La favola della rinascita è finita, è passata la "novità" di battere le grandi, di partecipare finalmente alla Champions che era vista come un miraggio fino poco tempo fa, di provare il brivido seppur per poco di lottare per lo scudetto 2 anni fa.
Mazzarri ha grandi meriti ma tante colpe. Eppure sarebbe bello valutarlo solo come allenatore, non come società calcio Napoli. Passa tutto da lui, Bigon è un suo collaboratore mentre dovrebbe essere una figura indipendente in società. Mazzarri fa l'addetto stampa, è l'unico che ci mette la faccia, è diventato il collante del gruppo, avalla cessioni ed acquisti, pensa agli stipendi e i bilanci. Si pensa di essere un manager all'inglese e trascura quello che è il suo lavoro principale, l'allenatore.
Come allenatore è 2 anni che sbaglia tutto. Il gioco in attacco non si è mai visto, solo ottimi giocatori che quando sono in palla inventano, i movimenti con difesa schierata sono sempre e sempre gli stessi, perdipiù incomprensibili visto che spesso gli attaccanti non sono in area ma sulle fasce. Confusione totale ed improvvisazione.
Le ripartenze famose si vedono sempre di meno, e per fare una ripartenza non c'è bisogno di un mister, tutte le squadre vanno bene in ripartenza. Il lavoro tecnico si vede quando devi aprire gli spazi.
La fase passiva va sempre peggio, siamo lunghi e sfilacciati coi cc che devono coprire un pezzo di campo enorme visto la difesa sempre al limite dell'area ed un portiere che gioca sempre più cacato sotto e dentro la rezza.
Giocano sempre gli stessi, sappiamo tutti la formazione della prox partita, chiaro che poi scoppiano visto anche il modo di giocare. Si dice che il gruppo è tutto dalla sua parte ma credo che un Fernandez dopo ieri sera lo schifi a morte. Io lo farei
Chi se ne deve accorgere in società? Tutti noi tifosi vediamo questo e altre schifezze ma DeLa non sa neanche di cosa stiamo parlando. Lui guarda solo agli investimenti, Chiavelli e Formisano giustamente non sanno un cazzo di calcio, Bigon è un sottoposto di Mazzarri.
Non mi aspetto più nulla, vedremo questo schifo fino quando Mazzarri deciderà di andarsene