpe di Guaidò, anche se adesso si stanno piegando, rendono questo il miglior governo da Tangentopoli in poi, fatevene una ragione, poi anch'io li odio e mi fanno schifo come non mai.

L'unica legge decente creata da un governo che per adesso si è fidato di approvare solo la legge salviniana sulla sicurezza interna (un autentica porcata che serve a Salvini per arraffare altri voti) è quota 100, che dovrebbe annullare quella roba indecente è schifosa della fornero. Per il resto il welfare se non riesci a mantenerlo nel tempo non avrà alcun senso. Così com'è stato impostato, senza intervenire prima sul lavoro in nero, evasione fiscale e contratti del lavoro, il reddito di cittadinanza sarà l'ennesimo buco nell'acqua dei 5 stelle.

Fare casino solo ai fini elettorali è il primo fallimento di una classe politica che ha come primo scopo solo quello di stare attaccata alla polotrona.
 L'unica cosa che sta facendo questo governo è spianare la strada per il successivo duo Salvini centrodestra, che riporterà questo paese nel medioevo. Quel poco di welfare che esiste in italia verrà totalmente distrutto grazie alla misura antidiluviana della flat tax. La forbice tra nord e sud crescerà ancora di più  e il sud diventerà in tutto e per tutto un paese del terzo mondo. L'era di Salvini sarà un autentico tritacarne sociale, e gli italiani continueranno ad amarlo finché lui riuscirà a spostare l'attenzione sui migranti in pasto a vecchi rimbecilliti, gente senza cervello, e giovani che hanno l'intelligenza e la perspicacia di un insetto stecco.

Prospettive future per la sinistra ? Lui ma ch cazz stai dicendo ... ma ti sei fatto un giro al di fuori del centro storico nell'ultimo periodo ? Così, giusto per captare la nuova generazione che in cap a te forgerà la sinistra del domani. Ragazzi che si ammoccano il Salvini o il populista di turno, che considerano musica la Trap e che non hanno alcun ideale polico. Ma che cazz ti aspetti da questa gente ?

Online LSF839

• *
« Risposta #7149 il: 13 Febbraio, 2019, 11:52:32 am »
Il buon salvinho che twitta e posta a più non posso prima di farlo si affida a un gruppo di media analist.
Sti cristiani vanno a vedere quali sono i trend topic ,  in merito a ciò fanno la sentiment analysis e solo allora riferiscono su argomento e cosa deve dire….
Non è che la gente la pensa come lui è lui che dice di pensare ciò che la gggente vuole sentirsi dire.
« Ultima modifica: 13 Febbraio, 2019, 15:41:14 pm da LSF839 »

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #7150 il: 13 Febbraio, 2019, 14:35:49 pm »
Il buon salvinho che twitta e posta a più non posso prima di farlo si affida a un gruppo di media analist.
Sti cristiani vanno a vedere quali sono i trend topic ,  in merito a ciò individuano la sentiment analysis e solo allora riferiscono su argomento e cosa deve dire….
Non è che la gente la pensa come lui è lui che dice di pensare ciò che la gggente vuole sentirsi dire.

Salvini ha dietro uno staff molto competente, altrochè. Io devo ancora capire se lui stesso sia una persona intelligente, o se sia solo uno che fa quello che gli viene suggerito di fare, per lo meno dal punto di vista sociale e nell'interazione con l'elettorato.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #7152 il: 14 Febbraio, 2019, 21:50:53 pm »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/02/14/umberto-bossi-malore-in-casa-il-senatur-portato-in-ospedale-in-elicottero/4973162/

:fuga:
dai capetiello che forse si salva
Notizia letta in diretta quasi. Io spero non muoia e faccia la fine di Francesco Nuti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #7153 il: 14 Febbraio, 2019, 22:25:33 pm »
Lo voglio come Piergiorgio Welby. Attaccato ad una macchina per il resto della sua spero lunga esistenza, a cagarsi e pisciarsi addosso ed essere alimentato col sondino, sbavare come un cane pavloviano, soffrire abbestia come un cane investito in autostrada, impossibilitato a staccare la spina.
« Ultima modifica: 14 Febbraio, 2019, 22:27:38 pm da cicciograna »
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #7154 il: 14 Febbraio, 2019, 22:27:54 pm »
seguito a ruota da quell'essere di merda che è berlusconi
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7155 il: 25 Febbraio, 2019, 19:30:26 pm »
Sardignoli popolo di merda

Offline ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #7156 il: 20 Marzo, 2019, 21:07:48 pm »
Né ma secondo voi tutti questi politici-wannabe che si sono menati sul carrozzone del M5S che fine faranno quando crollerà tutto il loro castello di carte?
Ci sono precedenti? Imho è un partito destinato a scomparire proprio perché è una offerta ed un messaggio che tiene una sola cartuccia, se fallisce può mantenere l'interesse giusto di quattro proseliti.

Un re-branding?
Trasformismo?
L'oblio?

Imho la terza scelta per quasi tutti perché veramente è gente che non solo sono degli idioti ma non sanno nemmeno minimamente fare politica.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline cicciograna

• *
    • Me
« Risposta #7157 il: 20 Marzo, 2019, 22:51:44 pm »
Né ma secondo voi tutti questi politici-wannabe che si sono menati sul carrozzone del M5S che fine faranno quando crollerà tutto il loro castello di carte?
Ci sono precedenti? Imho è un partito destinato a scomparire proprio perché è una offerta ed un messaggio che tiene una sola cartuccia, se fallisce può mantenere l'interesse giusto di quattro proseliti.

Un re-branding?
Trasformismo?
L'oblio?

Imho la terza scelta per quasi tutti perché veramente è gente che non solo sono degli idioti ma non sanno nemmeno minimamente fare politica.

Quelli che veramente credevano al progetto probabilmente resteranno in politica, o in qualche partito minore, o fondando qualche nuova corrente che varrà quanto il due di coppe a briscola, o menandosi in qualche schieramento più importante.
L'ultima opzione sarà anche la scelta di quelli che NON vogliono fare politica, ma solo scroccare altri soldi al sistema politico italiano, mettendosi a fare troiate tipo quello che fa la Brambilla, tirando bucchini al masto di turno e similari, insomma facendo le sanguisughe.
Gli altri si godranno la pensione d'oro derivante dalla loro proficua esperienza in Parlamento.

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #7158 il: 07 Maggio, 2019, 20:29:47 pm »
Salvini a Salerno e intanto si racconta di cellulari sequestrati per aver fatto una legittima domanda o manifesti sequestrati a suon di minacce dalla polizia in abitazioni private. In italia ovunque la legge di apologia del fascismo non viene mai applicata, al contrario viene citato in causa chi contesta contro la lega............ THIS IS FASCISM !

Offline umb

• *