Purtroppo ci ritroviamo a scrivere sempre le stesse cose.
Le colpe principali sono da attribuire nel modo più assoluto al pappone, alla sua politica gestionale, al suo egocentrismo e alla sua presunzione.
Una società che si rispetti deve avere uno staff importante; prendere o uaglion re fotocopie della regina e piazzarlo come DS è veramente inconcepibile.... ma il pappone l'ha messo li proprio perchè vuole avere lui l'ultima parola anche sulle questioni di carattere tecnico, nonostante sia un incompetente. L'idea di base è già sbagliata, e i risultati nel lungo periodo si iniziano a vedere.
Vuole che la società si autofinanzi, e va benone, ma far diventare il Napoli come centro di finanziamento della filmauro e delle sue tasche, non va proprio bene. Tetto ingaggi che non aumenta... 1 mln in difesa, 1,6 a centrocampo e 2 in attacco (esclusa l'eccezione Cavani) e progetto che automaticamente non può migliorare, perchè non esistono giocatori migliori di questi che prendono ingaggi dello stesso livello. Non si investono più cifre di un certo livello nemmeno per l'acquisizione dei cartellini. Il mercato scorso, ma lo abbiamo scritto già in tanti, è stata la prova del 9 sulle ambizioni e le aspettative tracciate dal pappone. Abbiamo dato via uno dei nostri migliori giocatori per 30 mln di euro e ne abbiamo investiti solo 16 (gamberini, behrami e pandev) dando alla squadra un solo difensore in più rispetto all'anno scorso. Non abbiamo migliorato la qualità della squadra, anzi, con la dipartita di lavezzi forse l'abbiamo anche peggiorata. Questo è un dato importante che deve farci riflettere sulle REALI ambizioni del pappone.
Io temo (in realtà ne sono quasi sicuro) che questo sia il gradino più alto della gestione delamerdis, questo napoli non potrà più migliorare ma solo peggiorare perchè intanto le altre squadre che sono ripartite da zero (o quasi) stanno inziando ad avere qualche risultato e negli anni prossimi ci supereranno. Ci vogliono persone competenti, investimenti importati e ambizioni.