Autore Topic: La fine del Mondo dei Maya smentita dal video della NASA  (Letto 4375 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
La fine del Mondo dei Maya smentita dal video della NASA
« il: 19 Dicembre, 2012, 18:20:08 pm »
ScienceCasts: Why the World Didn't End Yesterday

Il video in alto dovrebbe aiutare a sfatare il mito della fine del mondo voluto, si dice, da una profezia Maya. Dovrebbe sparire il Pianeta a causa di catastrofi inimmaginabili il prossimo 21 dicembre e la NASA ci dice, invece, perché non accadrà. Spiega John Carlson, direttore del Centro per la Archeoastronomia alla NASA:

Il tutto è stato un equivoco fin dall’inizio. Il calendario Maya non si è concluso il 21 dicembre 2012 e non c’erano profezie Maya annunciavano la fine del mondo in tale data. Se riuscissimo in un “Time Warp” ad avere un Maya ai giorni nostri, ci direbbe che 21 12 12, è una data molto importante. Molti Maya credevano che il mondo fosse stato creato da loro 5125 anni fa, e che uno di loro sarebbe tornato. Uno di loro, in particolare una divinità di nome enigmatico: K’uh Bolon Yokte per, per riordinare l’impostazione dello spazio e del tempo e per rigenerare il cosmo. Per aggiornare il mondo e non distruggerlo.

Per la verità centinaia di leggende metropolitane e non si rincorrono. Ricordo che a causa di questa assurda credenza che nulla ha a che vedere con la profezia dei Maya il paesino di Bugarach in Francia, popolato da 194 anime, rischia di sparire perché indicato luogo di salvezza e dunque migliaia di persone si stanno accampando in quel fragile territorio.
Di credenze assurde è piena la storia e anche la nostra attualità del tipo: l’allunaggio degli americani è stato inventato, oppure che i canadesi sono gli unici americani del nord ad avere il passaporto. Insomma idee strane e confuse in merito a tante questioni.
E dunque ecco che nel video della NASA ci viene spiegato perché ci sveglieremo il 22 dicembre pronti per festeggiare il Natale (per chi lo festeggia).
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Starfred

Re:La fine del Mondo dei Maya smentita dal video della NASA
« Risposta #1 il: 19 Dicembre, 2012, 18:32:19 pm »
ma che gli americani non sono mai andati sulla luna è vero
:look:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #2 il: 19 Dicembre, 2012, 18:44:50 pm »
Le inchieste di Jerry Polemica: 2012 (da Tatami 03/01/2010)

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3 il: 19 Dicembre, 2012, 18:44:59 pm »
Io comunque sto scrivendo in questi giorni perché sono proprio rassegnato...è il mio saluto a tutti voi..non ci sarà un 22.

Ho fatto un sogno pazzesco l'altro ieri..la salvezza era nelle montagne tibetane in Cina.. :compagni:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #4 il: 19 Dicembre, 2012, 20:11:44 pm »
Ho fatto un sogno pazzesco l'altro ieri..la salvezza era nelle montagne tibetane in Cina.. :compagni:

E chi si, Battiato? :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5 il: 19 Dicembre, 2012, 20:17:42 pm »
Io comunque sto scrivendo in questi giorni perché sono proprio rassegnato...è il mio saluto a tutti voi..non ci sarà un 22.

vabbè, capisco il catastrofismo di questi giorni, ma addirttura lottare per la salvezza.........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #6 il: 19 Dicembre, 2012, 20:23:58 pm »
Tra l'altro all'epoca di TuttoNapoli, c'era quel tale utente william patito di 'ste cose che ci disse due cose:

- La data è sbagliata, il calendario Maya terminerà non il 21/12;
- Per i Maya la fine del mondo non è la causa di una catastrofe, è solo la fine di un ciclo, di una era.. Che potrebbe essere succeduto da un'era di pace.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #7 il: 19 Dicembre, 2012, 20:26:22 pm »
L'ennesima scusa per inchiavicare mappate di cuozzi dentro i locali.

Offline noel

• *
« Risposta #8 il: 19 Dicembre, 2012, 20:27:57 pm »
L'unica cosa sicura è che il 21 si verificherà un avvenimento astronomico di portata galattica: l'allineamento tra sole,terra e via lattea.
Non succedeva da 26'000 anni, guarda caso l'inizio dell'era dei pesci...quella che finirà il 21.
 :brr: :look:

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #9 il: 19 Dicembre, 2012, 20:30:28 pm »
Europe - The Final Countdown

Offline wendell

• *
« Risposta #10 il: 19 Dicembre, 2012, 20:33:09 pm »
Molti Maya credevano che il mondo fosse stato creato da loro 5125 anni fa, e che uno di loro sarebbe tornato. Uno di loro, in particolare una divinità di nome enigmatico: K’uh Bolon Yokte per, per riordinare l’impostazione dello spazio e del tempo e per rigenerare il cosmo. Per aggiornare il mondo e non distruggerlo.
Gioca in Ligue 1? Come si trova nella difesa a 3?
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #11 il: 19 Dicembre, 2012, 20:34:32 pm »
Talvolta anche io ho sognato la fine del mondo, però senza palle 'e fuoco e mutamenti nell'ordine delle cose.
Praticamente ogni vota cala una terribile pressione, tutto diventa rosso e sfocato, e schiatto senza ciato, compresso verso il cuore della terra, oppresso dal peso dei vostri peccati.  :look:

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #12 il: 19 Dicembre, 2012, 20:36:47 pm »
Talvolta anche io ho sognato la fine del mondo, però senza palle 'e fuoco e mutamenti nell'ordine delle cose.
Praticamente ogni vota cala una terribile pressione, tutto diventa rosso e sfocato, e schiatto senza ciato, compresso verso il cuore della terra, oppresso dal peso dei vostri peccati.  :look:

praticamente devi fare o'filosofo pure in un sogno tutto azione ed effetti speciali
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
R: La fine del Mondo dei Maya smentita dal video della NASA
« Risposta #13 il: 19 Dicembre, 2012, 20:42:03 pm »
ma a che ora è stu fatto?
gesucrì

Starfred

« Risposta #14 il: 19 Dicembre, 2012, 20:42:58 pm »

ma fa che invece ti stanno appoggiando una varra in bocca? :look:

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
Re:R: La fine del Mondo dei Maya smentita dal video della NASA
« Risposta #15 il: 19 Dicembre, 2012, 20:43:36 pm »
ma a che ora è stu fatto?

c'è la diretta su Italia 1, Speciale Mistero :look:

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #16 il: 19 Dicembre, 2012, 20:46:17 pm »
L'unica cosa sicura è che il 21 si verificherà un avvenimento astronomico di portata galattica: l'allineamento tra sole,terra e via lattea.
Non succedeva da 26'000 anni, guarda caso l'inizio dell'era dei pesci...quella che finirà il 21.
 :brr: :look:
E quindi ? Le conseguenze di questa cosa ? Gli annunaki saranno costretti ad uscire allo scoperto ?

Offline noel

• *
« Risposta #17 il: 19 Dicembre, 2012, 21:27:36 pm »
E quindi ? Le conseguenze di questa cosa ? Gli annunaki saranno costretti ad uscire allo scoperto ?
No, quello presuppone l'esistenza di nibiru...non penso abbia molto a che vedere con questo allineamento cosmico.
Alcuni pseudo-scienziati parlavano di problemi gravi derivati dal sole per questo allineamento..tempeste solari, roba così..magari black-out e così via..

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #18 il: 19 Dicembre, 2012, 21:50:18 pm »
Ma possibile che su 7 miliardi e cristian ancora non si è suicidiato nisciun per sta cazzata..? Vabbuò aspetto domani  :sisi:
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #19 il: 19 Dicembre, 2012, 21:59:43 pm »
devo fare gli struffoli per la prima volta quest'anno...li volevo fare il 23...m'aggia anticipà? :look: