Autore Topic: Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo  (Letto 26415 volte)  Share 

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:Bilancio 2011/12 - 15 milioni di attivo
« Risposta #60 il: 03 Gennaio, 2013, 22:06:19 pm »
ma nessuno ha fatto notare che i 7.5 mln di pandev sono a bilancio 2011/12? :sad:

dei 30 mln di lavezzi, 7 sono per pandev, 12 per vargas e 10 per gamberini e behrami (cit.) :dela:

e secondo te come si aveva, anche su trasfermarkt e gazzetta, un utile netto di mercato estivo di 9 milioni se era vero quello che diceva il pappone?:delau:

I soliti babbasoni ci cascano sempre, era già tutto fatto l'anno prima, cosa che viene incontro alla teoria della cessione di Lavezzi già a gennaio, considerando anche Vargas... Ci abboffano di palle, e secondo me, tra i 4 milioni di consulenze e procuratori, Chavez e Fideleff, oltre che alcune ipervalutazioni, ci sono di sicuro giri poco puliti, ma come ho detto, poi mi si accusa di essere rubentino ed in malafede, se sento puzza di burino...
:delainc:
« Ultima modifica: 03 Gennaio, 2013, 22:10:47 pm da DioBrando »

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #61 il: 03 Gennaio, 2013, 22:16:24 pm »
e secondo te come si aveva, anche su trasfermarkt e gazzetta, un utile netto di mercato estivo di 9 milioni se era vero quello che diceva il pappone?:delau:

I soliti babbasoni ci cascano sempre, era già tutto fatto l'anno prima, cosa che viene incontro alla teoria della cessione di Lavezzi già a gennaio, considerando anche Vargas... Ci abboffano di palle, e secondo me, tra i 4 milioni di consulenze e procuratori, Chavez e Fideleff, oltre che alcune ipervalutazioni, ci sono di sicuro giri poco puliti, ma come ho detto, poi mi si accusa di essere rubentino ed in malafede, se sento puzza di burino...
:delainc:

Diobrando siccome di materia economica-fiscale ne capisco ben poco vuoi spiegarmi meglio come funziona?
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #62 il: 03 Gennaio, 2013, 22:27:45 pm »
non c'è niente da dire, quest'anno gioca a carte scoperte  :cazzimm:

ma ormai ha gettato la maschera da un bel po
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline DioBrando

• *
« Risposta #63 il: 03 Gennaio, 2013, 22:31:22 pm »
Diobrando siccome di materia economica-fiscale ne capisco ben poco vuoi spiegarmi meglio come funziona?

di cosa in particolare? il bilancio tutto non te lo posso spiegare, ci vorrebbe un papiro, se mi specifichi i tuoi dubbi vedrò di chiarirti quanto posso nei limiti delle mie conoscenze in materia.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #64 il: 03 Gennaio, 2013, 22:51:40 pm »
di cosa in particolare? il bilancio tutto non te lo posso spiegare, ci vorrebbe un papiro, se mi specifichi i tuoi dubbi vedrò di chiarirti quanto posso nei limiti delle mie conoscenze in materia.

Se il nostro fatturato equivale a 151 milioni di euro vorrei capire quanti di questi soldi "potrebbero" essere realmente impiegati per investimenti nella S.S.C Napoli che siano acquisti di giocatori o investimenti nelle strutture(stadio,centro sportivo etc..) e quanti di questi "dovrebbero" andare a finire nelle tasche papponiane.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

« Risposta #65 il: 03 Gennaio, 2013, 22:57:14 pm »
Diobrando ha palesemente ragione

È uno schifo

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #66 il: 03 Gennaio, 2013, 23:17:37 pm »
Diobrando ha palesemente ragione

È uno schifo
Cosa? Perchè è proprio lui ad aver ragione? :look:

Offline Neutrino

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #67 il: 03 Gennaio, 2013, 23:25:42 pm »
ci regalerà il ticcomane cavallo di ritorno mentre la Fiorentina prende Giuseppe Rossi. Grazie Babbo Aurelio.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #68 il: 04 Gennaio, 2013, 00:20:36 am »
 :mhh:

perchè lo avevo anticipato mesi fa prendendomi valanghe di insulti.... :asd:

a parte gli scherzi, speravo di sbagliarmi sul pappone, e spero ancora che in lui prevalga il buon senso di rendersi conto che il Napoli non è un cinepanettone a cui cambi il nome da Vacanze di Natale a Colpi di Fulmine per far fessi gli spettatori...

Se il nostro fatturato equivale a 151 milioni di euro vorrei capire quanti di questi soldi "potrebbero" essere realmente impiegati per investimenti nella S.S.C Napoli che siano acquisti di giocatori o investimenti nelle strutture(stadio,centro sportivo etc..) e quanti di questi "dovrebbero" andare a finire nelle tasche papponiane.

tutto dipende dal planning che ha messo in cantiere la SSC Napoli ( vabbè posto che ci sia o ci possa essere co sta gente al timone).

Tenuto conto dell'aumento del fatturato, se non si dovesse coprire le fiscalità di Filmauro e si avesse un organigramma con gente capace, diciamo che avremmo una 25-30 milioni in più da investire tra mercato ed ingaggi. Senza andare in passivo. Magari gli utili sarebbero striminziti negli anni in cui non si centra la champions o non si fanno cessioni "grosse", ma non rischieremmo nulla.
Insomma un misto di competenza sul mercato e di minore arraffamento papponiano...

Un planning serio invece prevederebbe una strategia aggressiva sulle strutture e sul marketing in parallelo, per aumentare il fatturato, indipendentemente dal risultato sportivo, che rientrerebbe nel famoso processo di crescita a step. In pratica con 40 milioni di riserve e quei 25-30 di cui sopra si potrebbe investire subito in centro sportivo e nel progetto stadio, qualunque esso sia, presentando solide garanzie alle banche o agli istituti che in project financing parteciperebbero alla costruzione delle strutture. Ovviamente gli investimenti sul mercato sarebbero meno consistenti, allineandosi a quelli degli ultimi anni, compreso il monte ingaggi. Ma sarebbe momentaneo, un sacrificio dettato dalla crescita del valore patrimoniale della società e dall'aumento di fatturato derivato dal risparmio con un centro sportivo di proprietà (nonchè i proventi stessi, perchè un centro del genere non ruoterebbe solo attorno al calcio Napoli, ma vedrebbe introiti dovuti ai visitatori, all'affitto delle attrezzature ecc). Una strategia più aggressiva sul marketing con sponsorizzazioni internazionali (e lo stadio nuovo pure ne porta di suo) basta con il guadagno immediato (Macron e Lete pagano bene, ma poi il marchio non si esporta fuori dal territorio nazionale). Poi sta politica dei diritti d'immagine non ha portato che pochi spicci, mentre la gestione al 50% o il 75% data al giocatore è vantaggiosa per due motivi: primo rende più appetibili i nostri contratti, secondo spingerebbe i procuratori a cercare le offerte per il proprio cliente, ed il Napoli intascherebbe senza far nulla una percentuale... Ora come ora dobbiamo muoverci noi per trovare chi vuole usufruire dell'immagine dei nostri calciatori e già abbiamo perso Fassone, i risultati scarsi dimostrano che ci muoviamo malissimo su questo terreno...

Ovviamente io sono per il secondo percorso. Ora come ora proporrei l'acquisizione dell'Edenlandia e dello Zoo, che il comune ha messo a bando di cessione, convincerei il sindaco a dare anche la mostra d'oltremare per riqualificarla ulteriormente e collegarla al centro sportivo e connessi da costruire nelle due aree sopracitate... Poi procederei ad un bando con società europee per la realizzazione di un progetto che veda la ristrutturazione del San Paolo a settori. Tanto non si fa che raramente il pienone ed in due anni si finirebbe. Ci sono grossi vantaggi logistici nel restare a Fuorigrotta, non ultimo il fatto che il comune darebbe un concessione del terreno come a Torino, pluriennale, per due spicci...

Non è tutto facile, ma perlomeno è un progetto che ha delle basi solide... Non avere la squadra che alloggia sulla Domiziana e va ad allenarsi col pulmino all'ormai ex holyday inn...
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 00:24:10 am da DioBrando »

Starfred

« Risposta #69 il: 04 Gennaio, 2013, 00:36:37 am »

no la nostra società

comunque diobrà noi qua lo stiamo dicendo da due anni

il tuo errore come ti ho detto penso migliaia di volte non è prendere a parole il magnafranco a tradimento ma nascondere i limiti del tecnico (che invece con la società si fa scopa a vicenda) e non credere nella squadra che, nonostante tutto, è ancora tra le prime se non la prima della seconda fascia italiana. Per quello che conta eh

Offline isab1987

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #70 il: 04 Gennaio, 2013, 00:59:12 am »
ma che poi che convenienza ha avuto nel pagare 11 mln di tasse? li investiva e pareggiava, e 20 milioni piesoli da investire.. puozz itta' o velen
:dignità:

Offline rigate dritto

• *
  • Registrazione: Dic 2012
« Risposta #71 il: 04 Gennaio, 2013, 01:08:52 am »
uh uh il Pappy d'applicare il "fpf" per i premi al CDA non ne vuol proprio sapere...

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #72 il: 04 Gennaio, 2013, 09:12:39 am »
ma che poi che convenienza ha avuto nel pagare 11 mln di tasse? li investiva e pareggiava, e 20 milioni piesoli da investire.. puozz itta' o velen

l'unica spiegazione è che anzichè investire e spenderli tutti e 20, preferisce chiavarsi tutto in saccoccia e spenderne solo 10
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #73 il: 04 Gennaio, 2013, 09:27:04 am »
no i 4 milioni sono i soldi che finiscono direttamente sul suo conto, invece di restare alla società... per dire che il capitale sociale è indipendente dalla proprietà (anche se la società è sua i soldi sono "usati" da questa e ne rappresentano il patrimonio), e siccome lui i soldi li ama avere direttamente in saccoccia, li storna in questo modo... Un domani che volesse vendere, sono tutti soldi sottratti direttamente al valore patrimoniale della SSC Napoli...

Non ho capito, siccome sono di un ignoranza balorda in economia aziendale. Per un imprenditore, il guadagno (l'utile) che si mette nella sacca (alla pari del salumiere) dove figura? In quale voce del conto economico? Non c'era proprio una voce "utile"?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #74 il: 04 Gennaio, 2013, 10:19:30 am »
Non ho capito, siccome sono di un ignoranza balorda in economia aziendale. Per un imprenditore, il guadagno (l'utile) che si mette nella sacca (alla pari del salumiere) dove figura? In quale voce del conto economico? Non c'era proprio una voce "utile"?

nel conto economico sono elencati costi e ricavi, la differenza viene indicata come utile di esercizio. Una società come il Napoli, per quanto sia gestita come una salumeria, non è la stessa cosa di un esercizio commerciale... In questo caso la società resta una SPA, che quindi ha autonomia giuridica, la salumeria dipende giuridicamente dal proprietario direttamente, che ha solo una licenza di esercizio. Quindi i soldi che produce la SPA sono, tecnicamente, della SPA, perchè la proprietà è fluida, mentre quelli che produce la salumeria sono del salumiere direttamente. Il vantaggio di possedere una società nella maggioranza delle azioni sta nei dividendi azionari che vengono distribuiti, nel valore patrimoniale che essa rappresenta per noi, come nuda proprietà (nel momento in cui vendi le azioni il valore delle stesse arriva nelle tue tasche come denaro liquido), nel fatto che ne dirigi la politica aziendale, nel caso di un gruppo appunto puoi usare il consolidato fiscale per aiutare le società consociate, e anche nel fatto che puoi darti uno stipendio, eventualmente, o un onorario, che diventa appunto denaro liquido di cui sei direttamente proprietario (ma su cui poi paghi le tasse come persona fisica).

Insomma c'è una discreta differenza.... Lo stesso  Tanzi, pur essendo proprietario, con la maggioranza delle azioni, tecnicamente di Parmalat, ha rubato direttamente dall'azienda, cosa che non si può fare, perchè il denaro era dell'azienda. Questo in parole spicce, ovviamente il discorso è più ampio e articolato e non sono io in grado di affrontarlo, men che meno in questa sede.

Offline Marco78

• *
« Risposta #75 il: 04 Gennaio, 2013, 10:26:04 am »
Quindi quell'uomo di merda di DL sta imbrogliando? Che cazzo sta facendo? A livello giuridico puà fare quello che sta facendo?

Dove voglio arrivare? Voglio arrivare a capire se guadagna solamente come un normale imprenditore e se sono i tifosi a volere che DL faticasse per la gloria.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #76 il: 04 Gennaio, 2013, 10:37:03 am »
no la nostra società

comunque diobrà noi qua lo stiamo dicendo da due anni

il tuo errore come ti ho detto penso migliaia di volte non è prendere a parole il magnafranco a tradimento ma nascondere i limiti del tecnico (che invece con la società si fa scopa a vicenda) e non credere nella squadra che, nonostante tutto, è ancora tra le prime se non la prima della seconda fascia italiana. Per quello che conta eh

ma a me Mazzarri fa cagare come tecnico, solo che se decidi di tenertelo lo devi mettere in condizioni di far bene... E siccome la prima tarantella è avvenuta con la qualificazione in champions due stagioni fa, vuol dire che si è avuto tutto il tempo per decidere che fare. Te lo sei tenuto con tutti i suoi limiti? Allestiscigli una squadra come vuole lui così non ha alibi... Quello che io dico è che gli date colpe pur sapendo che ha ampi alibi, come dimostra il nostro mercato di gennaio in uscita ed entrata e le nostre rimostranze generali. Non abbiamo la controprova della sua ciucciaggine proprio perchè la società è andata in una direzione opposta. E tecnicamente saremmo ancora secondi, quindi perfettamente in linea con le aspettative stagionali (per me la champions la centriamo come ho detto). Poi molti hanno sopravvalutato come al solito la squadra, prima di tutto non pensando nei termini del gioco di Mazzarri, ma solo in prospettiva (i giovani secondo alcuni bruciati) ed in secondo luogo effettivamente sopravvalutando alcuni giocatori di medio livello per buoni e mediocri da serie B per valide riserve... Ecco perchè il sogno scudetto che alcuni si facevano in capa e che io davvero non capivo come potesse essere concepito scorrendo la rosa e conoscendo il parrucca ed il suo gioco...

Quindi quell'uomo di merda di DL sta imbrogliando? Che cazzo sta facendo? A livello giuridico puà fare quello che sta facendo?

Dove voglio arrivare? Voglio arrivare a capire se guadagna solamente come un normale imprenditore e se sono i tifosi a volere che DL faticasse per la gloria.

se fa movimenti sporchi lo deciderà la GF, se guadagna come un normale imprenditore direi di si, se per imprenditore non intendi una società sportiva, il cui valore dipende anche dai risultati conseguiti e conseguibili. Nessuno gli chiede di faticare per la gloria, ma di non lavorare come l'imprenditore fallito e idiota italiano medio (ovvero come fa nel cinema), che si accontenta dell'immediato e non potenzia l'azienda perchè vi è un margine di rischio calcolato... Insomma, gli si chiede di gestire il Napoli come una SPA, non come una salumeria appunto. Mi rendo pur conto che sti concetti sono difficili da capire, ma pensa questo come esempio... Jobs di Apple se non avesse speso in ricerca e sviluppo per l'azienda ma si fosse accontentato di vendere i Mac per il settore editoriale sarebbe stato considerato un grande imprenditore? E gli azionisti di Apple sarebbero stati altrettanto contenti? I tifosi, pur non essendo tecnicamente azionisti del Napoli, restano comunque stakeholders principali del prodotto, ovvero gli usufruitori... Se l'offerta non migliora, a fronte delle spese maggiori, perchè dovrebbero comprare?

Offline Marco78

• *
« Risposta #77 il: 04 Gennaio, 2013, 10:40:24 am »
se fa movimenti sporchi lo deciderà la GF, se guadagna come un normale imprenditore direi di si, se per imprenditore non intendi una società sportiva, il cui valore dipende anche dai risultati conseguiti e conseguibili. Nessuno gli chiede di faticare per la gloria, ma di non lavorare come l'imprenditore fallito e idiota italiano medio (ovvero come fa nel cinema), che si accontenta dell'immediato e non potenzia l'azienda perchè vi è un margine di rischio calcolato... Insomma, gli si chiede di gestire il Napoli come una SPA, non come una salumeria appunto. Mi rendo pur conto che sti concetti sono difficili da capire, ma pensa questo come esempio... Jobs di Apple se non avesse speso in ricerca e sviluppo per l'azienda ma si fosse accontentato di vendere i Mac per il settore editoriale sarebbe stato considerato un grande imprenditore? E gli azionisti di Apple sarebbero stati altrettanto contenti? I tifosi, pur non essendo tecnicamente azionisti del Napoli, restano comunque stakeholders principali del prodotto, ovvero gli usufruitori... Se l'offerta non migliora, a fronte delle spese maggiori, perchè dovrebbero comprare?

Ma che sia un idiota è un fatto acclarato e io non mi meraviglio più di niente, nè tantomeno mi aspetto qualcosa di meglio da lui. Ho messo una pietra sopra su questo. Però se vuole condurre il Napoli come una salumeria e accontentarsi degli spicci pur di non rischiare qualcosina, non si può manco bestemmiarlo perchè alla fine la società è la sua e può fare quello che vuole, fin quando non sfocia nell'illecito tipo Tanzi. 

Offline DioBrando

• *
« Risposta #78 il: 04 Gennaio, 2013, 10:45:26 am »
Ma che sia un idiota è un fatto acclarato e io non mi meraviglio più di niente, nè tantomeno mi aspetto qualcosa di meglio da lui. Ho messo una pietra sopra su questo. Però se vuole condurre il Napoli come una salumeria e accontentarsi degli spicci pur di non rischiare qualcosina, non si può manco bestemmiarlo perchè alla fine la società è la sua e può fare quello che vuole, fin quando non sfocia nell'illecito tipo Tanzi.

si ma viene meno nei confronti degli stakeholders, ovvero i tifosi in questo caso, perchè propone un'offerta inferiore a fronte di una spesa in continua crescita. Un poco come se la tua ditta di telefonia ti aumentasse le tariffe senza però offrirti nulla in cambio, anzi peggiorando il servizio alle volte... In un regime di concorrenzialità te cambi compagnia per un'offerta maggiore, ma gli stakeholders del Napoli sono tifosi, non possono mica rivolgersi altrove... Lui è libero di gestire come gli pare, ma noi non siamo altrettanto liberi di scegliere un concorrente, ha un monopolio e ci lucra sopra. Giuridicamente è ineccepibile, eticamente ed economicamente è una capra...

Offline Marco78

• *
« Risposta #79 il: 04 Gennaio, 2013, 10:51:00 am »
Giuridicamente è ineccepibile, eticamente ed economicamente è una capra...

Appunto. Essendo un imprenditore, e del tipo peggiore possibile, a lui non gliene frega un cazzo. L'unica cosa che i tifosi possono fare è quella di non portargli i soldi o portarglieli il meno possibile. Siccome, però, i tifosi napoletani, non riescono a farlo, lui continuerà a fare i porci comodi e a incularci.
La cosa che trovo estremamente stupida è ripetere le stesse cose sul forum per anni e anni, contestargli anche quando fa un pirito e poi continuare ad andare allo stadio, comprare tute e abbonarsi a Sky. Nella vita ci vuole una certa coerenza, anche nelle passioni più sfrenate.