Staff > Archivio
Insigne Roberto
Alex88:
Piano piano, lentamente, dolcemente, si scivola nella convinzione del San Sarri, moltiplicatore di pani, pesci e pucchiacche.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Leif Erikson:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Gennaio, 2018, 13:59:56 pm ---Piano piano, lentamente, dolcemente, si scivola nella convinzione del San Sarri, moltiplicatore di pani, pesci e pucchiacche.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
Vabbè Alessà, santo non lo è (ma che significa poi), ma che la più gran parte della potenziale vittoria arrivi dal lavoro suo e della squadra non penso sia passibile di discussione.
La società ha completamente sbagliato la campagna acquisti 2016 e quella 2017 non è pervenuta. Ora è chiaro che finanche un Simone Verdi non sposterebbe più l'asticella da "impresa miracolosa" a "lo scudetto è nostro", ma che le speranze di scudetto arrivino da questo core tecnico è altrettanto palese.
Giusto essere critici perché è l'unica risorsa che abbiamo, sbagliato non tributare onore ad un gruppo che può chiudere a 90 e più punti.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Alex88:
Ma infatti sta pagando il lavoro su una squadra forte di suo, non da quarto posto, lavoro di ragazzi che tenevano solo bisogno di uno che non fosse un mero gestore, ma che poteva capire le loro caratteristiche e ci mettesse del suo dal lato caratteriale.
I miracoli (come si vuol far credere) so altri, tipo l'attuale terza.
Manco volevo essere critico col mister, mi riferivo a "squadra da 4to posto" che visto il rendimento crescente degli ultimi 3 anni, e' una palese sciocchezza.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
impfed81:
--- Citazione da: Alex88 - 04 Gennaio, 2018, 13:59:56 pm ---Piano piano, lentamente, dolcemente, si scivola nella convinzione del San Sarri, moltiplicatore di pani, pesci e pucchiacche.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
--- Termina citazione ---
come fa a giustificare giuntoli peggior DS e Aurelio che spende poco e male , solo dicendo che la rosa fa schifo , cosa che cozza leggermente con la classifica :look: , o con gli ultimi 2 giorni di serie A e quindi tutto merito di Sarri che allena i ciucci.
Se ci pensi fila :look:
Leif Erikson:
Mannacc a mar
Reina
Ghoulam
Koulibaly
Albiol
Hysaj X
Allan X
Jorginho
Insigne
Mertens
Callejon
Rotazioni: Zielinski X, Diawara X, Chiriches
Questo è il Napoli 2016/2017.
Un tessuto costruito nel 2013 per 9/11 per un sarto che non sapeva cucire. Da una gestione (Benitez/Bigon) diversa da quella attuale, a cui sono imputabili solo gli acquisti con la X a fianco: due titolari di cui uno è il più scadente della rosa e due giovani riserve, acquistati da canali già battuti dalla SSC Napoli in passato: Udine, Bologna, Empoli.
La differenza non è arrivata dal mercato e da come ha operato la società, ma dal core di giocatori già esistenti e dal duro lavoro dell'allenatore, che con uno sforzo collettivo sta supplendo alle magagne individuali...tanto da sostituire l'unico vero campione di questa squadra ed unico vero grande acquisto di questa società con uno di trent'anni che fino a un anno fa scaldava la panchina ad Insigne.
Da quando la squadra ha raggiunto la stabilità, poi, sul mercato non si è più operato per aggiungere risorse umane in ruoli carenti (portiere/terzino destro/attaccante).
Quindi due sono le cose:
1) o ringraziate la società perché siete convinti che nel 2013 avesse pianificato di prendere un maestro di calcio con cui far crescere questo parco giocatori (cosa smentita non solo dalla scelta di un gestore immediato di uomini qual è Benitez ma anche dal fatto che Sarri qua sia arrivato per un puro fatto di congiunzioni astrali tra Emery, Montella, Mihajlovic e preso perché era l'unico prendibile, lo stipendio iniziale da precario annuale sta lì a dimostrarlo);
2) siete in una fase di delirio (e sarebbe comunque la conclusione a cui si arriverebbe se sosteneste la tesi 1).
Questo è quanto.
Il che non significa dire che non siano stati spesi soldi dalla società.
Il che non significa dire che la squadra è da quarto posto, assunto facilmente confutabile con il giochino "quale calciatore rubo alla Roma e all'Inter ?" Naingollan x Allan, Florenzi x Hysaj (ma guarda, i due acquisti di Giuntoli) e Alisson x Reina per i giallorossi; Handanovic x Reina e Icardi x Mertens per in nerazzurri.
Vogliamo continuare ?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa