Autore Topic: Politica Italiana  (Letto 519093 volte)  Share 

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #320 il: 27 Gennaio, 2013, 19:25:15 pm »
Stai certo che avrà avuto il "mi piace" di Saviano.
saviano è un coglione

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #321 il: 27 Gennaio, 2013, 19:27:43 pm »
Oramai in Italia non si dissente più su singoli punti. Si sgarra un attimo, e scattano gli insulti a manetta. :boh:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #322 il: 27 Gennaio, 2013, 19:29:46 pm »
gli unici votabili sono oggettivamente RC e M5S. scegliete secondo vissuto, cultura, principi. per me è 95% il primo e 5% il secondo. pace e bene, mò la priorità è diventata una squadra dalla maglia azzurra  :look: :gabbie:

Offline Neapolis84

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #323 il: 27 Gennaio, 2013, 19:50:06 pm »
comunque è diventata abbastanza odiosa questa litania che Grillo è fascista e che il successo del suo movimento è basato sullo sfruttamento dell'ignoranza. Capitelo. Se Grillo avesse voluto fare un pò di demagogia becera, sarebbe sceso in piazza con qualche bella bandiera rossa e ora lui era portato avanti come il Santone dagli stessi che oggi gli danno del fascistone.

Ci sarà chi vota il M5S con ignoranza, come ci sarà chi lo farà con ignoranza votando PD, PDL, Ingroia e quant'altro, non c'è un'ignoranza più forte dell'altra. O pensate che oggi tutti quelli vanno a votare Ingroia sono intellettuali? Cioè, io vedo gente che critica/sfotte Grillo e pò se ne esce con "io voterò per Monti". Cioè, ma veramente stiamo facendo?

Comunque, lasciando stare il mio e il vostro voto, mai come quest'anno non saprei proprio chi possa vincere, quest'anno stanno veramente facendo una gara a perdere...
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2013, 19:52:05 pm da Neapolis84 »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #324 il: 27 Gennaio, 2013, 20:09:41 pm »
Quoto Omar e dico che Alfredo sta riuscendo nell'impresa di invogliarmi a votare il movimento a cinque stelle, proprio per farlo andare in freva... :troll: :cazzimm:
Detto ciò credo che solo chi continua a perseverare nel voto al PDL, più che un problema d'ignoranza, abbia una grossa percentuale di deficienza...

Starfred

« Risposta #325 il: 27 Gennaio, 2013, 20:10:50 pm »
Quoto Omar e dico che Alfredo sta riuscendo nell'impresa di invogliarmi a votare il movimento a cinque stelle, proprio per farlo andare in freva... :troll: :cazzimm:
Detto ciò credo che solo chi continua a perseverare nel voto al PDL, più che un problema d'ignoranza, abbia una grossa percentuale di deficienza...

:nono: non puoi fare una cosa così a me ed all'amico kurz :(

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
« Risposta #326 il: 27 Gennaio, 2013, 20:11:17 pm »
comunque è diventata abbastanza odiosa questa litania che Grillo è fascista e che il successo del suo movimento è basato sullo sfruttamento dell'ignoranza. Capitelo. Se Grillo avesse voluto fare un pò di demagogia becera, sarebbe sceso in piazza con qualche bella bandiera rossa e ora lui era portato avanti come il Santone dagli stessi che oggi gli danno del fascistone.

Ci sarà chi vota il M5S con ignoranza, come ci sarà chi lo farà con ignoranza votando PD, PDL, Ingroia e quant'altro, non c'è un'ignoranza più forte dell'altra. O pensate che oggi tutti quelli vanno a votare Ingroia sono intellettuali? Cioè, io vedo gente che critica/sfotte Grillo e pò se ne esce con "io voterò per Monti". Cioè, ma veramente stiamo facendo?

Comunque, lasciando stare il mio e il vostro voto, mai come quest'anno non saprei proprio chi possa vincere, quest'anno stanno veramente facendo una gara a perdere...

Allora ragioniamo. Ma a parma cosa hanno fatto, oltre che dichiarare il dissesto e chiedere l'aiuto di Monti?

Poi vabbè, non mi sento manco di buttarla sul populismo, che oramai sta campagna elettorale è una sagra di paese.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #327 il: 27 Gennaio, 2013, 20:25:34 pm »
ma di giannino si parla poco nonostante la sua barba ellissima da intellettuale di primo 900.....ma cosa fa? comm' o'verite?
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #328 il: 27 Gennaio, 2013, 20:30:40 pm »
Allora ragioniamo. Ma a parma cosa hanno fatto, oltre che dichiarare il dissesto e chiedere l'aiuto di Monti?

Poi vabbè, non mi sento manco di buttarla sul populismo, che oramai sta campagna elettorale è una sagra di paese.
beh se allora ragioniamo con "a parma cosa hanno fatto?", allora non dovremmo votare nessuno visto che potremmo anche dire "ma a Napoli cosa hanno fatto? A roma? A milano? A Orta di Atella?".

Offline Neapolis84

• *
« Risposta #329 il: 27 Gennaio, 2013, 20:35:15 pm »
ma di giannino si parla poco nonostante la sua barba ellissima da intellettuale di primo 900.....ma cosa fa? comm' o'verite?
magari trova il modo per far eruttare il Vesuvio così ci sistema tutti :sisi:

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #330 il: 27 Gennaio, 2013, 21:45:26 pm »
ma di giannino si parla poco nonostante la sua barba ellissima da intellettuale di primo 900.....ma cosa fa?

L'hipster fuori tempo massimo.

micoste

« Risposta #331 il: 28 Gennaio, 2013, 10:40:41 am »
Voterò per Vendola. Si possono dire tante cose, ma quelli dall'altra parte sono vomitevoli oltre ogni limite.

Alemao

« Risposta #332 il: 28 Gennaio, 2013, 11:21:01 am »
Voterò per Vendola. Si possono dire tante cose, ma quelli dall'altra parte sono vomitevoli oltre ogni limite.

Eh diciamole.... :cazzimm:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #333 il: 28 Gennaio, 2013, 12:26:28 pm »

Giannino è persona intelligente, ma è il triplo più liberista di Monti e doveva vivere ad inizio novecento, con le sue teorie positiviste...

Offline DioBrando

• *
« Risposta #334 il: 28 Gennaio, 2013, 12:34:56 pm »
Ma cosa? Ma se addirittura, a proposito di competenze, è stato cazzo di mettere la Melandri al Maxxi, una che deve ringraziare il padre se ha il posto in Parlamento. Ma poi che ha fatto in merito alle giustissime rimostranze dei direttori dei musei in Italia sugli stipendi ridicoli che prendono rispetto a un commesso di Palazzo Madama? E jamm.

scusa non avevo letto sta risposta... Le rimostranze giustissime dei direttori dei Musei?? Ma si vede che non sai di che caxxo parli... I loro stipendi di merda sono l'ultimo dei problemi... Vogliamo parlare della lobby dei custodi e personale di sorveglianza che è stata favorita dgli enti locali (leggi partiti) per piazzare gente? Tipo gli oltre 800 addetti alla sola SANP? Che se vai a Pompei li vedi giocare a tresette perchè ce ne sono quattro ogni 50 metri quadrati? L'assoluta mancanza di personale tecnico, mentre abbondano stagisti che pure se fanno le guide non avendo competenze non sanno un cazzo, mentre laureati e laureandi si fanno le pippe? Lasciamo perdere va che vado in freve quando sento ste fregnacce...

Sulla Melandri sono concorde, ma è stato un accordo politico e lo sanno tutti, il ministro c'entra poco...

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #335 il: 28 Gennaio, 2013, 12:38:07 pm »
comunque una cosa sul nemico di tutti i barbieri la devo dire: non facciamo i forgioni della situazione, soprattutto perchè nessuno di voi ha il bicipite adatto per farlo. giannino ha detto, con una provocazione, quello che ogni napoletano sa e spesso ama pure esternare. poi sta a noi passare dall'esternare al compiere e dimostrare al giannino di turno che napoli può cambiare anche senza far tabula rasa a suon di lapilli e fiumi di magma
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #336 il: 28 Gennaio, 2013, 12:40:06 pm »
ma ti faccio capire che non c'entra niente questo discorso con la politica.

Il politico deve essere prima tale e POI competente nell'argomento in sé.

Il tecnicismo fine a se stesso è la cosa più squallida che esiste, nonchè dannosa visto che il politico deve portare in Parlamento dialettica sociale e non libri di studio
Diciamo che stai sostenendo argomentazioni che nel 1870 in un bel café chantant ti avrebbero dato un certo seguito

invece deve portare prima di tutto onestà e competenza, della dialettica sociale per intortare i grulli a votarlo me ne faccio un caxxo: per me nell'ordine c'è prima l'onestà e poi la competenza... Perchè il competente disonesto è anche peggiore, può mettertelo in culo senza manco farsi sgamare grossolanamente come certi piecori che affollano il parlamento... Il politico di professione può farmi i chinotti, non serve ad una ceppa se non a mangiarsi uno stipendio elevatissimo non avendo mai lavorato e, a volte, manco mai studiato. In effetti posso pure capire perchè piace come figura, chi non vorrebbe essere al suo posto (escluse le persone oneste e con senso civico, oltre che un minimo di orgoglio)?

Starfred

R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #337 il: 28 Gennaio, 2013, 12:44:04 pm »
invece deve portare prima di tutto onestà e competenza, della dialettica sociale per intortare i grulli a votarlo me ne faccio un caxxo: per me nell'ordine c'è prima l'onestà e poi la competenza... Perchè il competente disonesto è anche peggiore, può mettertelo in culo senza manco farsi sgamare grossolanamente come certi piecori che affollano il parlamento... Il politico di professione può farmi i chinotti, non serve ad una ceppa se non a mangiarsi uno stipendio elevatissimo non avendo mai lavorato e, a volte, manco mai studiato. In effetti posso pure capire perchè piace come figura, chi non vorrebbe essere al suo posto (escluse le persone oneste e con senso civico, oltre che un minimo di orgoglio)?

Ma cosa dialettica sociale?
Per dialettica sociale non si intende saper parlare in pubblico diobra ma portare in Parlamento le idee politiche di una frangia sociale.
Chiamasi sintesi politica e questo è una cosa che fa il politico di professione.

Il Governo, per dire, da Costituzione deve dare l'indirizzo POLITICO al paese (art95).
Le competenze meramente tecniche spettano alla PA come ti ha detto Giovanni che dalla politica è separata (art97).

Offline DioBrando

• *
« Risposta #338 il: 28 Gennaio, 2013, 12:47:39 pm »
Confondi l'amministrazione con la politica caro mio, e quindi il braccio con la testa, questo ai corsi di dottorato in Diritto Amministrativo non te l'hanno detto?

La politica è un'altra cosa, e la lottizzazione è un fenomeno (clientelare, che è strettamente proporzionale dal livello dello scontro politico) che nasce da un ruolo camorristico dei partiti da sempre, ma non c'azzecca un cazzo con le competenze che dovrebbero avere dei parlamentari o dei ministri.

Il politico deve dettare un indirizzo, che è una decisione, di valore assolutamente tendenziale, che si formalizza (tramite l'aiuto di tecnici) in legge, in decreti, in circolari governative.
Per dettare un indirizzo politico, devi pure sapere perchè lo detti, su quali basi ideologici, su quali valori che porti dentro basi lo stesso.

I tecnici eseguono, i politici indirizzano. Le democrazie occidentali così funzionano. Poi se vogliamo la tecnocrazia coi bottoncini e le supposte per la popolazione, facciamo pure.

i politici indirizzano è la più grande cacata che abbia mai letto... Se non hanno competenze, dove cazzo indirizzano? Ah te dici: mi piacerebbe fare così e colà e poi i tecnici si devono fare il mazzo per far quadrare le loro idee campate in aria e senza nessuna base culturale? Perfetto... Io li mando volentieri a fanculo e se debbo farmi il mazzo dirigo io direttamente, almeno se le loro minchiate non sono applicabili, perchè loro non capiscono una ceppa di niente, ho la competenza per fare quello che è realmente fattibile... poi anche un tecnico ha i suoi indirizzi di pensiero, basta che non siano desueti... Sostituisco queste alle ideologie politiche, salto lo step delle loro minchiate...

E non ho studiato Diritto Amministrativo se non per i concorsi, quindi non entro in discussioni il cui campo esula dalle mie competenze, ma non credo la politica c'entri molto, almeno ad occhio, con esso.

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Elezioni politiche 2013 (parte II)
« Risposta #339 il: 28 Gennaio, 2013, 12:55:23 pm »
Ma cosa dialettica sociale?
Per dialettica sociale non si intende saper parlare in pubblico diobra ma portare in Parlamento le idee politiche di una frangia sociale.
Chiamasi sintesi politica e questo è una cosa che fa il politico di professione.

Il Governo, per dire, da Costituzione deve dare l'indirizzo POLITICO al paese (art95).
Le competenze meramente tecniche spettano alla PA come ti ha detto Giovanni che dalla politica è separata (art97).

Ah perchè per portare il parlamento le esigenze di una frangia sociale c'è bisogno del politico di professione? Non lo può fare il tecnico? Ci vuole la sensibilità del politico medio italiano? Per piacere.  In parlamento ci vuole gente che sia prima di tutto onesta e che poi sappia di che parla, non gente che porta istanze a cazzo di cane, di una parte sociale, senza sapere se e come risolverle. L'indirizzo politico posso darlo anche io come tecnico, visto che le mie idee differiranno da quelle di un altro tecnico, ma perlomeno parleremo la stessa lingua e capiremo davvero di che parliamo, di che necessità affrontare, di come affrontarle... Non andando avanti a slogan, sperando che poi qualcuno (il tecnico) faccia quadrare il cerchio...

Che poi io ho lavorato in fabbrica, non è che quando mi facevo le estati lì o le vendemmie, non abbia fatto la vita da operaio... Alle volte molto di più persino di SINDACALISTI di professione, che la fabbrica non l'anno vosta che attraverso un ufficio e ogni riferimento alla Camusso, mia mancata collega che ha preferito la politica sindacale, ma che non ha mai lavorato in una fabbrica, è voluto fortemente...