Sondaggio

?

per me è si
12 (52.2%)
per me è no
6 (26.1%)
tutto sommato meglio lui di Mazzarri
5 (21.7%)

Totale votanti: 22

Autore Topic: Benigni  (Letto 16063 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:Benigni
« Risposta #140 il: 19 Dicembre, 2012, 18:52:14 pm »
Prendiamo ad esempio la storia dell'URSS.
Metteresti sullo stesso piano Lenin, Stalin, Krusciev, Breznev e Gorbaciov? (per citarti i più influenti)
E cosa ne pensi di Trozky, Bukarin o Kamenev?
A me pare che oggettivamente questi interpreti non possano essere messi allo stesso livello..ognuno di loro ha meriti e demeriti, come qualsiasi uomo politico o qualsiasi essere umano.
Il pensiero comune occidentale è che Kruscev e Gorby furono i "leader buoni", mentre per me furono i peggiori, a livello politico, e che i dissidenti furono martiri...anche tu la vedi così?
Lenin ad esempio, per come la vedo io, è stato un gigante del pensiero rivoluzionario e non certamente un sanguinario come lo si vede nei documentari di History Channel...che poi le rivoluzioni implichino anche un prezzo di sangue è inevitabile, ma non per questo la Rivoluzione Francese è stato un passaggio negativo, no?

Non credo vadano messi tutti allo stesso livello anche perchè sarebbe moralmente e storicamente errato ma c'è da capire se il loro scopo fosse l'affermazione dell'ideale comunista o l'uso del ideologia comunista per rendere la Russia uno stato senza libertà di pensiero al fine di riempire le proprie tasche e quelle dei nemici capitalisti.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #141 il: 19 Dicembre, 2012, 20:46:46 pm »
Ringrazio Fiorenzo e Marcello per aver risposto a Micoste al posto mio. Stè,c'è una cosa chiamata contestualizzazione,ti dice nulla  :asd:?
Adda venì Baffone!

Offline regista

• *
  • Registrazione: Set 2010
  • l'ex 'e mammeta
« Risposta #142 il: 20 Dicembre, 2012, 02:02:16 am »
il post di wendell non fa una grinza, tranne per il fatto che trascura che la Rai sia stata fondata non certo per perseguire gli ascolti, deviazione questa acuitasi negli ultimi vent'anni come diceva Noel. La rincorsa al mercato pubblicitario, scientemente decisa dalle alte sfere, ha consentito a mamma Rai acquisti di format stranieri, facendo fare altri soldi a chi di dovere, cosi cambiando di fatto la linea editoriale della rete pubblica  allineandola sempre piu' a quella del competitor privato.
Di fondo, non contesto la prima serata a Benigni, ma contesto la commistione di generi , commistione che salvaguarda lo status quo che vuole che la casalinga di voghera continui ad ignorare la costituzione italiana nella sua interezza , mentre se fa na risata sulla battutina  su berlusconi e bossi intanto la confusione avanza.
Si ignora, inoltre, la nascita dei canali tematici, beh e' attraverso uno di questi che si può  "intrattenere" il pubblico con lezioni sulla Costituzione mentre in prima serata sulla rete generalista Benigni potrebbe tenere i suoi show  su temi ben piu' frivoli.

Sappiamo tutti chi e' il porco!
please, no more Vittorio Raio!

Offline acquaLOTA

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • No To Racism!Balotelli Turkey Lovers
« Risposta #143 il: 20 Dicembre, 2012, 02:35:12 am »
Roberto Benigni: senza lavoro crolla tutto - La più bella del mondo

mo come dice pure lui, è  una cosa da bombolonate woodstockiani però, cioè, rendetevi conto che messaggio esagerato.

Si, è utopia, si concretamente non ci sta lavoro, ma almeno il pensiero inizia a girare nelle teste...
eppure su questo forum ci sono persone che adesso difendono benigni ma chenel contempo sostengono che un lavoro non si deve amare e non deve essere fatto con passione ma ti deve solo dare i soldi per sopravvivere...esattamente quello che ha detto benigni eh  :look:

Offline Rage

• *
  • raggia
« Risposta #144 il: 20 Dicembre, 2012, 12:47:24 pm »
eppure su questo forum ci sono persone che adesso difendono benigni ma chenel contempo sostengono che un lavoro non si deve amare e non deve essere fatto con passione ma ti deve solo dare i soldi per sopravvivere...esattamente quello che ha detto benigni eh  :look:

Guarda che Benigni non ha detto che il lavoro lo DEVI amare, ma che il lavoro che hai, qualsiasi esso sia, ti dà dignità oltre ai soldi; di amore non ne ha parlato proprio, perchè è proprio un'altra cosa.
Uà, a leggere a vuje pare quasi che uno deve avere una chiamata dal padreterno vestito da Piero Pelù "Vuaaaaaai a ingegnueeeeria!".   Nella diatriba tifo per Rage che [...] all'epoca della discussione della triennale, jette con il capello scuncecato, l'occhio nickuariano e la barbetta alla Castellitto. Foto che valevano molto più di mille parole su quello che ha passato e sta passanne.  
   :look:

falceEmarcello

« Risposta #145 il: 20 Dicembre, 2012, 13:48:33 pm »
che poi "difendere" Benigni mica significa essere daccordo o ammoccarsi come un alluccuto tutto quello che esce dalla sua bocca eh.
uno puo' non essere daccordo ma non per forza criticare, quello e' essere talebani.
Che poi cacami il cazzo che lui ama il suo lavoro chi non lo amerebbe ... A me per esempio piace QUELLO che faccio mi fa schifo COME lo faccio e PER CHI lo faccio

Offline kurz

• *
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
« Risposta #146 il: 20 Dicembre, 2012, 19:50:08 pm »
uno puo' non essere daccordo ma non per forza criticare, quello e' essere talebani.
E invece io lo critico quanto mi pare visto che il canone lo pago e si chiava nella sacca pure i soldi miei.
gesucrì

falceEmarcello

Benigni
« Risposta #147 il: 20 Dicembre, 2012, 19:53:57 pm »
E invece io lo critico quanto mi pare visto che il canone lo pago e si chiava nella sacca pure i soldi miei.

Intendevo talebanismo opposto cioe' se lo difendo devo essere daccordo per forza con quello che dice
Tu puo' critica' a chi vuo' tu ce mancass ... O taleba' :look:

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #148 il: 23 Dicembre, 2012, 03:50:57 am »
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #149 il: 23 Dicembre, 2012, 10:44:39 am »
Io sono pro-Palestina tutta la vita ma non potro' mai auspicare la fine dello stato che ha dato i natali a Natalie Portman

ti voglio bene  :bacino:

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #150 il: 23 Dicembre, 2012, 10:55:22 am »
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?16530

altro che profezia maya..... :lookair:
Vabbuò penso che sta cosa non la pensava solo Benigni, ma anche una gran parte degli italiani.... :cazzimm: :maronn: