Contestualizziamo Alfrè. Ti faccio due domande:
1. All'epoca dell'affare Vargas, ti sembravano tanti 12 mln per lui ?
2. Dici che il Napoli spende poco: considerando i tantissimi mln spesi negli ultimi anni, quanto dovrebbe spendere una squadra come la nostra per essere accettabile ?
Se ci troviamo nel top della seconda fascia italiana lo dobbiamo anche al fatto che abbiamo il miglior giocatore del campionato ( Cavani ), il miglior centrocampista offensiva per media gol, assist ed importanza rapportata ai risultati ( Hamsik ), un mix di giocatori interessanti e non da buttare.
Ma chi è che dice che siamo da buttare, ce mancass'
sono il primo a dire che la squadra è buona
però se tutti pensavamo (pensavate) che era da scudetto vuol dire che qualcosa non va perchè questa squadra, con due competizioni serie ed una concorrenza seria, lotta per l'EL
vuol dire che il livello si è abbassato a tal punto da pensare che potevamo vincere.
Una rosa del genere, in un campionato dove il Milan è il Milan parte dietro le tre strisciate base. Se poi aggiungi pure una Fiorentina, Roma e Lazio competitive at che scudetto...
quindi la percezione della nostra forza deriva dell'indebolimento altrui, al di là dei nostri meriti.

per quanto riguarda le tue domande
1. Io Vargas nemmeno lo conoscevo prima della partita di Coppa Italia. Non ne ho idea, non vedo l'UdC, non so nemmeno che cazzo sia la Sudamericana e come si giochi. Che ne so ?
L'avevo visto solo su Youtube per il gol alla Spagna.
So solamente che un team che valuta 12 milioni di euro un pippone del genere che mo devi pregare gli altri per prenderlo in prestito va sucutato...perchè se patemo a lavoro vende un prodotto sottocosto lo licenziano e qui chi fa buttare dalla finestra soldi per una monnezza del genere non solo rimane al suo posto ma addirittura viene pure difeso sui forum ?

2. Ma tantissimi milioni di cosa ?
Guarda che il 2009 è passato o ragioniè.

Mi sa che ti devi rivedere un poco poco le campagne acquisti del 2010 e del 2013.
Se lo fa poi strapaga pipponi di ingaggio bassissimo...ed è da sempre l'ingaggio che fa il giocatore.
Il napoli spende tantissimo.

Comm', e se ci leviamo Lavezzi viene Giuseppe Rossi
Il Napoli deve autosostenersi, non sostenere il tuo imprenditore preferito